Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Microsoft colpisce ancora

Featured Replies

Inviato

Sfondi una porta aperta, anzi una finestra :D:D:D:D:D

Ormai ci sono un mare di presone che non CONCEPISCONO nemmeno il computer senza windows, è molto triste

Io ad usare il mio Mac mi diverto...ho usato Ichat con Macgeek recentemente ,non l'avevo mai usato e in un secondo mi sono connesso e ho chattato perfettamente....

• Risposte 40
  • Visite 5.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Quoto Artemis......parla come un "Manuale della corretta informatica"

;)

In più aggiungo l'enorme stabilità (almeno per osX che conosco), riavvio solo praticamente solo per gli aggiornamenti sw (nemmeno tutti)

MacOS X è un po' come un "fratello" per me, in quanto utente linux.

l'interfaccia recupera gran parte del codice di gnome, il kernel recupera gran parte del kernel linux per PPC, e l'interprete dei comandi, nonchè tutte le azioni in background si muovono con sintassi e codice coerenti con il progetto GNU.

Tuttavia MacOS X ha rispetto ha linux un enorme vantaggio: non usa X.

Il server grafico di linux, purtroppo, si è sempre strutturato come una shell grafica, un processo vero e proprio esterno al kernel.

Se da un lato da questa concezione deriva gran parte dell'enorme scalabilità del sistema Linux dall'altra è uno dei più grossi limiti prestazionali del sistema.

alla Apple, appurata la destinazione desktop del sistema, hanno avuto il fegato di buttare X nel cestino e di creare un supporto grafico built-in, decisamente più performante e meglio integrato a livello kernel.

A mio giudizio veramente fantastico.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato
  • Autore
Sfondi una porta aperta, anzi una finestra :D:D:D:D:D

Ormai ci sono un mare di presone che non CONCEPISCONO nemmeno il computer senza windows, è molto triste

Io ad usare il mio Mac mi diverto...ho usato Ichat con Macgeek recentemente ,non l'avevo mai usato e in un secondo mi sono connesso e ho chattato perfettamente....

l'ho vista una volta sola, purtroppo, ma iChat sembra molto carina :)

purtroppo devo quotarti come al solito. ormai esistono tantissime persone che non sono nemmeno in grado mentalmente di disaccoppiare il concetto di computer dal concetto di windows.

Molto spesso è un misto di divertimento e di tristezza:

X: "ma a te era mai capitato un problema che bla bla bla e succedeva bla bla bla?"

IO: "no, guarda, non ne so niente. io non sono un utente windows, uso linux."

X: "ah... ma come fai al giorno d'oggi senza computer?"

[TESTUALE] :(

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato
O l'Open Source o il P2P.....io scelgo il secondo :lol:

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

Luc@ è inutile arrabbiarsi......

lasciali nelle loro .dll mancanti o nel "Termina adesso" e tutte le amentà del caso.......

creo dvd ho l'adsl, wi-fi, multitasking bluetooth scrivo creo musica la ascolto uso photoshop e illustrator con 800 mhz di processore e ancora devo star qui a discutere con i "pagani"......

:D:D:D:D:D:D

Inviato
  • Autore
Dimmi perché Windows è uno strumento di comunicazione universale. Esistono formati standard compatibili con tutte le piattaforme, quelli dovrebbero essere "strumenti di comunicazione universale"! Non i .doc!

Inviato
UN IMAC MINI (SE AVETE UN MONITOR) COSTA POCO HA SU TUTTO IL SW CHE VI SERVE

E F U N Z I O N A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato
  • Autore
...su che cifra si aggira + o -?

499$ :D

ciao ciao!

Inviato
499$ :D

ciao ciao!

----------------------------------------------------------------

..si é molto conveniente, ma i programmi tipo excel, word, etc sono molto costosi?

..grazie per la info!

Inviato
  • Autore
..si é molto conveniente, ma i programmi tipo excel, word, etc sono molto costosi?

..grazie per la info!

In teoria dovrebbero già esserci dentro, anche se per questo ti potranno rispondere meglio gli utenti mac ;)

In ogni caso però, per perseguire al massimo l'economia di utilizzo (spesso anche 0$ con tutto il software del mondo) la scelta migliore è Linux, nonostante già il mondo Apple offra alternative moooolto più convenienti di Microsoft.

ciao ciao!