Vai al contenuto

Ford Focus C-Max


Guest Velox

Messaggi Raccomandati:

La tanto attesa Focus C-max si appresta a debuttare sul mercato.

Sinceramente, mia opinione, non capisco l'operazione Ford. Questa auto a prima vista è troppo simile sia alla Fusion (ingrandita) sia alla Focus sw stessa. Dotata inoltre di 5 posti (e non 7 come sta facendo la concorrenza, vedi Zafira, Touran, Scenic II lwb...) non farà altro che cannibalizzarsi a vicenda e non certo togliere clienti alla concorrenza citata.

Questa è la C-max...

fordcmax-4485-005-f.jpg

fordcmax-4485-021-f.jpg

Questa è la Focus familiare...

FordFocusSWs-003-f.jpg

simile nella vista laterale...

E questa la Fusion, stesso portellone e fari...

fordfusion-3771-060-f.jpg

Un po' di fantasia non guasterebbe, non trovate? :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che in Italia la C-max venderà tantissimo se avrà i prezzacci ford e col l'hdi 109 cv di solo 1600, certo che essendo non altissima, non molto lunga, solo 7 posti....non so cosa avrà di tanti diverso rispetto alla attuale e alla futuro focus sw..che ne risentirà molto come vendite

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

....non so cosa avrà di tanti diverso rispetto alla attuale e alla futuro focus sw..che ne risentirà molto come vendite

In pratica era quello che mi andavo chiedendo io... è la stessa storia di Fusion - Fiesta 5 p, di Idea - Punto 5p/Stilo 5p... poi da un punto di vista stilistico non offre spunti di rilievo come invece fanno la Scenic o la Picasso... :roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

....non so cosa avrà di tanti diverso rispetto alla attuale e alla futuro focus sw..che ne risentirà molto come vendite

In pratica era quello che mi andavo chiedendo io... è la stessa storia di Fusion - Fiesta 5 p, di Idea - Punto 5p/Stilo 5p... poi da un punto di vista stilistico non offre spunti di rilievo come invece fanno la Scenic o la Picasso... :roll::roll:

C-Max è' sullo stesso concetto stilistico della Idea, anche se un pò più spigolosa, quella linea ben proporzionata, non originale ma che per la sua semplicità..o banalità piacerà a tutti.....certo è molto meglio della Touran..

Alla ford da quando hanno cacciato Claud Lobo (ka-focus) si stanno banalizzando con l'estitica.

Scenic è su un altro pianeta, ma penso che ford costi meno, poi non ha tutti piacere la strumntazione centrale di scenic, che invece i trovo stupenda.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla ford da quando hanno cacciato Claud Lobo (ka-focus) si stanno banalizzando con l'estitica.

L'auto è frutto di un designer italiano: Claudio Messale

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla ford da quando hanno cacciato Claud Lobo (ka-focus) si stanno banalizzando con l'estitica.

L'auto è frutto di un designer italiano: Claudio Messale

Che conosco perchè è stato un mio insegnante ai tempi lavorava alla Ghia, vedo che della sua mano (o meglio dire visone stilitsica lui è capo progetto di C-max) si intuisce qualcosa cioè il padiglione inclinato che le dà un senso di una buona dinamicità sconoscuta ad altri monovolumi.

Sono semmai i particalari come far-mascherina-paraurti che mi sanno di già visto...ai tempi di Lobo ford era molto più audace....forse troppo per alcuni dirigenti...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco perchè la Ford sia passata da un design esterno ed una linea degli interni originali (guardate la Focus che ha un abitacolo, ancora fino ad oggi, diverso da tutte le concorrenti) ad una serie di banalità teutoniche. Tutto a partire dalla Mondeo che sembra un mix tra Passat e VEctra, poi la Fiesta ovvero un Punto più spigolosa e senza personalità con persino interni di qualità molto più scarsa, la FUsion ossia una Fiesta ingigantita e adesso alla Focus C-max. Non è male, è migliore di una banalissima Touran, ma sicuramente meno originale di una Scenic, una Picasso e una Multipla. Riguardo alla monovolume italiana, io non la nominerei più nei confronti fra queste nuove MPV visto che questaltranno debutterà il modello nuovo della Multipla!

Comunque osservate gli interni della Focus C-max, e scoprirete che ricopiono pari pari il design della VW, ma ci aggiungono qualcosa di più cromatico.

Anzi, se provate a vedere la consolle centrale, potete trovare una somiglianza ad un mix tra lo stile teutonico VW e, riferendomi alle bocchette di ventilazione e un po' alla posizione del cambio, alla Honda Civic... pensate così anche voi?

Noto però che la Multipla ha dettato molte cose innovative che oggi le concorrenti copiano. Una di queste è il praticissimo cambio sulla consolle (penso che era un'innovazione nel segmento nel lontato 1998), ma anche il quadro strumenti al centro della plancia (la prima fu la Multipla, adesso a copiarla sono stati i francesi e credo anche i giapponesi!). Chissà come sarà il nuovo modello della Multipla questaltranno!!!!!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto la usano per testare sia il nuovo pianale segmento "C" che andra' anche su Mazda e su Volvo, sia i nuovi motori diesel Ford/PSA. Non dimentichiamo che nel 2004 arrivera' anche la nuova Focus, per parare le nuove Golf ed Astra, e se i problemi devono uscire, e' meglio che escano su questa serie speciale, piuttosto che sul cavallo di battaglia delle vendite....

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.