Vai al contenuto

Ghiacci in aumento al polo sud!


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

e poi sono i religiosi quelli che fanno da frenomotore al progresso?? :lol: quel link riporta solo le folcloristiche teorie di qualche vechio hippy che si vuole scagliare contro "il sistema", concetto caro ai sessantottini ed ai più recenti popoli di seattle, ai quali stanno antipatici gli imprenditori e gli industriali e si inventano strane teorie per convincere la gente che produrre e consumare è sbagliato

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi piacerebbe scorrere l'albo delle tue lauree per capire come puoi tuonare contro ogni singola teoria che nn ti aggradi, oltretutto porti con te sempre delle argomentazioni così valide!!!

Ma inoltre, osa ci fai davanti al computer alle 4 del mattino??

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo a questa cosa io vorrei solo evidenziare due punti:

- primo, mentre questo articolo parla di ipotesi e di fatti che alcuni ricercatori suppongono possano verivicarsi, in base a modelli di simulzione creati da loro, lo scioglimento dei ghiacci sia "montani" che polari è sotto gli occhi di tutti: vedi il distaccamento di iceberg sempre più grandi al polo sud. Che questo sia dovuto all'aumento del CO2 o ad una semplice oscillazione ciclica del clima, non saprei ancora giudicare.

- secondo, questo articolo, come molti di qulli che ultimamente leggo - e che sostengono che il clima non peggiora, l'inquinamento non è così devastante e le energie alternative non sono utili ed ecologiche - proviene da fonti di ricerca statunitensi (in questo caso NASA, cioè ente statale). Guarda caso l'amministrazione statunitense è quella che più si oppone alla limitazione dell'inquinamento e alla riduzione del consumo di Petrolio (pur essendo gli USA uno dei maggiori produttori mondiali di CO2 & c.

Non dico che ci sia sicuramente malafede, ma ho un legittimo dubbio ad accettare tesi scientifiche che sono di autodifesa dei propri interessi economici.

Sante parole Regazzoni!

Link al commento
Condividi su altri Social

E semplicissimo il clima e regolato dal corrente del gulfstream, che gioca con la corrente calda e fredda. Questa regolarità esiste perche nel mare c'e una certa dose di sale.

Se l'acqua diventa meno salata semplicemente la corrente rallenta e puo andare fino a fermarsi (in qusto caso guardate cosa puo succeddere guardando il film il giorno dopo).

Dal 1960 ad oggi 40% del polo nord si è sciolto!!! Il polo nord e fatto di acqua non salata. Ora non sono favole caro neutro, sono fatti. Il polo nord si sta scogliendo molto piu velocemente che il previsto e questo à GIA iniziato la fase di rallentamento del gulfstream !!!!!

Cio che sperano e che il polo nord non si sciolga piu velocemente invece sta andando molto velocemente, portando acqua non salata nel mare e dunque riducendo la densità di sale nell acqua. Questi sono fatti.

Poi si guarda indietro nel passato e si studia come funziona la terra e si ci rende conto che rallentando questo ciclo o addiritura fermandolo si va verso catastrofi. Fermandolo si va verso una nuova era ghiacciale.

E cosi grande, fa cosi paura che nessuno ci crede. Intanto Atlantide è esistita è altre civiltà del passato sono esistite è sono scomparse dal giorno all indomani, pertanto anche loro non avrebbero mai creduto.

Infine penso che siete al corrente che la persona che era sotto bush che si occupava di cio che concerne il cliama ha dato le sue demissioni perchè bush gli aveva chiesto di mentire sui dati ufficiali. Ha detto a la stampa che esiste un pericolo molto piu urgente e importante che il terrorismo : il clima. Se lui che è ne sa ben piu di noi dice tale cosa,e guardando le cose come vanno, bisogna essere scemi per dire che tutte queste sono favole.

La terra vive e ogni tot di tempo, si rigenerà, cambia. Non per niente hanno trovato prove che per esempio prima l'inghilterra nel passato era tropicale.

Dunque neutro, svegliati, forse non ci sarà la fine del mondo ora, ma una cosa è certa, il clima cambierà molte cose molto prossimamente e in un futuro spero piu lontano è inevitabile che la terra si rigenererà come lo ha fatto tantissime volte nella sua storia.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
ma se 1 settimana fa ho sentito alla tele un servizio strappa lacrime sul ritiro dei ghiacci sulle calotte e sui ghiacciai delle Alpi.....................BOH!!!!decidetevi dico io :mrgreen:

Quotissimo!

..per mesi ci hanno detto che si và verso lo scioglimento, adirittura in swizzera hanno deciso di incapsulare le cime.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh tutto concorda! Tutto si scalda finche il gulf stream non si fermerà.....

E impressionante la velocità alla quale i ghiaccai diminuiscono, ultimo articolo al riguardo: http://www.repubblica.it/2005/h/sezioni/scienza_e_tecnologia/ghiacci/ghiacci/ghiacci.html

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.