Vai al contenuto

Modifica AIRBOX su Yaris


Messaggi Raccomandati:

Io ho modificato la mia Yaris in fase di aspirazione..ho aperto l'airbox frontalmente in modo da evitare uno spreco di energia a causa dell'aspirazione..

in questo modo infatti l'aria arriva direttamente al filtro e viene poi regolata dal debimetro..senza passare per il tubo di aspirazione..

ho potuto fare questo grazie alla presenza della centralina autoadattante della Yaris..ora all'albero ho guadagnato 3/4 CV..oltre ad avere un bel sound cupo tra i 2500 e i 4000 giri..

Ho avuto qualke problema iniziale di carburazione troppo magra..ma una volta cambiato i collettori e pulito il debimetro il problema si è risolto..

il problema era dato dal fatto ke la centralina quando si preme a fondo il pedale del gas lavora in open-loop quindi non teneva conto del debimetro e non bloccava l'aria..cambiando i collettori ho limitato fisicamente l'ingresso dell'aria!ora funziona tutto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ho preso quelli della yaris 1300 restiling..

è stato un mio amico a consigliarmi di fare questa modifica..lui però aveva un 1300..io ho avuto questo problema e mi ha consigliato di montare su i suoi..ora va..

Link al commento
Condividi su altri Social

beh..4 CV su 68 originali li senti..poi toccherà allo scarico..4 di qua..4 di la..

e in più ora ho un bel sound..poi vi ripeto..a me piace xkè mi da soddisfazione..pensate ke ho ridipinto tutto il cruscotto a mano..e poi ho fatto un impianto a neon da solo compreso il quadro per l'accensione dei led..mi diverto!

Link al commento
Condividi su altri Social

no..ho fatto tante prove..i consumi non hanno motivo di essere aumentati..non ho tirato fuori altri cavalli dal motore..ho solo destinato i cavalli ke prima venivano usati per l'aspirazione all'albero!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.