Vai al contenuto

Fiat Micro (Spy - Riassunto a Pag.1)


Rìghel75

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi... ta Toyota ha sviluppato la Lexus 430 in 15 mesi.. si non una nuova auto e non tanto bella... ma pur sempre un ammiraglia. E poi mi ricordo chairamente un intervista con Marchinne che diceva che l'esperienza Bravo con l'ingegnieria virtuali sara usata per accorciare i tempi per i nuovi modeli. Se si vuole sfidare Toyota (ancora paroler di Marchionne) si deve anche imparare di fare bene ma in fretta. POi, da quel che ho sentito da collegi nell'industria, anche i tempi di sviluppo per io componenti Fiat (e alfa) si sono accorciati di molto dal passato... cosi ritengo plausibile che vedremo questo modello (sempre che si fara) prima del 2010... la stessa ragione per la quale ritengo il 2009 per la B-Compact e troppo tardi. Ritengo che sara pronta nell 2008 e sara l'unico modello nuovo della Fiat in quell'anno. Se non fanno cosi, sara un anno privo di novita (nuovi modelli) dopo 2 anni con novita ben pianificati e distanziati per tenersi sembre nel centro dell'attenzione (vedi G.punto, poi 159, linea, bravo, 500 e adesso le abarth). Non penso neanche che la Fiat faccia solo Face lift nell 2008 per lasciare spazio per le Alfa Junior e la Delta HPE...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 708
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh, una FIAT "Micro" di meno di 3 metri a 4 posti sarebbe sicuramente un successo, perche sicuramente sara molto meno cara rispetto alla Smart (che prende veramente la gente in giro con il suo prezzo)...

Se non mi comprero mai una Smart a 10.000€, una bella FIAT Micro sui 7.000€ col 0.9 Tjet, me la farei ad occhi chiusi. Sarebbe perfetta in citta, se arrivano a fare una vettura bella, una tale FIAT con un prezzo contenuto (come lo sa fare la FIAT) riempirebbe le grande citta d'Europa in un colpo...

Veramente, adesso che guadagnano soldi, una vettura del genere dovrebbe essere approvata al piu presto per arrivare al massimo a settembre 2009.

E di questa piccolissima vettura, si potrebbe fare una variante Lancia piu "classe" e perche no una Abarth con un bel 0.9 Tjet che arriverebbe nelle versione piu potente a circa 135v... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, una FIAT "Micro" di meno di 3 metri a 4 posti sarebbe sicuramente un successo, perche sicuramente sara molto meno cara rispetto alla Smart (che prende veramente la gente in giro con il suo prezzo)...

Se non mi comprero mai una Smart a 10.000€, una bella FIAT Micro sui 7.000€ col 0.9 Tjet, me la farei ad occhi chiusi. Sarebbe perfetta in citta, se arrivano a fare una vettura bella, una tale FIAT con un prezzo contenuto (come lo sa fare la FIAT) riempirebbe le grande citta d'Europa in un colpo...

Veramente, adesso che guadagnano soldi, una vettura del genere dovrebbe essere approvata al piu presto per arrivare al massimo a settembre 2009.

E di questa piccolissima vettura, si potrebbe fare una variante Lancia piu "classe" e perche no una Abarth con un bel 0.9 Tjet che arriverebbe nelle versione piu potente a circa 135v... ;)

Marchionne ha sempre detto chiaramente che non realizzeranno mai low-cost. 7.000 costa una 600 che non ha nulla e una eventuale auto con le caratteristiche che Fiat vorrebbe per la sua microcar non penso che costerebbe molto meno di una Panda Active. La tecnologia si paga e un'auto del genere avrebbe comunque soluzioni molto innovative e costose. Sono sicuro comunque che nelle intenzioni la posizionerebbero di sicuro al di sotto della Smart, offrendo il plus del numero di posti maggiore.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Fiat è un pezzo e via che lavora ad un'auto del genere. Conosco un progetto di un'auto lunga poco più di due metri e mezzo con tre posti made in Fiat che risale alla fine degli anni '90. Era perlomeno originale: il posto centrale era spostato leggermente più avanti rispetto agli altri due, cosicché questi potessero avvicinarsi leggermente l'uno all'altro. E sono anche sicuro che il livello di progettazione fosse molto avanzato con alcuni prototipi in fase di realizzazione e sviluppo. Poi, non si sa bene il perché, questi progetti vengono cannati da un giorno all'altro dopo averci investito un sacco di soldi e si sta qui a dire che necessitano ancora di anni e anni di innovazione per poter portare un prodotto competitivo sul mercato. Ora, non per dire, ma, al di là del fatto che mi pare che ce la smeniamo un po' troppo con questa storia della microcar ultrainnovativa (ne voglio vedere la reale utilità e la reale POSSIBILE innovazione, specialmente se ancora con un motore a combustione interna), una cosa che dovremmo imparare dal nuovo corso di Marchionne è proprio che non si può continuare a pensare di fare il bastoncino ogni anno più lungo di un centimetro se all'estero lo fanno ogni anno più lungo di un chilometro. Una cosa, se la si fa, la si deve fare, non solo bene, ma meglio degli altri.

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

La Fiat è un pezzo e via che lavora ad un'auto del genere. Conosco un progetto di un'auto lunga poco più di due metri e mezzo con tre posti made in Fiat che risale alla fine degli anni '90. Era perlomeno originale: il posto centrale era spostato leggermente più avanti rispetto agli altri due, cosicché questi potessero avvicinarsi leggermente l'uno all'altro. E sono anche sicuro che il livello di progettazione fosse molto avanzato con alcuni prototipi in fase di realizzazione e sviluppo. ....

Downtown dice nulla? Lontano 1993, salone di Ginevra.

93fiat_downtown_1.jpg

C'erano persino foto di un prototipo cammuffato: sembrava pronta all'industrializzazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Evidentemente industrializzare un'auto del genere sarebbe costato troppo oppure qualche dirigente ha preferito puntare a progetti più tradizionali. Ora invece i tempi potrebbero essere maturi.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si era in piena crisi, quindi non stupisce più di tanto che non sia potuta divenire realtà.

Ma già come concept era una vera miniera di soluzioni originali, funzionali e fattibili, alcune delle quali arrivate un po' alla volta con gli anni, altre ancora inedite.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.