Vai al contenuto

l'ing bordon sta facendo pressing su l'ing piccone...


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

perchè rientri in seno a mamma fiat a tempo pieno, ora è solo un consulente esterno a causa di problemi familiari. sul'articolo di 4r sulla nomina dell' ing. bordone a capo delòa fiat power train non viene specificato quale ruolo eventualmente l'ex responsabile motori alfa e gruppo fiat potrebbe ricoprire, ma io spero che sia il padre di una nuova generazione di motori totalmente italiani.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

tra l'altro l'ing. Picone ha firmato l'evoluzione del classico bialbero Alfa in chiave Twin Spark (148cv su 75 e 164) e l'evoluzione del classicissimo V6 Busso in chiave 3.0, oltre a questi ha firmato tutti i successivi Twin Spark pratola serra a 16v...anche se onestamente con le economie che lui stesse si impose non fece dei grandi miracoli e alla fine risultarono solo dei buoni motori ma lontanucci dall'ecellenza tecnica propria di alfa romeo...che dire, ora siamo costretti a barattare motori alla gm, e dire che alfa romeo storicamente vuol dire motori...mha...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
tra l'altro l'ing. Picone ha firmato l'evoluzione del classico bialbero Alfa in chiave Twin Spark (148cv su 75 e 164) e l'evoluzione del classicissimo V6 Busso in chiave 3.0, oltre a questi ha firmato tutti i successivi Twin Spark pratola serra a 16v...anche se onestamente con le economie che lui stesse si impose non fece dei grandi miracoli e alla fine risultarono solo dei buoni motori ma lontanucci dall'ecellenza tecnica propria di alfa romeo...che dire, ora siamo costretti a barattare motori alla gm, e dire che alfa romeo storicamente vuol dire motori...mha...

----------------------------------------------------------------------------------------

...oramai dovremo abituarci che per almeno una generazione di vetture, non avremo motori benzina italiani al 100%, quindi w il multijet! (e mi costa veramente fatica a dirlo).

Link al commento
Condividi su altri Social

oppure che sia chiamato a sostituire l'ing massai che secondo le informazioni del fusi(?) sembra che lasci il gruppo fiat. comunque è una notizia che fa pensare....(l'eventuale rientro in toto dell'ing piccone)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

a quanto pare se ne va, anche se è stato defenestrato...cosi mi è stato detto...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

si si, defenestrato :-))))

termine goliardico per indicare che è stato cacciato:-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.