Vai al contenuto

147 sbanca la 24 di Auto


cali

Messaggi Raccomandati:

Guest mc0676
Beh hai ragione a parlare di incolumità....ma i test si fanno a velocità abbastanza basse.....iocredo che la differenza tra auto a 4 o 5 stelle,ai 130km\h si assottigli di molto....

Il problema è che nessun test potrà mai riprodurre il 100% della casistica degli incidenti....qui si simulano solo un paio di incidenti....ma basta che l'angolo di incidente sia leggermnte diverso da quello testato che i risultati potrebbero essere del tutto differente....

Non dico di non fare ricerca sui crash-test.......ma si fa in fase di progetto,farlo diventare marketing mi pare eccessivo,proprio poichè non tratta il fenomeno in modo completo

Siamo perfettamente d'accordo, purtroppo per quanto un test sia completo non potrà mai coprire il 100% della casistica ma giudicare tutto una farsa mi pare errato.

Che poi certe case (es. Renault) ci marcino sopra è vero ma tutto sommato fanno bene a farlo, se non altro per smuovere la concorrenza in questa direzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E comunque, indipendentemente dalla scarsa casistica delle procedure, le vetture del 2005 sono decisamente più sicura di quelle di una decina di ani fa

Link al commento
Condividi su altri Social

Che dire di questa vittoria?....... un'altra affermazione della superiorità di 147 rispetto alla concorrenza, e un bel canto del cigno del TS Pratola Serra; che come è già stato detto noi puristi lo critichiamo, ma poi sul mercato di meglio non è che ci sia poi tanto.

Complimenti ancora ad alfa Romeo per il prodotto, tirata d'orecchie (ennesima) al marketing che invece di sfruttare questi risultati ci propina.........zittelle allupate :|

P.S. Il bialbero Alfa (quello vecchio, quello vero) di olio ne consumava senz'altro, ma volete mettere che cosa ti da in cambio??

per me un motore così può andare anche a miscela al 2% che rimane sempre uno dei migliori progetti nella storia motoristica mondiale.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso non ho visto la prova di Auto e manco m'interessa più di tanto, uso di riferimento quella degli scorsi anni ... dunque semiassi andati, dischi ovalizzati, gomme spiattellate ... e soste ai box, determinanti nel finale e nei giri accumulati.

E vai a vedere i piloti ... neopatentati o quasi ma cmq gente esterna al mondo delle corse.

Poi tiro 2 somme.

La 147 restyling vende la metà del previsto, la pubblicità alla TV è opprimente (peggio della Golf), Montezuma ci gonfia le palle ogni giorno con le sue cazzate afrosidiache del comprare italiano altrimenti non siamo italiani, adesso pure i 3 anni di garanzia ... vuoi vedere che è una manovra pubblicitaria ?

Ma no, dai. Queste son fisime schizzofreniche da Golfista purista eheheh.

La 147 è effettivamente superiore e sicuramente guidata da un pilota in 24 ore rifila, senza problemi, 21 giri ad un auto sostanzialmente simile come la Serie1 ma guidata da un neo-patentato o da un pirla come potrei essere io che senza dubbio cercherei di prendere inpieno tutti i cordoli per vedere dopo quanti passaggi gli ammortizzatore partono e il sottosterzo mi fa girare 10 secondi più lento al giro, cosi almeno le ruote fischierebbero e fumerebbero di più ! :-)

Sai chi sono quelli che guidano quelle auto in quei test ?

Hai presente quelli di Evo che han provato la GTI ?

Insomma ... gente diciamo un pò distruttiva, poco pilota ... e chi non esclude, trattandosi di test italiano in italia ... che effettivamente un favorimento per la 147 dietro ci sia stato.

Ma non è la Golf 7° che fa pensare o l'Audi 8° ... è la Serie1 21esima ... e questa posizione troppo estrema secondo me banalizza, a tratti annullandolo, l'intero test semplicemente perché non è realistico, è troppo estremo.

Poi per carità, magari in confronto diretto realistico (non virtuoso come quello del test) esce lo stesso questo risultato.

Cmq tanto di cappello alla 147, le sue doti pistaiole quando servono si fanno vedere eccome !

E come ho detto in diverse occasioni, le strade non sono piste, le vie di fuga non ci sono e quando tocchi con un muro fanno più comodo 5 stelle euroncap che 3 secondi in meno sul giro ... o no ?

http://www.autech.cz/autech/foto/1058129205.2341.jpg

http://www.newstreet.it/img/auto/crash_test/bmw_serie_1_2004.jpg

http://www.newstreet.it/img/auto/crash_test/volkswagen_golf_2004.jpg

Ora ... magari nella 147 hanno aggiustato qualcosa (tutto da dimostrare !) ma per ora andateci voi in giro con la 147 ... con tutti gli imbecilli che ci sono in giro è meglio la gorFé !!!

MAMMA MIAAAA, che discorso stupido...

(notare che non c'è nulla di personale...)

[EDIT]

piuttosto, chi ha vinto le edizioni precedenti?

Questo si che è un dato importante...

[/EDIT]

firma.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

cetamente la 147 ha consumato meno gomme , telaio rigido + quadrilatero all'anteriore con impronta a terra più costante e minor consumo ? E meno freni , impianto sovradimensionato e maggior stabilità ? Quindi minor tempo perso al box.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676

Si è indubbio che la 147 in pista sia la miglior compatta al momento.

Ciò non significa che lo sia anche per strada, questo è ovvio.

Com'è logico che l'usura generale per strada non sia quella della pista etc etc etc ... ma non a caso sono in parecchi, la stragrante maggioranza direi, che snobbano la 147 in favore di Golf, 307, Megane, etc etc etc.

Aggiungo che dalla foto di cui alla pagina 3 emerge un particolare agghiacciante ... cioè hanno veramente provato una Golf TRENDLINE o CONFORTLINE con pneumatici 195/65 R15 ... e la 147 con le 17'' 215/45 !

Ma no dai se è vero allora potevano far girare le altre con i ruotini di scorta, cosi la 147 vinceva con 40 giri di distacco !!!

Ma scusa ... la Golf c'è Sportline (no che sia sportiva, ma almeno è un pelo + assettata delle CL/TL) perché non l'han presa ...

Bah ...

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S. Il bialbero Alfa (quello vecchio, quello vero) di olio ne consumava senz'altro, ma volete mettere che cosa ti da in cambio??

per me un motore così può andare anche a miscela al 2% che rimane sempre uno dei migliori progetti nella storia motoristica mondiale.

Quotissimo!!:D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo che dalla foto di cui alla pagina 3 emerge un particolare agghiacciante ... cioè hanno veramente provato una Golf TRENDLINE o CONFORTLINE con pneumatici 195/65 R15 ... e la 147 con le 17'' 215/45 !
Sono le stesse case che forniscono il modello nella versione che preferiscono: addirittura nell'edizione del 2001 o 2002 la Ford introdusse su Focus per l'occasione il pack Zetec 17' (che riprendeva i contenuti del pack Zetec 16', ma con cerchi da 17' e gomme ulteriormente maggiorate)....

P.S.: Ti brucia il culo eh?

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676
Sono le stesse case che forniscono il modello nella versione che preferiscono: addirittura nell'edizione del 2001 o 2002 la Ford introdusse su Focus per l'occasione il pack Zetec 17' (che riprendeva i contenuti del pack Zetec 16', ma con cerchi da 17' e gomme ulteriormente maggiorate)....

P.S.: Ti brucia il culo eh?

Per cosa ?

La Golf ce l'ho da quasi 1,5 anni e 50.000 km, ti ricordo. Dunque la conosco.

Magari potrà bruciare a chi ha appena preso la Golf o la Serie1 e ancora non ha avuto modo di scoprire perché la Golf si chiama Golf e l'altra BMW e nel suo inconscio rischia di dare troppo peso a prove del genere.

E poi aggiungo che la Golf l'ho comprata per viaggiare (50.000 km in 18 mesi) non per fare le gare in pista ... ma nonostante questo devo ancora trovare un 147ista che riusca a lasciarmi dietro (sai, io abito a Siena ... rettilinei zero e l'autostrada + vicina è a 60 km, a Firenze), probabilmente i 147isti sono tutti "brava gente" e responsabile, o forse sa passare solo cosi:

http://www.spinningjenny.it/nedved/highres/videos/147.zip

Ehehe era per fare 'na battura :-) troppo forti sti tipi.

Circa quello che asserisci mi pare strano: Autogerma che fornisce la versione meno "sportiva" con assetto confortevole e gomme con spalla altissima per fare un test in pista ... mah. Sarà.

Che senso ha testare una Golf CL con 195/65 15 contro una 147 Distinctive con 17'' e 215/45 ? Secondo me poco.

Secondo me Auto ha richiesto un auto senza specificare la tipologia di prova oppure cosi come ha fatto per la prima prova della Golf nel Nov-2003 ... è semplicemente andata a prenderla da un importatore parallelo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
... ma nonostante questo devo ancora trovare un 147ista che riusca a lasciarmi dietro (sai, io abito a Siena ... rettilinei zero e l'autostrada + vicina è a 60 km, a Firenze), probabilmente i 147isti sono tutti "brava gente" e responsabile, o forse sa passare solo cosi:..

...mi sembra molto difficile immaginarlo, sapendo quali sono le "doti sportive" di Golf.. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.