Vai al contenuto

Percezione nuova 159


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Ovviamente questa risposta non fa che confermare il messaggio mio a cui hai risposto, nè mi aspettavo niente di diverso da chi nega anche l'evidenza.

Comunque, chi mi/ci ha letto nelle pagine precedenti, e anche nell'altro thread su 159 ,sa di cosa parlo quando mi riferisco alle tue "figure" a proposito de l'Autojournal e di AutoPlus.

Con questo chiudo qui, salvo verificare se ciò che millanti su AMuS circa la 159 è vero o è un'altra falsità....

ma facci il piacere la prova e' pubblicata nel sito...finiscila con le tue menzogne e poi dove avrei fatto delle figure a proposito di autojournal e autoplus...facci il piacere e finiscila con le tue falsita'.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 426
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Taurus insisti nel perderti in discorsi che portano poco lontano al fine della vendita del modello.

Intanto non stare a discriminare target o classi, se le macchine si fanno bene si fanno bene sempre. E' un'eresia dire che la produzione VW, Audi, BMW, e Mercedes quanto a finiture e materiali è quasi omogenea per qualsiasi modello?

Per favore non confrontarmi Classe A con Classe S, altrimenti non la finiamo più...

Croma e 156 a livello di finiture è un obbligo che siano di ottimo livello il target di prezzo non deve nemmeno essere considerato se non per l'impiego di finiture nobili come radica, alluminio, pelle ecc. le plastiche esigo siano ottime in entrambe! Come lo devono essere in Stilo, 147 ecc.

Purtroppo e vorrei che anche tu lo ammettessi le tedesche quanto a interni ed esterni sono state e per poco lo sono ancora più curate delle italiane e se prima il gap si misurava sia come materali che come assemblaggi, adesso il gap, che a mio parere ancora c'è e la 159 come la Croma sono per me l'ennesimo esempio, si misura in misura minore negli assemblaggi ma in maniera enorme in fatto di scelte cromatiche e di accostamento tra plastiche diverse. Gli interni della 159 perdono con tutte le tedesche quanto a qualità percepita e lo stesso dicasi degli esterni.

E non tirarmi fuori la storia della zona fari della Passat, perchè di zone fari in Fiat Alfa e Lancia ce ne sono in egual misura.

Ti ripeto la 159 è un ottimo prodotto che rivaleggia alla pari ma ancora si ostina a perdere punti in ambiti in cui è troppo facile non sbagliare.

Sono il solo che percepisce la 159 ancora qualitativamente un gradino sotto alle tedesche???

(Non ricominciamo che la 159 ha materiali migliori perchè non me ne frega niente... il mio occhio è più appagato su Passat, A4, Golf, Polo, A3, Astra, ecc. ecc.)

Non sono assolutamente daccordo con quello che scrivi, secondo me la 159 non è seconda a nessuno in quanto a qualità dei materiali e probabilmente anche negli assemblaggi siamo a livello della concorrenza (la voce qualità su Automobilismo non ha assolutamente alcun valore trattandosi di un modello preserie), inoltre tu ti lamenti degli accostamenti cromatici scelti per la 159, ma ti risulta che soprattutto su VW ci sia uno studio riguardo gli accostamenti cromatici? (plancie completamente nere, sarebbe questo l'appagamento di cui hai bisogno?). Riguardo poi questa presunta inferiorità di Alfa nei confronti delle rivali mi pare diventata assurda. Cominciando dalla 156, proseguendo con la 147, fino ad arrivare alla 159 c'è stato un miglioramento continuo della qualità, ed ogni volta che ognuna di queste vetture veniva provata si diceva: "la qualità è migliorata, ma la concorrenza fa ancora un pelino meglio", ed ora che 159 fa un enorme salto di qualità rispetto alla 156 e che nel frattempo la concorrenza perde colpi devo ancora sentirmi dire che 159 non è almeno pari alla concorrenza (lo stesso dicasi per Fiat con la nuova Croma), ma non vi sembra strano tutto questo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono il solo che percepisce la 159 ancora qualitativamente un gradino sotto alle tedesche???

(Non ricominciamo che la 159 ha materiali migliori perchè non me ne frega niente... il mio occhio è più appagato su Passat, A4, Golf, Polo, A3, Astra, ecc. ecc.)

No, siamo almeno in due con tutto che io la roba italiana l'ho sempre comperata.

Ma - e mi ripeto - una cosa è il materiale e una cosa è la CURA COSTRUTTIVA. Ma che alla Fiat si credono che mettere in vettura come viene un'accozzaglia di mercanzie anche nobili dia per forza un buon risultato?

Ma ti farei sentire le buche sulla mia auto il rumore che fa il sedile destro e quello che non fa la A3 di un mese + "fresca" di un mio amico........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ma facci il piacere la prova e' pubblicata nel sito...finiscila con le tue menzogne e poi dove avrei fatto delle figure a proposito di autojournal e autoplus...facci il piacere e finiscila con le tue falsita'.....

Quando hai avuto la sfrontatezza di postare su mia sollecitazione il testo delle impressioni di guida de l'Autojournal (che secondo te si era epressa in termini entusiastici sulla 159 a differenza di Auto e Automobilismo) da cui invece risultavano pesanti critiche sulla finitura, e tutte le altre voci sottolineate da Auto e da Automobilismo.

Quando poi, dopo questa figura, hai detto che era AutoPlus che aveva scritto che la 159 era in benchmark della categoria, e che questa era la rivista più autorevole fra le francesi (è come Auto OGGI, basta vedere i voti alla qualità dati sull'ulitmo numero a Croma, Thesis, Fiat IDea, con classificazioni illogiche). Naturalmente ho verificato che in brevi impressioni sulla 159 erano segnalati anche i soliti difetti, e non si parlava neppure indirettamente di benchmark della categoria.

Ora tiri fuori Automobiles Classiques, che è una spece di AutoCapital francese, ma non come quello italiano degli anni 80, ma come quello italiano di oggi.

Naturalmente se andassi a verificare cosa ha scritto Automobiles Calssiques diresti che le riviste francesi non valgono niente, o ti butteresti su un'altra.

Complimenti.

Verificherò AMuS in edicola.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, siamo almeno in due con tutto che io la roba italiana l'ho sempre comperata.

Ma - e mi ripeto - una cosa è il materiale e una cosa è la CURA COSTRUTTIVA. Ma che alla Fiat si credono che mettere in vettura come viene un'accozzaglia di mercanzie anche nobili dia per forza un buon risultato?

Ma ti farei sentire le buche sulla mia auto il rumore che fa il sedile destro e quello che non fa la A3 di un mese + "fresca" di un mio amico........

L'assemblaggio delle parti plastiche è stato per l'Alfa sempre un punto debole e questo è innegabile, ma voi continuate a rifarvi alla valutazione di Automobilismo che ha provato un modello preserie della 159 e da come ne parlate sembra che siate anche convinti che quello sia il livello qualitativo finale. A me non va giù proprio questo. Inoltre proprio per via della natura della prova fatta da Automobilismo, mi sarei aspettato da loro un pò più professionalità. Da quando si fanno confronti tra un modello preserie e la già affermata concorrenza? L'impostazione della prova per questo è del tutto sbagliata. Più volte si fa riferimento alla concorrenza, ma è un confronto impari, poco leale. Automobilismo avrebbe fatto meglio a dare delle valutazioni di massima e cercare di ricordare che l'auto in prova era una preserie e lo avrebbe dovuto fare il più spesso possibile. Non dimentichiamoci che spesso le persone prendono alla lettera ciò che viene scritto sulle riviste ed anche se poi Automobilismo in generale parla molto bene della 159, al lettore rimane sempre "l'amaro in bocca", nel senso che le frasi del tipo: "le tedesche sono sempre un pò superiori", rimangono impresse nella memoria ed offuscano tutto quello che di buono è stato detto. Inoltre alcune valutazioni come la voce "cambio" (ma lo stesso si può affermare per la voce "linea"), mi sembrano un tantino basse (non che 8,5 sia un voto basso). Nell'articolo si parla di un cambio dalla leva corta, e dagli innesti precisi anche nelle cambiate più veloci, insomma un cambio sportivo, ma poi non si dà "forza" alla valutazione tramite il voto finale (cosa che rimane più impressa nella stragrande maggioranza delle persone).

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando hai avuto la sfrontatezza di postare su mia sollecitazione il testo delle impressioni di guida de l'Autojournal (che secondo te si era epressa in termini entusiastici sulla 159 a differenza di Auto e Automobilismo) da cui invece risultavano pesanti critiche sulla finitura, e tutte le altre voci sottolineate da Auto e da Automobilismo.

.

questo alla faccia di chi critica le valutazioni di Automobilismo ed Auto.

la prova della 159 la trovate qui: http://web.tiscali.it/passionalfa75/prova_159_2.htm

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto Fusi, mettere insieme materie nobili non è detto che dia per forza un buon risultato...

L'unica macchina Fiat che per scelte estetiche, cromatiche, tattili rivaleggia e in molti casi sconfigge le tedesche è l'ottima incompresa thesis. Li trovo sia stato fatto un lavoro eccezionale, molto accurato, si respira calore, protezione ed eleganza in quell'abitacolo. E poi anche l'esterno che presenta solo qualche lieve disallineamento (del tutto trascurabile...) dei lamierati, ma dei paraurti curatissimi, pieni di dettagli ricercati.

159 e soprattutto croma le trovo ben fatte ma non curate, semplici in molti punti soprattutto all'esterno dove i paraurti sono costituiti da blocchi singoli, guarnizioni giroporta ben fatte anch'esse ma sempliciotte. Mentre l'attenzione al dettaglio tedesca è notevolmente superiore.

Il proplema è ciò che l'auto suscita in chi la guarda e anche se la sostanza è esattamente la stessa o migliore (in alcuni casi non in tutti!!!) le incredibili tedesche hanno una marcia in più...

La Passat e ridicola quanto a design nei confronti di 159 o Croma ma messa in strada e soprattutto una volta visto l'interno è in grado da dare un'impressione sicuramente più positiva per l'eventuale acquirente... stessa cosa per l'A4 e per la BMW S3 entrambe niente di eccezionale ma sfiziose, ricercate, eleganti. In altre parole è come se sapessero sfruttare meglio il prodotto a disposizione e lo rendessero più desiderabile di altri pur mantenendo la stessa qualità e permettendosi prezzi di vendita alti ed ingiustificati.

Riguardo ai motori i numeri per impressionare l'acquirente medio ci sono tutti, giusto gli alfisti DOC possono lamentarsi e trovare magagne che all'occhio dell'acquirente non sono assolutamente rilevanti.

Per il resto ripeto che il prodotto è ottimo (non il top...) e spero che venda tanto nonostante non lo ritenga ancora in grado di scalzare dal trono sui mercati esteri le incredibili tedesche.

P.S. Fusi la storia delle buche penso sia tua personale, per il semplice fatto che finchè parliamo di qualità percepita vedo le tedesche in vantaggio per il resto vedo solo vecchie leggende metropolitane facilmente smentibili da qualsiasi officina su rumori parassiti, durata negli anni, difetti eletrici ecc. ecc. le tedesche si guastano, scricchiolano, "rispondono male alle buche" come le italiane... Anch'io ho sempre guidato italiano e mio padre non ha mai avuto una macchina estera e se si eccettua una Croma nata male nessuna nostra FIAT/LANCIA ha mai dato più problemi delle VW o delle BMW di parenti chiaramente esterofili.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto Fusi, mettere insieme materie nobili non è detto che dia per forza un buon risultato...

L'unica macchina Fiat che per scelte estetiche, cromatiche, tattili rivaleggia e in molti casi sconfigge le tedesche è l'ottima incompresa thesis. Li trovo sia stato fatto un lavoro eccezionale, molto accurato, si respira calore, protezione ed eleganza in quell'abitacolo. E poi anche l'esterno che presenta solo qualche lieve disallineamento (del tutto trascurabile...) dei lamierati, ma dei paraurti curatissimi, pieni di dettagli ricercati.

159 e soprattutto croma le trovo ben fatte ma non curate, semplici in molti punti soprattutto all'esterno dove i paraurti sono costituiti da blocchi singoli, guarnizioni giroporta ben fatte anch'esse ma sempliciotte. Mentre l'attenzione al dettaglio tedesca è notevolmente superiore.

Il proplema è ciò che l'auto suscita in chi la guarda e anche se la sostanza è esattamente la stessa o migliore (in alcuni casi non in tutti!!!) le incredibili tedesche hanno una marcia in più...

La Passat e ridicola quanto a design nei confronti di 159 o Croma ma messa in strada e soprattutto una volta visto l'interno è in grado da dare un'impressione sicuramente più positiva per l'eventuale acquirente... stessa cosa per l'A4 e per la BMW S3 entrambe niente di eccezionale ma sfiziose, ricercate, eleganti. In altre parole è come se sapessero sfruttare meglio il prodotto a disposizione e lo rendessero più desiderabile di altri pur mantenendo la stessa qualità e permettendosi prezzi di vendita alti ed ingiustificati.

Riguardo ai motori i numeri per impressionare l'acquirente medio ci sono tutti, giusto gli alfisti DOC possono lamentarsi e trovare magagne che all'occhio dell'acquirente non sono assolutamente rilevanti.

Per il resto ripeto che il prodotto è ottimo (non il top...) e spero che venda tanto nonostante non lo ritenga ancora in grado di scalzare dal trono sui mercati esteri le incredibili tedesche.

P.S. Fusi la storia delle buche penso sia tua personale, per il semplice fatto che finchè parliamo di qualità percepita vedo le tedesche in vantaggio per il resto vedo solo vecchie leggende metropolitane facilmente smentibili da qualsiasi officina su rumori parassiti, durata negli anni, difetti eletrici ecc. ecc. le tedesche si guastano, scricchiolano, "rispondono male alle buche" come le italiane... Anch'io ho sempre guidato italiano e mio padre non ha mai avuto una macchina estera e se si eccettua una Croma nata male nessuna nostra FIAT/LANCIA ha mai dato più problemi delle VW o delle BMW di parenti chiaramente esterofili.

Non ha senso quello che dici tra 159 e' la prima vettura D/E premium di Fiat Auto dopo thesis ed e' progettata 4 anni successivamente per di piu' abbiamo come responsabile di qualita' chi prima era responsabile di qualita' ad Audi...preservare a dire delle assurdita' e' ormai diventato ridicolo....guarda prima dal vivo una 159 produzione e sono sicuro che poi mi darai ragione ma addesso ti trovi in una posizione completamente sbagliata...aspetto la tua scusa tra meno di un mese quanto la vedrai al massimo dal vivo...

Prima la guarnizione giroporta della 159 e' la migliore nel segmento e non sono assolutamente d'accordo con te avere una forma semplice significa che hai fatto sforzi progettuali maggiori...comunque anche bmw ed audi sono di buon livello visto che usano porte con telaino mentre mercedes sulla C e perfino sulla E!...come del resto Jaguar X type usano la piu' economica soluzione di porta stampata per i finestrini laterali.

Il taglio degli paraurti anche se la forma della vettura e' diversa e' classico audi e vw usano si tagli di forma diversa ma nella realta' ti ingannano se stai attento vedrai che ci sono molte volte disalineamenti proprio su questi sia su a4 che nuova passat....

dunque anche questo tuo commento e' superfluo e' totalmente ingiustificato...

p.s.per fusi ci sono in tutte l'industrie...tutte una percentuale di esemplari che secondo costruttore possono essere 5%(giappone)...in europa sono circa il 8-10% della produzione che presentano dei problemi questo e' totalmente ammesso su una produzione industriale di grande serie...e come ci sono esempi di clienti insoddisfatti come te anche se il concessionario dovrebbe risolvere i tuoi problemi se lavora bene...e certe cose non avrebbero dovuto passare dal check si esso prima di darti la vettura....ci sono molti di piu' di clienti soddisfati come sporting che la sua vettura e' assemblata a regola d'arte...con la 159 ketter vuole arrivare al livello giapponese alla diffetosita delle macchine ma con una qualita' reale e percepita al vertice del segmento

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando hai avuto la sfrontatezza di postare su mia sollecitazione il testo delle impressioni di guida de l'Autojournal (che secondo te si era epressa in termini entusiastici sulla 159 a differenza di Auto e Automobilismo) da cui invece risultavano pesanti critiche sulla finitura, e tutte le altre voci sottolineate da Auto e da Automobilismo.

Quando poi, dopo questa figura, hai detto che era AutoPlus che aveva scritto che la 159 era in benchmark della categoria, e che questa era la rivista più autorevole fra le francesi (è come Auto OGGI, basta vedere i voti alla qualità dati sull'ulitmo numero a Croma, Thesis, Fiat IDea, con classificazioni illogiche). Naturalmente ho verificato che in brevi impressioni sulla 159 erano segnalati anche i soliti difetti, e non si parlava neppure indirettamente di benchmark della categoria.

Ora tiri fuori Automobiles Classiques, che è una spece di AutoCapital francese, ma non come quello italiano degli anni 80, ma come quello italiano di oggi.

Naturalmente se andassi a verificare cosa ha scritto Automobiles Calssiques diresti che le riviste francesi non valgono niente, o ti butteresti su un'altra.

Complimenti.

Verificherò AMuS in edicola.

Mi piace che sempre interpreti i test a tuo piacimento....cosa dire di te.. .....non mi pare che il test di autojournal era come quello di automobilismo o auto ne il tono era lo stesso...ne il verdetto era lo stesso..ne il trattamento della vettura messa in prima pagina dalla rivista francese(autojournal) era lo stesso.ne i pregi e diffetti elencati erano gli stessi....mi piace che quando una rivista scrive qualcosa di positivo lo sminuisci mentre il negativo lo ingrandisci tutti abbiamo visto che ha scritto autojournal non puoi continuare con le tue menzogne da 4 soldi io lo avevo riportato l'articolo.... ne inventare su autoplus...abbiamo capito che non gradisci la 159 ma queste tue pagliacciate mi hanno stancato...

Link al commento
Condividi su altri Social

[...] Prima la guarnizione giroporta della 159 e' la migliore nel segmento e non sono assolutamente d'accordo con te avere una forma semplice significa che hai fatto sforzi progettuali maggiori...comunque anche bmw ed audi sono di buon livello visto che usano porte con telaino mentre mercedes sulla C e perfino sulla E!...come del resto Jaguar X type usano la piu' economica soluzione di porta stampata per i finestrini laterali. [...]
La migliore del segmento...? Guarda che appena esce controlliamo e se sarà l'ennesima guarnizione del cavolo "Fiat Bravo Style" ce ne accorgeremo... poi la useremo per frustarti! icon_wink.gif

Le migliori secondo me le fa Lexus, se non altro per la tecnica usata per occultare le imperfezioni.

Le porte stampate non saranno il massimo per un'auto di questo segmento, ma se curate (vedi Jaguar) garantiscono un ottimo risultato.

PS: sulla Punto per fortuna usate queste... almeno sono più durevoli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.