Vai al contenuto

VW taglia 10000 posti?


Messaggi Raccomandati:

(ANSA)-BERLINO,5 SET- Il gruppo automobilistico tedesco Volkswagen prevede la soppressione nei prossimi anni di oltre 10mila posti di lavoro su un totale di 103mila. Cio',afferma nel suo ultimo numero il settimanale Der Spiegel, per porre fine alle sue capacita' di produzione. VW, che attraversa una forte crisi segnata fra l'altro anche da uno scandalo di corruzione, intenderebbe concentrare i tagli in Germania e in particolare negli stabilimenti storici di Wolfsburg (nord).

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

(ANSA)-BERLINO,5 SET- Il gruppo automobilistico tedesco Volkswagen prevede la soppressione nei prossimi anni di oltre 10mila posti di lavoro su un totale di 103mila. Cio',afferma nel suo ultimo numero il settimanale Der Spiegel, per porre fine alle sue capacita' di produzione. VW, che attraversa una forte crisi segnata fra l'altro anche da uno scandalo di corruzione, intenderebbe concentrare i tagli in Germania e in particolare negli stabilimenti storici di Wolfsburg (nord).

mamma mia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

se tagliano a Wolfsburg vuol dire che la Golf V non sta andando benissimo e che sono in ritardo con le nuove varianti, ma questa è solo una mia supposizione, ai posteri l'ardua sentenza.

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti la fox, è anni che è in commercializzazione, come la palio per la fiat

Non ho detto questo. Ma se per uscire dalla crisi fai auto come la Fox, non è che vai lontano.

E' come se adesso la Fiat invece della nuova Punto presentasse la Palio.

Link al commento
Condividi su altri Social

se tagliano a Wolfsburg vuol dire che la Golf V non sta andando benissimo e che sono in ritardo con le nuove varianti, ma questa è solo una mia supposizione, ai posteri l'ardua sentenza.

bhe dipende anche dal fatto che con il caro EURO ..è diventato conveniente

comprare componentistsica in USA e Estremo ORiente e non produrla all'interno.

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.automotorundsport.de/news/wirtschaft/golf_qualitaetsmaengel_krisensitzung_bei_vw.90413.htm

Problemi di Qualità sulla Golf: Seduta d'emergenza da VW?

Come ha riportato il giornale "Braunschweiger Zeitung" (Vernedì 2.9.), c'è già stata una serie di "Sedute d'emergenza".

La causa: solo la settimana scorsa oltre 900 veicoli dovevano essere rilavorate a causa di gravi problemi con la qualità.

Secondo una ricerca attuale del Management dello stabilimento di Wolfsburg nella media solo 88 di 100 veicoli che hanno lasciato la fabbrica sono stati senza difetti di fabbricazione.

Nel confronto ad altri luoghi di produzione della Golf, Bruxelles e Mosel, la fabbrica di Wolfsburg starebbe drammaticamente indietro.

Ci sono anche dei Problemi gravi con la disciplina di lavoro, il giornale riporta in riferimento a partecipanti della seduta.

Il capo dello stabilimento Dietmar Korzekwa avrebbe fatto un appello a i suoi collaboratori di essere più puntuali e di segnalare più velocemente le assenza a causa di malatie.

VW non voleva commentare il rapporto ma ha comunicato che "abbiamo delle grandi pretese per quanto riguarda la qualità, che prendiamo assolutamente sul serio".

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Spiace sempre che degli onesti e bravi lavoratori debbano andare a casa. Speriamo solo che di questi 10000 la stragrande maggioranza sia gente che si aggancia a degli ammortizzatori sociali che li portino dritti verso un prepensionamento. In genere le case automobilistiche fanno cosi'.

Regards,

Francesco 8(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.