Vai al contenuto

159 su quattroruote


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

ascolta ...am tu non hai mai provato non so un 520 benzina ..o un 318 benzina

o un 318 disel ..ecc.ecc.eccc.

no prova ,perchè pensi che scendendo da una 159 e salendo su un 3

si passi da un'auto lenta a una scattante ?

prima devi toglierti questo dubbbio ..poi se ne riparla.

guarda, non c'e bisogno di salire sulle auto da te citate, basta scendere da una 156 e salire su una 159. Prima di provarla sta benedetta 159 non posso fare altro, che, per il momento, affidarmi ai giudizi e commenti di chi l'auto l'ha provata sul serio, ovvero le riviste specializzate che fin d'oggi abbiamo letto..

di li non si scappa

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vorrei dire la mia sui voti dividendoli per categoria

Comincio con i voti relativi alle doti dinamiche.

Qualita' dinamiche

motore 4 :

accelerazione : 3 1/2:

ripresa:4

cambio: 4,5

sterzo : 4,5

freni: 5

su strada :5

Il giudizio complessivamente e' molto buono, con la sola pecca dell'accelerazione.

Il giudizio verbale sul motore e' molto migliore di quello di Automobilismo.

Se non sbaglio, anche il precedente 2.0 Pratola Serra i.d. aveva avuto 4 stelle.

Se avesse avuto 4 di accelerazione ( 1/2 punto di differenza ) non discuteremmo cosi'

Qualita' statiche

clima 5

finitura : 4

accessori:4

dot.sicurezza: 4 1/2

abiitabilità : 3 1/2

bagagliaio: 3 1/2

confort 4

Qua esprimo qualche dubbio su queste tre votazioni

finitura : 4

accessori:4

dot.sicurezza: 4 1/2

Perche' mi sembrano molto discutibili e legate al rapporto qualita'/prezzo della vettura.

Per capirci il voto "4" ad accessori ha senso se confrontato alla dotazione delle concorrenti in funzione del prezzo. Idem sicurezza. Per la finitura, e' il voto che QR da' da 20 anni alle italiane.

Posto guida

posto guida 4

plancia&comandi 3 1/2

strumentazione 4

visibilità 3 1/2

Anche qui la valutazione mi sembra un po' bassa rispetto alle concorrenti.

Qualita' economiche

consumo: 2

prezzo :3,5

garanzia:3

Dati che ad una Alfista dovrebbero interessare di meno.

In conclusione: siamo secondo me distanti 1 punto ( 1/2 accelerazione 1/2 motore ) da un voto ottimale in qualita' dinamiche.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bialbero fermati un'attimo!!!!!!!

Leggi una delle tre riviste, nota che motore e doti dinamiche non sono di scuola alfa come dovrebbero essere ma per favore nota anche che l'auto è pesantemente bocciata anche in tutti gli altri campi!

Per favore notalo!

Ti ripeto son daccordo sulle critiche dinamiche ma il resto no!

Lo vedi tu o no che la bocciatura è TOTALE?

Immaginati un normale acquirente di tale segmento con le tre riviste tra le mani che giudizio può ricavare su 159?

Immaginatelo e poi dimmi se magari qualche votazione poteva essere molto diversa.

Sentiti pure tradito nello spirito ma come hai scritto tu per il resto ci siamo e questo deve essere appreazzato da tutti, non solo da noi.

Questa è la mia linea di pensiero, spero sia condivisa.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ripeto son daccordo sulle critiche dinamiche ma il resto no!

Lo vedi tu o no che la bocciatura è TOTALE?

.

Quale bocciatura totale?? fra abitabilità-bagagliaio-plancia-finture ha preso mezza stella più mezza meno come le sr3....e 159 obiettivamente non eccelle in nessuna delle 4 voci.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano le riviste son tre t'ho detto...

vedi finitura in auto e automobilismo...

non far finta non capire...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Bialbero fermati un'attimo!!!!!!!

Leggi una delle tre riviste, nota che motore e doti dinamiche non sono di scuola alfa come dovrebbero essere ma per favore nota anche che l'auto è pesantemente bocciata anche in tutti gli altri campi!

Per favore notalo!

Ti ripeto son daccordo sulle critiche dinamiche ma il resto no!

Lo vedi tu o no che la bocciatura è TOTALE?

Immaginati un normale acquirente di tale segmento con le tre riviste tra le mani che giudizio può ricavare su 159?

Immaginatelo e poi dimmi se magari qualche votazione poteva essere molto diversa.

Sentiti pure tradito nello spirito ma come hai scritto tu per il resto ci siamo e questo deve essere appreazzato da tutti, non solo da noi.

Questa è la mia linea di pensiero, spero sia condivisa.

un momento, la bocciatura non la vedo, io vedo giudizi e commenti lusinghieri in alcune voci e commenti appena sufficienti su altri fronti, la 159 non è stata bocciata, solamnete non spicca in nessuna delle voci se non quelle poche 5 stelle che vedo, è diverso...

per il resto son d'accordo con te, seppur con l'amaro in bocca

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto ti sembrano paragonabili per finiture?

se BMW ha 4 stelle Alfa per razionalità 5 d'oro. Lascia fare che magari la BMW può appagare più l'occhio, ma qui stiamo parlando di giudizi oggettivi di una testata automobilistica e per materiali (alluminio vero!!!) ed assemblaggi non esiste paragone con Sr3, ne con Passat, ne con Mercedes. Forse Audi se la gioca e forse al fotofinish vince.

Sto dicendo fandonie?

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda, non c'e bisogno di salire sulle auto da te citate, basta scendere da una 156 e salire su una 159. Prima di provarla sta benedetta 159 non posso fare altro, che, per il momento, affidarmi ai giudizi e commenti di chi l'auto l'ha provata sul serio, ovvero le riviste specializzate che fin d'oggi abbiamo letto..

di li non si scappa

a be se scendi da un 156

e sali su una 159 ...allora siamo a posto

dagli scricchiolii al silenzio .

Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto riguarda l'accelerazione la 159 di automobilismo scattava meglio...sarei curioso di sapere che voti avrebbero dato i redattori di 4ruote con i valori della 159 di automobilismo...

comunque anche nell'anteprima di 4ruote i collaudatori erano si soddisfatti del 2.2 ....ma erano entusiasti del 2.4 200cv....aspettiamo i giudizi di quest'ultimo...anche perchè di 159 a benza penso ne vedremo poche

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.