Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 166
  • Visite 18.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ma perche una x1/99 commercializzata su pianale 199 a far concorrenza a Tigra non credi che venderebbe tantissimo?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Io ho paura sulla 3+1..... temo che se la commercializzano, la mettano in giro stravolta nel design come han fatto con la Brera (splendida in concept, brutta in versione definitiva).

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato
  • Autore
Io ho paura sulla 3+1..... temo che se la commercializzano, la mettano in giro stravolta nel design come han fatto con la Brera (splendida in concept, brutta in versione definitiva).

1) Che Brera sia brutta in versione definitiva e' una tua opinione ma mi sembra che la stragrande maggioranza di persone l'abbia apprezzata moltissimo

2) 3+1 non avrebbero motivo di cambiarla se non per ospitare 5 persone anziche 3+1 ma il design dovrebbe rimanere quello....

Inviato

Certo, l'apprezzano perchè è una bella macchina (ho esagerato a dire brutta) e copre un segmento che da anni l'auto italiana aveva abbandonato.... ma quanti di questi si ricordano la concept? Secondo me (e secondo molti appassionati, sottolineo appassionati non "occhi" qualsiasi) la concept era avanti anni luce, come proporzioni e come forme.

Spero tanto che non la cambino guarda perchè di quella macchinetta mi sono innamorato, ma conoscendo la Fiat ora temo di tutto.....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato
Io ho paura sulla 3+1..... temo che se la commercializzano, la mettano in giro stravolta nel design come han fatto con la Brera (splendida in concept, brutta in versione definitiva).
Inviato

Riporto le parole della persona informata:

Mediobanca ha PRETESO lo scorporo di Maserati da Ferrari perchè (come LDCM) non crede in Maserati nel medio termine, visti i risultati che sta avendo - solo 4porte ha immagine e numeri, ma con grossi problemi in USA dove la clientela è in stragrande maggioranza di colore o latinos, cosa che tiene lontana la grande clientela wasp che farebbe i numeri veri. GT ha lo stesso problema e anche peggio, sempre in USA, mentre in Europa ha una clientela che non riesce a scendere sotto i 55 anni. Spider ha avuto un discreto successo anche tra i non colored, ma soprattutto donne (grazie alla partecipazione prezzolata ad alcuni serial TV di successo)!!

Tutti riconoscono la bontà tecnica del prodotto e l'ineccepibile affidabilità, ma l'immagine è quella. La fascia 35/45 anni preferisce porsche.

In + manca un modello intermedio sui 50/60k euro.

Ho avuto anche una conferma a denti stretti che il soldi GM dovrebbero essere finiti nella Holding a non in Auto SpA per volere della famiglia.

La teoria dello spezzatino prende sempre + piede, da qui anche il ritardo su alcuni progetti, congelati per capire che direzione prendere.

Fiat non ha nessuna possibilità di riprendersi il 30% di Ferrari in mano a Mediobanca, che finirà sul mercato (forse si tengono una parte) insieme anche ad un altra buona tranche ora in mano Fiat che deve fare cassa. Cercheranno di mantenere controllo non scendendo sotto il 55%. Quindi intorno al 40% potrà essere messo sul mercato, ipotizziamo circa il 5% rimanga in piazzetta Cuccia, rimane appunto un 55% a fiat che permetterà il controllo, ma incasserà liquidi dal 15% quotato.

Sono ipotesi, verosimili ma ancora ipotesi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
Certo, l'apprezzano perchè è una bella macchina (ho esagerato a dire brutta) e copre un segmento che da anni l'auto italiana aveva abbandonato.... ma quanti di questi si ricordano la concept? Secondo me (e secondo molti appassionati, sottolineo appassionati non "occhi" qualsiasi) la concept era avanti anni luce, come proporzioni e come forme.

Spero tanto che non la cambino guarda perchè di quella macchinetta mi sono innamorato, ma conoscendo la Fiat ora temo di tutto.....

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.