Vai al contenuto

Delta: abbiamo fatto 30, facciamo 31


blueyes

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si per thema si parla di pianale premuim.....

per le 3 C il pianale dovrebbe essere lo stesso: New Stilo + New Delta + 149

sei assolutamente certo che non esista un 1.6 litri aspirato?

questo motore dovrebbe esserci in "versione" JTS per alfa, in "versione" Turbo senza JTS per le Abarth, e non ne è stata elaborata una "versione" semplice semplice da circa 115cv?alla fine la croma monta un 2.2 come la 159, solo meno "elaborato"...

cmq proviamo a fare il punto sulle sulla delta....

se si va con le "proprie gambe": 14T120/1.4T150/1.6T180 - 2.2T (???)

se si sta con i GM: 1.6 115/ 1.8 140 / 1.6T 180 / - 2.2T (???)

ciao

p.s. sul MY della Idea è stato introdotto un 1.4 da 90cv - come l'ecotech? come mai?

Aridaje........ NON ESISTE un 1.6 115cv... esiste solo il 105cv della Opel! Cosa faranno in alfa non ne ho idea......... ma se si mettono a sviluppare del 1.4Turbo da 130cv e 150cv vuol idre che non sono molto felici degli attuale 1.6 e 1.8Opel...... anche perchè pure il fatto che la Croma abbia il vecchio 2.2 da 147cv mi pezza un tantino........... c'è qualcosa sotto sicuramente........ e nel prossimo futuro ne capiremo di più, ma per il momento è tutto moolto moolto confuso!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Aridaje........ NON ESISTE un 1.6 115cv... esiste solo il 105cv della Opel! Cosa faranno in alfa non ne ho idea......... ma se si mettono a sviluppare del 1.4Turbo da 130cv e 150cv vuol idre che non sono molto felici degli attuale 1.6 e 1.8Opel...... anche perchè pure il fatto che la Croma abbia il vecchio 2.2 da 147cv mi pezza un tantino........... c'è qualcosa sotto sicuramente........ e nel prossimo futuro ne capiremo di più, ma per il momento è tutto moolto moolto confuso!

...anche rifatti nelle testate, rimangono dei pessimi motori: sopratutto per il marchio Fiat era meglio tenersi il buon 1.8 e 2.0 che già disponevamo riadattato alle nuove norme, con la sola aggiunta di versioni a metano che in questo momento avrebbero fatto gola a molti, indipendentemente dall'incentivo statale.

Link al commento
Condividi su altri Social

...anche rifatti nelle testate, rimangono dei pessimi motori: sopratutto per il marchio Fiat era meglio tenersi il buon 1.8 e 2.0 che già disponevamo riadattato alle nuove norme, con la sola aggiunta di versioni a metano che in questo momento avrebbero fatto gola a molti, indipendentemente dall'incentivo statale.

Penso che il problema principale di quelli Alfa sarà il consumo....... se veramene la 2.2 consuma quello che dice 4ruote siamo ai livelli del vecchio 3.2!!!!!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno vuole parlare di questa Delta in termini non meramente motoristici?

I motori della prossima Delta saranno quelli già presenti nel gruppo, e non ci saranno potenze esagerate, sopratutto all'inizio, perchè Lancia ha perso questa prerogativa nel gruppo. Sicuramente ci saranno motori potenti, ma non esagerati, che poi a benzina coi venti che tirano non venderebbero nulla...E sicuramente ci saranno scelte discutibili come motori sottodimensionati oppure due motori che si passano 10cv...Magari su questo possiamo proporre alla Fiat di avere una gamma onesta, valida, non esagerata ma coerente,e sopratutto che si sviluppi la tecnologia benzina (coi nuovi uniair) al + presto, perchè abbiamo motori benzina con consumi di 10 anni fa che nn reggono la concorrenza, è qui che si deve lavorare oggi a mio parere...

E poi la cosa fondamentale sarà lo stile e la cura di dettagli, qualità e sicurezza...è questo che fa una buona macchina oggi...

Il problema a questo punto è:voi volete una macchina che venda, aggressiva, ma anche elegante, oppure un mostro tipo Deltone integrale che ci compriamo in 100? Bisogna creare qualcosa di equilibrato, non guardate al mito Delta come riferimento...Quella sarà al limite l'evoluzione del progetto che va ora realizzato nel miglior modo possibile..Dopotutto non successe così anche per la prima vera Delta? ;)

Queste sono solo mie opinioni naturalmente, volevo solo dire la mia su un argomento che mi sta molto a cuore! :P

Link al commento
Condividi su altri Social

Aridaje........ NON ESISTE un 1.6 115cv... esiste solo il 105cv della Opel! Cosa faranno in alfa non ne ho idea......... ma se si mettono a sviluppare del 1.4Turbo da 130cv e 150cv vuol idre che non sono molto felici degli attuale 1.6 e 1.8Opel...... anche perchè pure il fatto che la Croma abbia il vecchio 2.2 da 147cv mi pezza un tantino........... c'è qualcosa sotto sicuramente........ e nel prossimo futuro ne capiremo di più, ma per il momento è tutto moolto moolto confuso!

mi stai dicendo che la base del 1.6T 180hp è il 1.6 opel turbizzato?

onestamnete non capsico come stanno sviluppando sta gamma.....

ci sono i fire (sicuri), i turbo 1.4 (novità di un mese fa) e 1.6 ( c'è chi giura che è in preproduzione e chi che addirittura non esiste), gli opel 1.8 e il 2.2 della croma. il 2.2 genera poi il 1.9 jts e 2.2 jts alfa. poi c'è un fantomatico 1.6 jts che non si capisce da che cosa proviene..........dubito che creino dal nulla un 1.6 solo per motrizzare la 149. ergo avrà qualche altra applicazione....e si torna a pensare al 1.6 turbo....boh

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi stai dicendo che la base del 1.6T 180hp è il 1.6 opel turbizzato?

onestamnete non capsico come stanno sviluppando sta gamma.....

ci sono i fire (sicuri), i turbo 1.4 (novità di un mese fa) e 1.6 ( c'è chi giura che è in preproduzione e chi che addirittura non esiste), gli opel 1.8 e il 2.2 della croma. il 2.2 genera poi il 1.9 jts e 2.2 jts alfa. poi c'è un fantomatico 1.6 jts che non si capisce da che cosa proviene..........dubito che creino dal nulla un 1.6 solo per motrizzare la 149. ergo avrà qualche altra applicazione....e si torna a pensare al 1.6 turbo....boh

Facciamo un po di chiarezza...... motori FIAT sono rimasti solo i Fire quindi 1.1-1.2 e 1.4. tutti gli altri sono Opel........ tutti gli opel che attualmente usa o si pensava usasse Fiat sono OPEL al 100% (1.8-2.2-1.6Turbo) mentre alfa utilizza due basamenti modificati (2.2/1.9 e 2.8/3.2) ........

Per il 1.6JTS si vociferava fosse fatto sul 1.6 Opel da 105cv........ ma da come vanno le cose io comincio a nutrire seri dubbi!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Facciamo un po di chiarezza...... motori FIAT sono rimasti solo i Fire quindi 1.1-1.2 e 1.4. tutti gli altri sono Opel........ tutti gli opel che attualmente usa o si pensava usasse Fiat sono OPEL al 100% (1.8-2.2-1.6Turbo) mentre alfa utilizza due basamenti modificati (2.2/1.9 e 2.8/3.2) ........

Per il 1.6JTS si vociferava fosse fatto sul 1.6 Opel da 105cv........ ma da come vanno le cose io comincio a nutrire seri dubbi!

grazie del riassunto betha. quindi il 1.6 turbo non deriva da nulla ed è quello del vecchio prototipo di corsa gtc giusto?

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie del riassunto betha. quindi il 1.6 turbo non deriva da nulla ed è quello del vecchio prototipo di corsa gtc giusto?

Si ma è sempre derivato dal 105cv...... che pensi che si mettano a fare due 1.6 uno aspiato e uno turbo? :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.