Vai al contenuto
  • 0

consumi carburante


ripamlu

Domanda

Buongiorno a tutti! Avrei una domanda tecnica da porvi inerente al consumo di carburante di un'auto: è possibile che dopo un periodo di fermo del veicolo (comunque breve: 20gg.) i consumi di benzina risultino superiori rispetto al periodo precedente al fermo dell'auto?

Un utilizzo quotidiano dell'auto ottimizza i consumi o non centra nulla?

Io ho questa sensazione ma non sò se è solo un'impressione (con le "tacchette" a led non è facile avere un monitoraggio preciso) o se questa cosa ha un fondamento reale e una spiegazione tecnica.

Se così fosse,riadottando un'utilizzo quotidiano,ritorno ad avere i consumi che avevo prima?

Vi ringrazio!

Un saluto a tutti!Luca

PS:l'auto è una Clio1.2 16V benzina di circa 1 anno (10.000Km percorsi).

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Di certo tenere troppo ferma un auto non le fa certo bene. Nei vari organi del motore si possono formare incrostazioni varie che, secondo me, dopo un breve tragitto soprattutto in autostrada tendono ad eliminarsi.

Per cui non penso che tu possa notare un incremento dei consumi nell'arco di pochi KM.

Quello che può succedere è nel periodo in cui l'auto è ferma la benzina evapori e conseguentemente ritrovarti con meno benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quello che può succedere è nel periodo in cui l'auto è ferma la benzina evapori e conseguentemente ritrovarti con meno benzina.

Una delle cause sicuramente è questa.

L'altra... in 20 gg il prezzo della benza è andato alle stelle.

Stessi soldi meno litri :)

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.