Vai al contenuto

Fiat Micro (Spy - Riassunto a Pag.1)


Rìghel75

Messaggi Raccomandati:

L'EREDE DELLA TOPOLINO SI FARÀ

A dare per primi la notizia eravamo stati noi di "Quattroruote", in un servizio esclusivo sul fascicolo in edicola questo mese: la Fiat prepara una minicar, più piccola della 500, lunga quasi tre metri. E, nonostante l'iniziale timida smentita della Casa torinese, Sergio Marchionne ci ha dato ragione.

Durante la seconda giornata stampa del Salone di Francoforte, l'amministratore delegato di Fiat Group Automobiles ha confermato le voci che davano Fiat pronta a sviluppare quelle che noi abbiamo chiamato "l'erede della Topolino". La nuova citycar, o microcar (nelle immagini, la nostra ricostruzione al computer), si farà e dal 2009 entrerà anch'essa nel sempre più affollato segmento A. Del resto, Fiat non vuole perdere l'occasione di rispondere "all'italiana" alle recenti proposte Volkswagen e Toyota, le minicar up! e iQ, presentate proprio alla rassegna tedesca.

Qualche insoddisfazione, invece, Marchionne l'ha espressa sull'andamento delle vendite del Gruppo in Europa, non ancora al livello sperato (8%). "Nei primo otto mesi (domani i dati ufficiali dell'Acea, ndr), comunque, la quota europea del Gruppo è stata superiore al 2006. Un buon numero, ma non è ancora quello che voglio". Detto che entro fine anno il Lingotto dovrebbe stringere un'altra alleanza internazionale ("ma non sarà con AvtoVaz"), l'amministratore delegato ha anche accennato alla possibilità, qualora la partner Tata acquisisse Jaguar e Land Rover, di fornire alla Casa indiana il supporto tecnico della Fiat.

notizia pubblicata oggi 13 settembre. ;)

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 708
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Finchè non ci sarà nulla di ufficialmente ufficioso direi non parlarne proprio altrimenti rischieremo di fare della disinformazione.

Concordo. Io ho voluto dire qualcosa detto da qualche forumista o rivista. Del resto, meglio lasciar fare la figuraccia a qualcunaltro.

Però spero di essere ascoltato da qualcuno per una nuova A112 su base 500, così il segmento A è al completo con questa Microcar.

Vorrei sapere se nella redazione di Quattroruote c'è qualcuno che proviene da Fiat, o comunque ha contatti diretti con l'azienda. Strano che abbiano fatto il servizio sulla "Topolino" quando poco tempo dopo qualcuno in Fiat smentì le voci. Ma si vede che Quattroruote ha scosso la terra e Marchionne è dovuto correre ai ripari ammettendo che il progetto è in fase di studio.

Sicuramente è una bella notizia, se no Fiat avrebbe lasciato la precedenza a Toyota e soprattutto a VW che non ha mai azzeccato una segmento A sinora (Lupo e Fox).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.