Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Ma seh!!! Non ci credo!!! Io sapevo che il Veneto era tra le più, se non quello più, regioni esterofile in Italia.

E invece Musa ha fatto il botto... quindi sivedono meno classe A, no?

No no ce ne sono parecchie di musa qui, la classe A vende anche quella, ma non penso riuscirà a ripetere le performance della vecchia.

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

• Risposte 98
  • Visite 14.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
No no ce ne sono parecchie di musa qui, la classe A vende anche quella, ma non penso riuscirà a ripetere le performance della vecchia.

Pure io la penso come te.

Secondo me la Mercedes classe A II serie (quella di adesso) ha maggiori difficoltà a ripetere lo stesso numero di vendite della I serie perchè:

1) La classe A precedente, sepur molto innovativa, non era una vera propria Mercedes perchè costruita maluccio, e quindi ha lasciato alcuni possessori poco contenti per comprare la II serie;

2) Il prezzo della nuova serie è lievitato;

3) Esteticamente non è il massimo: il posteriore è molto bello, ma il frontale è proprio brutto!

4) C'è adesso anche la versione 3 porte, ma non ha motlo senso proporre una MPV a 3 porte, infatti spesso hanno poco successo: vedi cos'è successo a Renault con l'Avantime;

5) Lancia Musa è la valida alternativa alla classe A, e il suo successo è per merito, oltre al buonissimo prodotto in se per se, al marketing e al rapporto prezzo/qualità/dotazioni.

E poi non solo Musa vende bene qua in Italia. Mi pare di aver letto su Italiaspeed che la LAncia a giugno è cresciuta di quasi il 40% in tutta Europa grazie ai soli modelli Ypsilon e Musa.

6) La classe A è anche un po' ostacolata dallo stampino più largo e più lungo, seppur fatto sulla stessa piattaforma e con la stessa plancia: la classe B (che ha un frontale motlo più bello!).

7) Il marchio sta ultimamente soffrendo dell'affidabilità peggiorata dei suoi modelli e anche dalla crisi di Smart.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Inviato

poi c'è da dire che per la maggior parte delle famiglie la classe A non è nè una prima auto nè una seconda, invece la musa è considerata più come seconda auto bene o male

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Inviato

Ma quanto famiglie conosci con la Classe A come terza auto? :shock:

La maggior parte di quelle che vedo sono seconda, se non anche prima! :|

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

E poi non solo Musa vende bene qua in Italia. Mi pare di aver letto su Italiaspeed che la LAncia a giugno è cresciuta di quasi il 40% in tutta Europa grazie ai soli modelli Ypsilon e Musa.

in europa ha fatto +35%, ma ciò è dovuto al +40% fatto in Italia. Infatti delle circa 13.000 Lancia immatricolate in tutta Europa, circa 11.000 sono state immatricolate in Europa. Quindi comunque c'è ancora una grossa sproporzione tra il mercato italiano e il resto. Però lo sanno tutti che all'estero Lancia ha una rete di vendite quasi inesistente...

E la domanda che il 90% delle persone si fa è: perchè cavolo non vendono le Lancia in tutti i concessionari Fiat???

Italians do it better

Inviato
Ma quanto famiglie conosci con la Classe A come terza auto? :shock:

La maggior parte di quelle che vedo sono seconda, se non anche prima! :|

infatti.. avevo giusto una collega di lavoro l'anno scorso che doveva sostituire la sua Y con una Musa o con una nuova classe A.. poi vabè era indecisa tra le due perché a lei piacciono le 3 porte quindi probabilmente alla fine ha scelto la seconda. ma cmq sarebbe stata la seconda auto di casa e la prima per lei. forse sarà terza auto nelle famiglie in cui papà e mamma hanno la loro auto e alla figlia, per esempio, viene regalata la macchina nuova

per il resto, contento che la musa sia superstar, ma io non ne sto vedendo in giro nessuna. da quando è uscita ne avrò viste 5 in tutto, e sì che osservo molto le auto in giro, c'è una classifica di vendite per regione?

Come se fosse antani per lei

Inviato
anche qui a Verona la musa ha ingranato di brutto.

Prevedo un "ypsilon bis" come risultati nelle vendite.

Non posso che confermare; è veramente molto diffusa, segno che se il prodotto (italiano) c'è, anche nel Veneto lo si compera.

Inviato
io ho l impressione a palermo di vedere piu musa che idea. ma nn ho dati certi naturalmente..

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"