Vai al contenuto

Mitsubishi L200 (Topic Ufficiale - 2005)


viva l'italia

Messaggi Raccomandati:

01.jpg

08.jpg

38.jpg

02.jpg 03.jpg 04.jpg 05.jpg 06.jpg07.jpg 09.jpg 10.jpg 11.jpg 12.jpg 13.jpg 14.jpg 15.jpg 16.jpg 17.jpg 18.jpg 19.jpg 20.jpg 21.jpg 22.jpg 23.jpg 24.jpg 25.jpg 26.jpg

30.jpg 31.jpg 32.jpg 33.jpg 34.jpg 35.jpg 36.jpg 37.jpg 38.jpg 39.jpg 40.jpg 41.jpg 42.jpg 43.jpg

km77

che ne pensate? Non l'ho mai guidato, qualcuno lo conosce bene? Come si comporta sui viaggi lunghi?

Mio padre che possiede una panda 4x4 per la campagna ed una 164 per viaggiare pensa di dar via la 164, ormai vecchia, ed acquistare un mezzo che sia robusto in campagna, con grande capacità di carico ma confortevole in viaggio... e pensava appunto all'l200. Alternative?

Modificato da Touareg 2.5

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
che ne pensate? Non l'ho mai guidato' date=' qualcuno lo conosce bene? Come si comporta sui viaggi lunghi?

Mio padre che possiede una panda 4x4 per la campagna ed una 164 per viaggiare pensa di dar via la 164, ormai vecchia, ed acquistare un mezzo che sia robusto in campagna, con grande capacità di carico ma confortevole in viaggio... e pensava appunto all'l200. Alternative?[/quote']

..diciamo che non é il massimo, anche in rapporto alle prestazioni; se sei obbligato ad affrontare viaggi lunghi con un pick-up, sarebbe meglio orientarsi sul Navara di Nissan o sul D-Max di Mazda

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, ce l'ho ora sotto gli occhi... sono al lavoro e qui usano un l200 pick-up per portarsi in giro una trivella (anzi: un penetrometro :lol: ).

Pregi: è un fuoristrada serio, con tanto di selettore 2wd/4wd/ridotte. Non so che motore abbia, ma parcheggiandolo era estremamente docile, si fa tutto tranquillamente di sola frizione senza incertezze del motore.

Un grave difetto è il diametro di volta limitatissimo, che comporta 5 milioni di manovre per un parcheggino...

Per il comfort, i "colleghi" che ci hanno viaggiato mi dicono che non è proprio il massimo... i chilometri poi te li senti addosso, e anche la guida autostradale e non è piuttosto stressante data il rapporto peso/potenza sfavorevole.

I sedili non sono il massimo, e senza a/c è un suicidio...

Insomma, è robusto e sfruttabile quanto vuoi, e sicuramente più confortevole della vecchia Panda 4x4 o di altri fuoristrada, ma se prevedi di usarlo per lunghi viaggi, io consiglierei veicoli meno estremi...

Sperando ti sia utile questa recensione ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie a tutti... una sola precisazione, mio padre aveva in mente un duble cab allestimento al top, con clima automatico, sedili in tessuto speciale, finiture varie tipo cassettini porta oggetti, portalattine etc... ma anche così mi sa che resta un mezzo da lavoro... però con l'hard top... il mazda ed il navara di Nissan non li conosco affatto, ora li cerco su internet... non sono mai stato un appassionato di fuoristrada.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Il Navara è nuovo di zecca, il mazda mi sa che è un po' vecchio...

L200 sta per uscire nuovo.

Ho visto il Navara con la copertura del cassone: è spaziale!

..il D-Max é uscito l'anno scorso..

Comunque se interessa anche il comfort (per qunto può darne un pick-up) ritengo che il Navara sia il migliore.

Per il fuoristrada vero e lavoro, non c'è migliore mezzo di L200

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ancora, ma il D-max non è ford? Oppure in Italia lo commercializza la Mazda?

Seconda cosa, ma i PU possiamo immatricolarli autocarro? Oppure dobbiamo poi per forza usarli per lavoro, della serie che se la finanza ti ferma mentre vai al mare con la famiglia e con l'acquascooter nel cassone poi sono cavoli amari?

terzo: molto bello il Navara e che gran motore... se qualcuno lo ha provato magari ne potrebbe parlare sul topic nissan...

ciao

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Scusate ancora' date=' ma il D-max non è ford? Oppure in Italia lo commercializza la Mazda?[/quote']

errayta corrige: In Italia il D-Max é commercializzato come Isuzu

Seconda cosa' date=' ma i PU possiamo immatricolarli autocarro? Oppure dobbiamo poi per forza usarli per lavoro, della serie che se la finanza ti ferma mentre vai al mare con la famiglia e con l'acquascooter nel cassone poi sono cavoli amari?[/quote']

Vengono già tutti immatricolati di default come autocarro, purtroppo; il nocciolo centrale é che:

- trattandosi di autocarro non dovrebbe trasportare materiale e/o persone che non siano in relazione alla merce trasportata

- la circolazione dovrebbe avvenire nei giorni feriali

- in caso di intestazione ad attività commerciale ed utilizzo privato si incorrerebbe a forti sanzioni, compreso il versamento dell'IVA rimanente, maggiorato

Comunque questa é un anomalia tutta italiana visto che in Europa circolano ad uso privato senza alcun tipo di limitazione, ed anche gli organi preposti al controllo in mancanza di una legislazione specifica, cercano di non penalizzare troppo, visto che questi mezzi si possono acquistare solo come autocarr, ma di fatto all'utente privato é negata la possibilità di utilizzarlo sempre anche se non é intestato come persona giuridica.

terzo: molto bello il Navara e che gran motore... se qualcuno lo ha provato magari ne potrebbe parlare sul topic nissan...

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.