Vai al contenuto

[RISOLTO] Cristalli vibranti per i toni bassi. Cosa ne pensate?


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

I toni bassi? Basta con gli enormi altoparlanti in auto. Adesso si fa' cosi' Uno sfogo di aria in pressione variabile sui cristalli, che entrano in risonanza con la vibrazione ed ecco i toni bassi, ma che dico, bassissimi. I cristalli interessati alla vivrazione sono il quello del parabrezza anteriore e quello del portellone posteriore. E cosi' i cristalli vibreranno al posto delle gigantesche casse dei bassi.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

No comment.

Stando cosi' le cose, secondo le "idee" di qualcuno, le casse di tipo Bass Reflex non dovrebbero esistere.....

Francesco 8(((

Link al commento
Condividi su altri Social

non so se i cristalli si possano spezzare...non credo

pero' ci potrebbero essere dei circuiti che si sconnettono sul lunotto termico

e forse la vibrazione potrebbe far saltellare i tergicristalli riducendo la loro efficacia

adirittura potrebbe distorcere leggermente la visibilita'

non sarebbe meglio far vibrare qualcos' altro visto che le frequenze basse non devono essere direzionali ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog
non so se i cristalli si possano spezzare...non credo

pero' ci potrebbero essere dei circuiti che si sconnettono sul lunotto termico

e forse la vibrazione potrebbe far saltellare i tergicristalli riducendo la loro efficacia

adirittura potrebbe distorcere leggermente la visibilita'

non sarebbe meglio far vibrare qualcos' altro visto che le frequenze basse non devono essere direzionali ?

Accetto sempre una buona critica fatta con modo.

Nelle FIAT vibra la parte interna delle portiere. Io dico allore di mettere gli altoparlanti dei toni bassi nel tetto e far vibrare quello, no?

:;

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Nelle FIAT vibra la parte interna delle portiere. Io dico allore di mettere gli altoparlanti dei toni bassi nel tetto e far vibrare quello, no?

meglio che far vibrare i cristalli, anche se pure li qualcosa che si possa staccare ci sarebbe (padiglione,plafoniere) .Bisognerebbe inoltre vedere se la vibrazione non disturbi gli headbag che sono in zona.

Comunque... il subwoofer nel bagagliaio non ti basta proprio,eh ? :)

perche' vedi,nella progettazione di una vettura fino ad ora ho sempre visto che si cerca di smorzare le vibrazioni delle superfici estese con nervature sulle lamiere e se non basta con insonorizzanti adesivi.La tua proposta sarebbe una vera rivoluzione culturale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Si ma io mica dico che dovrebbe "vibrare sempre" dovrebbe invece vibrare solo quando si ascolta la musica, in corrispondenza di un bel suono dai corposi toni bassi.....

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmmmhh.....il cristallo è duro ma fragile...non sopporta molto bene le vibrazioni...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Strati di cristalli tripli..... separati da due intercapedini di plastica.

Ah una volta ho conosciuto uno che su una vecchia BMW 316 monto' un impianto da 250 Watt. Risultato? il cristallo posteriore si scollo' dalla carrozzeria, ma non si ruppe.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Accetto sempre una buona critica fatta con modo.

Nelle FIAT vibra la parte interna delle portiere. Io dico allore di mettere gli altoparlanti dei toni bassi nel tetto e far vibrare quello, no?

:;

Regards,

Francesco 8)))

In pratica stai dando di idioti a tutti gli audiofili che spendono migliaia di euro in Dynamat e altre resine bituminose per ridurre perdite di aria e vibrazioni...

Per vibrare ci sono gli altoparlanti: son fatti apposta. Ma poi come fai a far vibrare un vetro? Non dirmi che lo vuoi fare di quarzo anzichè di cristallo.....:lol:

E poi a che frequenza? A 20Hz?:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.