Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 26
  • Visite 14.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
....come fa una pompa a triturarsi internamente?E nn e' italiana,ma una costosa bosch......

OT: e cosa vorresti dire??? Che se fosse stata costruita dalla Marelli sarebbe stata uno schifo??? :?

--------------------------

Inviato

No abarth,esattamente il contrario....cioe' se andassi secondo il luogo comune che all'estero le fanno meglio le cose.....ma la marelli le fa le pompe per i diesel?

Era solo per dire che ancora una volta nn tutto quello che viene dalla germania e' meglio di quello che facciamo qui...e nn a caso sia bosch,che getrag hanno aperto uno stabilimento in italia...qua.....

  • 2 settimane fa...
  • 3 mesi fa...
Inviato
  • Autore

Volevo solo informarvi di quanto appreso venerdì.

Dopo aver venduto la mia beneamata focus al concessionario la stessa è stata rivenduta ad un signore che purtroppo abita nel mio stesso paese.

venerdì ricevo una telefonata dal concessionario (il mio contatto per la vendita) che mi chiede: I tagliandi sono sempre stati fatti regolari? Gli rispondo che siccome sono pignolo ho sempre anticipato il tagliando e che anzi in occasione del cambio pompa di iniezione gli avevo fatto cambiare anche la cinghia di ditribuzione e l'olio oltre che il filtro, domani gli invio la copia della fattura. Al che chiedo come mai ste domande e mi viene risposto che purtroppo alla focus si è letteralmente fuso il motore in autostrada dopo soli 2500km da quando venduta. Il tizio del concessionario (che conosco bene) mi ha raccontato che lo sfortunato acquirente stava recandosi a roma e circa all'altezza di firenze ha rischiato grosso in quanto gli si è praticamente inchiodata la macchina a circa 150 km/h. responso del meccanico che ha ora in "cura" l'auto: grippaggio di 3 pistoni, cilindri rigati fasce cotte! olio nel motore ce ne era, liquido di raffreddamento pure, la guarnizione di testa era integra, pompa dell'olio a posto, pompa dell'acqua in ordine e funzionante. Quel motore non l'ho mai tirato a freddo, mai, mia moglie è una tartaruga che cambia quando arriva a 2500gpm ed è un miracolo se arriva ai 100km/h. a questo punto dato che la focus ha raggiunto circa i 90000km mi viene da chiedermi che razza di macchina sia e soprattutto se è possibile una cosa del genere. ammetto che avevo deciso di cambiarla perchè sentivo il motore fiacco ma mai mi sarei sognato che potesse implodere. Un diesel con 90000km e poi mi vengono a parlare di qualità tedesca mamma mia quante blasfemie. Avete sentito di casi del genere in giro? Altra cosa mi era capitato che tirando in montagna dopo un certo tratto sentivo il motore calare resa ed anzi fermandosi al minimo il regime era circa 50 gpm più basso del normale. La mia idea è che si tratti di un motore vecchio in cui si è solo incrementata la potenza ed in cui non si sono rivisti i condotti e le superfici di raffreddamento nel monoblocco e che quindi mettendolo sotto torchio vada in surriscaldamento proprio il pistone. per cui se un motore siffatto si usa sfruttando il 50% della potenza tutto ok, se si fa la sgasata al semaforo tutto ok, se si tira in salita per dei tratti lunghetti piano piano si fonde, complimenti alla ford ed all'uso della statistica. Ora sto usando la stilo in modo anche più pesante e sono a quetso punto curioso di vedere cosa succederà, fino ad ora comunque per quanto tiri non ho mai notato alcun calo di regime al minimo.

l'integralista pasticca

  • 1 anno fa...
Inviato

ciao anch'io ho una focus come la tua con 140.000km buco sul sedile,guarnizioni fanale confermo, ma per la pompa e il motore fuso ho qualche dubbio. la mia ha un motore brillantissimo. io cambio il filro gasolio ogni 30.000km. ed e molto importante visto il gasolio che ci vendono. piu pulizia periodica degli iniettori. hai mai fatto queste cose?

Inviato

ce l'ho pure io una focus tdci 100cv da 4 anni e 60k km e (sgrat sgrat sgrat) mai un problema... mi lamento solo del turbo lag...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.