Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

E' basata su quanto si riesce ad intuire sotto le (pesanti) cammuffature dei prototipi.

L'ho fatta (e postata) un paio di mesi fà, ma non avevo ancora postato la versione con gli ultimi ritocchi.

Per chi non l'avesse ancora vista:

6007es.jpg

Inviato

spero non ci sia la presina d'aria sulla portiera... in generale suppongo che possa somigliare a questa... come al solito un altra Ferrari banale... che noia!

Rivoglio i carrozzieri a lavorare su un telaio, sfornando versioni multiple della stessa auto...

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Inviato
  • Autore
spero non ci sia la presina d'aria sulla portiera... in generale suppongo che possa somigliare a questa... come al solito un altra Ferrari banale... che noia!

Lo sò, la presina d'aria sulla portiera, così come l'ho fatta fà schifo, ma è solo per dovere di cronaca. Dovrà esserci e sarà in quel punto, forse su entrambi i lati. E' la presa d'aria per il raffreddamento del cambio e la 550 ce l'ha sopra la fiancata, vicino al montante sinistro.

Per quanto riguarda le Ferrari noiose, credo di dovrerti smentire: la scaglietti è forse l'unica Ferrari "noiosa" da parecchio tempo a questa parte.

Le varie 550, 360, Enzo, 430 mi sembrano tutt'altro che noiose (o banali) nello stile.

La 600 avrà quasi sicuramente un frontale ispirato alla concept "Rossa" (io ne ho dato solo un'idea) e credo che il posteriore sarà altrettanto innovativo.

Inviato
Lo sò, la presina d'aria sulla portiera, così come l'ho fatta fà schifo, ma è solo per dovere di cronaca. Dovrà esserci e sarà in quel punto, forse su entrambi i lati. E' la presa d'aria per il raffreddamento del cambio e la 550 ce l'ha sopra la fiancata, vicino al montante sinistro.

Per quanto riguarda le Ferrari noiose, credo di dovrerti smentire: la scaglietti è forse l'unica Ferrari "noiosa" da parecchio tempo a questa parte.

Le varie 550, 360, Enzo, 430 mi sembrano tutt'altro che noiose (o banali) nello stile.

La 600 avrà quasi sicuramente un frontale ispirato alla concept "Rossa" (io ne ho dato solo un'idea) e credo che il posteriore sarà altrettanto innovativo.

mah, 550 e 360 erano ok, 430 è una porcheria immane, scaglietti è un transatlantico... dai disegni originali sembrava più interessante (specie sulla coda)...

il problema è che non hanno la più pallida idea di che diamine di stile appioppare a 'sta povera Ferrari... e dagli interni si vede proprio...

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Inviato
  • Autore

il problema è che non hanno la più pallida idea di che diamine di stile appioppare a 'sta povera Ferrari... e dagli interni si vede proprio...

Non credo proprio di essere d'accordo.

La Ferrari è una delle case di vetture sportive che stà meglio bilanciando la tradizione e il familyy feeling, con l'innovazione nell'estetica e nelle soluzioni.

Inviato

Il problema grosso in Ferrari ce l'hanno con i fari posteriori...

Non riescono a uscire dal tormentone doppio tondo....

JOKEJOE

deflr5.jpg
Inviato
Non credo proprio di essere d'accordo.

La Ferrari è una delle case di vetture sportive che stà meglio bilanciando la tradizione e il familyy feeling, con l'innovazione nell'estetica e nelle soluzioni.

Sinceramente nella Ferrari non vedo nè la personalità di Lamborghini, nè il fascino di Lotus, nè le "curve affascinanti" che se si volesse avrebbe Alfa Romeo, nè altro... mi chiedo perchè non vogliano più trarre ispirazione dalla cura e dal fascino delle sportive anni '60, nemmeno in Ferrari. Mah.

in 360, ad esempio, al posto di distruggere quella bella codina, avrei esaltato il fascione nero carbonio, trasformandolo in un elemento meglio disegnato, e con i fari tondi inseriti a cerchi concentrici di led, sotto uno strato di materiale plastico, un pò come per gli schermi televisivi, ma con proporzioni e materiali diversi. Invece le hanno incollato il sedere della Enzo, che su 360 sta proprio male... è come mettere il muso di una Testarossa anni '80 su una Ferrari 250, non ha proprio senso. Eppure parliamo di Pininfarina.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Inviato
Il problema grosso in Ferrari ce l'hanno con i fari posteriori...

Non riescono a uscire dal tormentone doppio tondo....

JOKEJOE

semmai devono svilupparlo... è un buon stilema, ma devono tirarlo fuori dal mare delle banalità. Il problema è il frontale, veramente anonimo. Non basta una boccaccia larga per fare un buon lavoro. E' questione di dettagli e cura, che ai miei occhi manca totalmente in una casa come Ferrari, che dovrebbe presentare la perfezione sportiva. (Senza contare l'orribile effetto di pesantezza che mi fanno 430 e Scaglietti, che sia fisicamente, che stilisticamente non dovrebbe proprio esistere...)

Dirò qualcosa che a molti non piacerà, ma per me Ferrari (come auto di serie, della Enzo me ne frego relativamente) ora come ora è stata completamente sbagliata, da cima a fondo.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.