Vai al contenuto
  • 0

Croma vs Passat su Auto, confronto


Guest mc0676

Domanda

Guest mc0676

Si sta parlando di 2.0 TDi 16v 140 cv per la Passat e 1.9 Mjet 150 cv per la Croma, entrambi Euro4.

Passat - Croma

Peso: 1610 kg - 1680 kg

V. max: 209.4 - 203.4

0-100 km/h: 9.49 sec - 10.61 sec

0-1000 mt: 30.87 sec - 32.01 sec

Ripresa da 60 in VI marcia:

- 0-1000 mt: 32.46 - 37.94

Ripresa da 40 in V marcia:

- 0-1000 mt: 35.09 - 40.76

Ottimi valori per la Passat, discreti per la Croma.

Come rumorosità molto silenziosa la Croma:

- rumorosità interna a 130 km/h: 72.7/71.9 - 69.1/69.6

- rumorosità interna a 200 km/h: 81.5-81.1 - 76.4 - 77.5

Frenata sono identiche.

Confort sembrano simili (9 Croma, 9.5 Passat).

Materiali 9.5 Passat 8.5 Croma.

Assemblaggio 8.5 per entrambe.

Consumi molto simili

Consumo medio extraurbano: 15.750 - 15.190

A 130 km/h: 13.3 - 13.1

In città: 12.1 - 12.7

Diciamo che la Croma nel complesso se la cava molto bene.

Alla voce prezzo 8.5 per la Croma e 8 per la Passat.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A me quello che fa veramente inc..re è che la passat berlina ha già

il baule più grande di croma figuriamoci quando arriverà la station wagon

Su questo tipo di auto questo dato io lo considero infinitamente più importante dello 0-100. Sui dati di ripresa invece ritengo che siano più importanti, per la sicurezza nei sorpassi e per il confort generale di guida.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Speriamo.

Solo che le quote di mercato attuali e l'opinione europea di Fiat è tale per cui forse non basterà il ciclo di vita di Croma a far si che venga apprezzata. Oltretutto la sorella Signum, diciamolo, è stato un mezzo flop e mi rimane difficile che un auto sostanzialmente simile possa ottenere un risultato "ribaltato". Migliore si, ma ribaltato no.

Per cui penso che se la Croma riesce a farsi amare sarà la nuova Croma, quella di fra 5-6 anni a bissare definitivamente il successo in Europa.

Ovvio, tutto questo se la concorrenza "dorme" e non si fa cattivissima.

scusa ..

io credo che tu abbia visto dal vivo la Sigmun e la Croma ,penso che tu ti sia accorto che sono sostanzialmente diverse.

La Sigmun vuole essere qualcosa di diverso e alla fine riduce le caratteristiche di alcune berline con un prezzo elevato e un marchio non premium ....più che flop è un errore in partenza

la Croma vuole essere qualcosa di diverso alla fine recepisce alcune cose importanti dei monovolumi mantenendo le caratteristiche stradali migliori di una SW ...con spazi da segmento E e prezzi sostanzialmenti da D

E' chiaro che sui giornali tedeschi ,protezionisti all'inverosimile...vedrai CROMA

confrontata con SIGMUN e mai con PASSAT.

sarà compito della FIAT impegnarsi per far conoscere bene questa vettura alla clientela

più investirà in questo ...più forse gli basterà questa generazione di CROMA per cambiare i giudizi sul marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A me quello che fa veramente inc..re è che la passat berlina ha già

il baule più grande di croma figuriamoci quando arriverà la station wagon

Su questo tipo di auto questo dato io lo considero infinitamente più importante dello 0-100. Sui dati di ripresa invece ritengo che siano più importanti, per la sicurezza nei sorpassi e per il confort generale di guida.

spesso le SW hanno il bagagliaio uguale se non più piccolo delle berline

a tendina tirata naturalmente.....eh

poi cìè un discorso complessivo sulla linea ,forse la CROMA è bella proprio

perchè lo sbalzo posteriore è un pò più piccolo dei una SW normale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest mc0676

La familiare stando ai dati usciti in questi giorni passa i 600 litri di bauliera (620 se non erro a filo cappelliera). Più del Touran !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest mc0676

Dimenticavo Guglielmo, non te la prendere ma ti devo (IMHO, s'intende) troppo fiducioso e distante da quella che è la realtà.

La Fiat, sappiamo bene, quanto a valore del marchio non è messa proprio bene.

A prescindere da con chi confronteranno la Croma io penso che aldilà della catena distributiva devono essere i prodotti a rilanciare la Fiat.

Non me ne volere, ma non penso che sia la Croma il prodotto giusto.

Se dentro è all'altezza, fuori è decisamente "brutta". Insomma se vuoi spaccare il capello in quattro nel mercato ci devi andare con i mezzi (es. 159) che hanno le carte (quasi tutte) in regola.

Ma ripeto, è solo la mia opinione ma leggendo qua e la fuori la Croma non mi pare sia stata digerita da tutti, tutt'altro.

Peccato perché io la considero come un'altra occasione persa e un'altra buona motivazione per gli europei (specialmente) per continuare a "disprezzare" la Fiat.

Speriamo la punto sia come si vede dai bozzetti, quella sembrerebbe con i controcazzi finalmente, anche se la Corsa nuova non sembra essere messa peggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me la Croma piace, soprattutto perché l'ho vista più volte e anche in movimento e devo dire che fa la sua bella figura.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.