Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
forse, ma dico forse, hai in parte ragione... ma con le concept non ci fai mercato visto che hanno soluzioni assurde al punto di vista costruttivo.

Quante auto sono identiche alle concept una volta marketizzate?? giusto la SLR, ma quanto costa?? non fa mercato!!

Brera va benissimo così, avrebbero solo dovuto caratterizzarla di + nel cruscotto per differenziarla da 59, senza stravolgere il concetto sarebbe bastato un cocpit + cattivello e qualche strumento in + qua e la.

Rimane il fatto che lo sforzo fatto è apprezzabilissimo alla luce della situazione attuale.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

  • Risposte 166
  • Visite 18.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Alcuni commenti.

Caro guglielmo,

il tuo ottimismo a volte mi contagia... ma su alcuni aspetti non riesco proprio ad

essere d'accordo. Per esempio su brera: il prototipo aveva un impatto di gran lunga migliore. E sulle prestazioni di 159: e' ahime' molto probabile che le prestazioni siano quelle che stiamo leggendo... il peso incide inesorabilmente.

caro ax,

la Fulvia sembra essere costata una bazzecola perche' preparata quasi di nascosto da un piccolo gruppo di persone volenterose partendo proprio da una Barchetta usata! E i costi di produzione, come i guadagni, sarebbe dovuti essere imputati alla carrozzeria prescelta per l'assemblaggio. Per il Gruppo il guadagno poteva benissimo essere quello di immagine... e non sarebbe stato poco.

Per quanto riguarda Maserati, francamente, non credo che le analisi che riporti abbiano grande validita'. Semplicemente perche' non conta a chi vendi, soprattutto per i finanzieri, ma quanto guadagni. Certo il brand non ha, per vari motivi, l'appeal di Ferrari o AR, ma non dimentichiamo che cmq 4Porte ha le linee sature per un paio di anni e che GT e' troppo vecchia per essere competitiva... con la nuova probabilmente avremo maggiori vendite. Forse non sara' mai una gallina dalle uova d'oro, ma rimane un asset interessante per molti.

Per quanto riguarda Ferrari, infine, vedo bene la volonta' di realizzare cash dalla quota di minoranza... inutile tenerla per se' quando servono soldi.

Ciao

Luxan

Inviato
Non mi pare che la Brera concept a parte le portiere montasse soluzioni allucinanti... ed anche le porte potevano essere mantenute della stessa forma, anzichè accorciate, nonostante venisse cambiato il meccanismo di apertura. Non mi va giù quel posteriore con lo scalino, quello davvero non riesco a digerirlo....

Che ti devo dire, a me non piace (poi ho corretto il "brutta"). Avendo i soldi non la prenderei mai... preferirei una 159 a pari motorizzazione.

Inviato
senti guarda che la bacchetta magica in questo paese non c'è l'ha nessuno

e poi la borsa è umorale ,non centra niente nel analisi di un giornata con lo stato di un'impresa.

(neanche Berlusocni a quanto pare)

DI UNA GIORNATA????FORSE NON SEGUI MOLTO LA BORSA.......e fai bene...

Inviato
Alcuni commenti.

Caro guglielmo,

il tuo ottimismo a volte mi contagia... .

sono anni che non vedevo un gruppo Fiat così attivo ...certo limitato dalle risorse ma attivo e attento nel settore AUTO .

Il mio ottimismo nasce da questo.

Quanto a Brera ..io non so se tu sei stato a Ginevra ,quando sarà in strada e la vedrai li per le vie di Roma

capirai il mio ottimismo

certo non credere che sia come una Kappa coupè ,come qualcuno qui vorrebbe suggerire.

Qunato al peso della 159 e le sue prestazione .....vedremo ,inutile discuterne ora che non abbiamo i dati veri.

Inviato
Ma tho guarda....qualcuno non diceva che le italiane non avevano clientela di quel tipo!!!!!!!!......tra un pò i rapper in brera con cerchi da 22" cromati...me le immagino già

fortunatamente Alfa non ha storicamente quel tipo di clientela in USA e si spera che non si ripetano gli errori di posizionamento del passato, Maserati compresa.

Cmq, anche bmw ha sofferto parecchio dello stesso problema, ed in alcune zone ne soffre ancora con alcuni modelli.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
Non mi pare che la Brera concept a parte le portiere montasse soluzioni allucinanti... ed anche le porte potevano essere mantenute della stessa forma, anzichè accorciate, nonostante venisse cambiato il meccanismo di apertura. Non mi va giù quel posteriore con lo scalino, quello davvero non riesco a digerirlo....

Che ti devo dire, a me non piace (poi ho corretto il "brutta"). Avendo i soldi non la prenderei mai... preferirei una 159 a pari motorizzazione.

sui gusti non discuto, ma la questione dello scalino non la capisco. La concept non aveva il portellona, era tutto sigillato. Per aprire il portellone hanno dovuto inserire il taglio.

Dal vivo è tutt'altra cosa. Ripeto se qualcosa si poteva far meglio sta nella plancia. Ma forse anche qua hanno pesato i dindi che mancano.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
Alcuni commenti.

Caro guglielmo,

il tuo ottimismo a volte mi contagia... ma su alcuni aspetti non riesco proprio ad essere d'accordo. Per esempio su brera: il prototipo aveva un impatto di gran lunga migliore. E sulle prestazioni di 159: e' ahime' molto probabile che le prestazioni siano quelle che stiamo leggendo... il peso incide inesorabilmente.

caro ax,

la Fulvia sembra essere costata una bazzecola perche' preparata quasi di nascosto da un piccolo gruppo di persone volenterose partendo proprio da una Barchetta usata! E i costi di produzione, come i guadagni, sarebbe dovuti essere imputati alla carrozzeria prescelta per l'assemblaggio. Per il Gruppo il guadagno poteva benissimo essere quello di immagine... e non sarebbe stato poco.

Per quanto riguarda Maserati, francamente, non credo che le analisi che riporti abbiano grande validita'. Semplicemente perche' non conta a chi vendi, soprattutto per i finanzieri, ma quanto guadagni. Certo il brand non ha, per vari motivi, l'appeal di Ferrari o AR, ma non dimentichiamo che cmq 4Porte ha le linee sature per un paio di anni e che GT e' troppo vecchia per essere competitiva... con la nuova probabilmente avremo maggiori vendite. Forse non sara' mai una gallina dalle uova d'oro, ma rimane un asset interessante per molti.

Per quanto riguarda Ferrari, infine, vedo bene la volonta' di realizzare cash dalla quota di minoranza... inutile tenerla per se' quando servono soldi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

...ma con grossi problemi in USA dove la clientela è in stragrande maggioranza di colore o latinos, cosa che tiene lontana la grande clientela wasp che farebbe i numeri veri.

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.