Vai al contenuto

Ricezione di 3

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato
anche winzozz... [almeno, così mi dicono dalla regia :mrgreen:]

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato

Artemis, so bene quanto sarebbe più stabile una bella distribuzione di Linux invece del colabrodo che uso... ma in fondo, nemmeno io l'ho pagato e in sé è un sistema che offre all'utente medio, senza pretese, buone capacità di modularlo e facilità di gestione.

Fosse per me passerei immediatamente a Linux, dato che col tempo che perdo per tenere in piedi win riuscirei a tenere in piedi 4 macchine con Linux :lol:

Ho usato un po' Red hat, e devo dire che lì non si è ancora arrivati alla semplicità d'uso delle funzioni di win, e non è solo questione di abitudine.

Non so se esistono ditribuzioni ancora più user friendly, ma le piccole cazzabubbole che rendono comodo win, che a un esperto possono sembrare inutili minchiate, a Linux penso che manchino ancora.

Io posso pure sbattermi un po' per mettere tutto a posto, già lo faccio ora per impedire che vada tutto a ramengo, ma il PC in casa lo usa anche gente che se non trova il tasto Start va in palla. E' in queste piccole cose che si pecca di user-friendliness.

Se esiste una distro con l'interfaccia utente completa di winxp, e con dietro un funzionamento liscio e stabile come il pinguino comanda, sono anche disposto a pagarla. Ma finché è solo funzionale ma non comodo, mi tengo il mio problematico win aggratis.

Oh, se esiste già quello che chiedo dimmelo, che non perdo tempo ancora su sta me**a! :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
Artemis, so bene quanto sarebbe più stabile una bella distribuzione di Linux invece del colabrodo che uso... ma in fondo, nemmeno io l'ho pagato e in sé è un sistema che offre all'utente medio, senza pretese, buone capacità di modularlo e facilità di gestione.

Fosse per me passerei immediatamente a Linux, dato che col tempo che perdo per tenere in piedi win riuscirei a tenere in piedi 4 macchine con Linux :lol:

Ho usato un po' Red hat, e devo dire che lì non si è ancora arrivati alla semplicità d'uso delle funzioni di win, e non è solo questione di abitudine.

Non so se esistono ditribuzioni ancora più user friendly, ma le piccole cazzabubbole che rendono comodo win, che a un esperto possono sembrare inutili minchiate, a Linux penso che manchino ancora.

Io posso pure sbattermi un po' per mettere tutto a posto, già lo faccio ora per impedire che vada tutto a ramengo, ma il PC in casa lo usa anche gente che se non trova il tasto Start va in palla. E' in queste piccole cose che si pecca di user-friendliness.

Se esiste una distro con l'interfaccia utente completa di winxp, e con dietro un funzionamento liscio e stabile come il pinguino comanda, sono anche disposto a pagarla. Ma finché è solo funzionale ma non comodo, mi tengo il mio problematico win aggratis.

Oh, se esiste già quello che chiedo dimmelo, che non perdo tempo ancora su sta me**a! :D

Beh, esistono diversi temi per kde che copiano quasi in tutto l'aspetto di Windows XP, se è solo un problema di interfaccia.

http://www.kde-look.org/content/pre1/1499-1.jpg

http://famelix.codigolivre.org.br/screenshots.htm

;)

Comunque faccio notare un particolare: usabilità non significa "uguale a windows", ma semplicemente usabile.

In questo campo insegna il mac, non certo windows, che è ancora un sistema operativo dove, per spegnere il computer, bisogna premere su "start".

In ogni caso RedHat non è certo un mostro di immediatezza, specie se non è nella versione 9.

Manca di una gestione grafica dell'hardware ed usa una versione del desktop enviroment (gnome di default) abbastanza datata.

Ti do un consiglio: scaricati SimplyMepis. la puoi guardare senza dover scrivere un byte sull'hd, perchè è una liveCD, e vedi a che punto è arrivato linux con le interfacce grafiche.

Oppure puoi guardare di Suse, che ormai alla versione 9.3, con kde è decisamente immediata, e soprattutto completamente gestibile senza dover scrivere una sola riga.

Ormai molti studi click-to-do danno Linux (con KDE e Gnome) in vantaggio su winXP. poi è solo una questione di gusti.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato
Starei pensando di passare a 3 con l'offerta voglio 3 per un 6680 e Tua 9 (o qualcosa del genere) ma non sono convinto sulla effettiva potenza della rete di 3.Qualcuno sà come và la rete di 3 in quanto a chiamate GSM?Sà dirmi come ci si è trovato con 3?

Il mio capo è passato a 3 da poco:

gli han dato un telefono NEC che si riavvia da solo... e va beh...

ricezione: in Torino accettabile... ma come esci dalla città... una schifezza!!!!

per esperienza diretta: ad Alba e Pinerolo presso clienti che abbiamo lì, non prende!!!! Più volte è capitato di doversi far richiamare sul mio Vodafone (personale :? )!!!

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Inviato

Di 3 non ne so niente....posso solo dire che da maggio dopo anni e anni sono passata da tim (ladrona) a wind e non c'è proprio paragone....peccato non averlo fatto prima....

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte e i passanti li segnano a dito ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno..essi sono altrove..nell'abbagliante splendore del loro primo amore