Vai al contenuto

Alfa 75 Turbo sportwagon!


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

Facendo ordine........ la turbowagon era rossa e differiva un po' dalla 75 Sportwagon che sono state postate. E non era comunque un esemplare in direttissimo uso di Alfa, a quanto ne so, ma una roba di Fissore.

Comunque differiva, la turbowagon che dico io, soprattutto nella mascherina anteriore.

Della 166 SW ho una foto di un qualcosa di incompleto e che mi sa tanto di "mascherone".

Della 147 GTA proprio a Balocco ne ho sentito parlare e credo proprio di averla anche vista (statica).

Come vada non lo so, non ho quella gran confidenza con la persona che l'aveva sotto il sedere.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dimentichi la 127 Panorama prima, e la Duna Weekend dopo...

Si', intendevo di segmento D, senno' potremmo aggiungere la 128 o la Bianchina.

E' vero che la mode delle SW premium sfiziose D o C mascherate fu lanciata dai tedeschi, a cui noi poi ci accodammo mestamente.

C'e' da dire che pero' ci e' stata risparmiata una 155 Sw!!!!

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

:.......La 75 turbowagon rimase parcheggiata (azz non sparatemi ma son confuso sul colore, una parte di cervello mi dice rossa, un'altra dice argento) per alcuni mesi in via Sardegna a milano, dietro casa mia ;) e la vedevo spesso andando a curiosara la vetrina di Astrocar (conce Lotus) che ora da anni è in darsena lascaind il vecchi posto ad una farmacia... come la turbowagon ha lasciato il posto a qualche merdaccia... ;)

..azzo ecco in quale vetrina la avevo vista, però non ricordo nemmeno io il colore, la prima volta che passo dalla darsena metto il naso dentro e chiedo lumi sul colore. (sempre ammesso che se lo ricordino)

Comunque BMW arrivò alle SW per puro caso e dopo Alfa.

Alla fine degli anni 80 una 3 e30 venne modificata artigianalmete all'interno di BMW per utilizzi interni di trasporto nello stabilimento (come la 75, solamente che questa ci è finita dopo essere stata esposta nei saloni internazionali).

Venne vista casualmente dagli uomini del Marketing, piaque e venne messa in produzione.

Da allora, visto il successo tutte le serie 3 (e 5) ebbero una versione Touring.

Una storia esattamente contraria a quella di 75 sw :|

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

..

Venne vista casualmente dagli uomini del Marketing, piaque e venne messa in produzione.

Da allora, visto il successo tutte le serie 3 (e 5) ebbero una versione Touring.

Una storia esattamente contraria a quella di 75 sw :|

Poi mi si viene a chiedere per quale motivo dico che avrei voluto e voglio un modus operandi come quello della BMW!!!!!!!!!!!!!!!!!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque BMW arrivò alle SW per puro caso e dopo Alfa

Se non sbaglio, le versioni Touring di BMW 3 E30 furono presentate al salone di Francoforte del 1987.

Quindi un anno dopo Alfa...solo che erano di produzione.

Certo all'epoca sembrava solo un modo per interessare di piu' il pubblico in una macchina che era nota per ribaltarsi in parcheggio.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

..azzo ecco in quale vetrina la avevo vista, però non ricordo nemmeno io il colore, la prima volta che passo dalla darsena metto il naso dentro e chiedo lumi sul colore. (sempre ammesso che se lo ricordino)

a dire il vero era parcheggiata fuori.. sempre sull'angolo in divieto palese, ma fuori e giù dal marciapiede.

Proprio il fatto che fosse così parcheggiatta mi faceva pensare che fosse di qcuno di Astrocar, ma non ho mai avuto l'occasione dichiedere.

Leo + ci penso e + me la ricordo argento con la scritta turbo a sx.

Ma può essere un bug del mio sw di memoria del cervello (ide) passato da mac a pc nel corso delgi anni :lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno se la è fatta!

è di zagato da quanto ne so, su base Q4, in 2 esemplari... è finita in russi, uno rosspo proteo come la foto, ed uno scuro (nero??).ù

Magari l'avessero prodotta!! Toglie lo schifo di coda che la 155 si portava appresso ed aveva uno spirito meno "pesante" meno fiat...

Ma tant'è...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Leo + ci penso e + me la ricordo argento con la scritta turbo a sx.

Ma può essere un bug del mio sw di memoria del cervello (ide) passato da mac a pc nel corso delgi anni :lol:

Uhm...........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.