Vai al contenuto

[RISOLTO] Economie e acceleratore a pedale progressivo. Cosa ne pensate?

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog
Inviato

La discussione che facemmo l'altra volta sui consumi che si concluse con una bella idea di Sonata_Arctica ha avuto un suo effetto.

Una delle piu' grandi difficolta' soprattutto per coloro che imparano a guidare e' il dosaggio del pedale dell'acceleratore. Io una volta, tanto tempo fa, ho fatto andare in fuori giri un motore e mi sono giocato un pistone.

Allora l'idea e' questa:

Economy city: Pedale che si indurisce parecchio gia' nei pressi del regime di coppia massima.

Medium usage: Pedale che si indurisce ma non molto a partire dai pressi del regime di coppia massima.

Hight performance: Pedale che si indurisce progressivamente, ma in definitiva poco.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Inviato

l'idea di per se è carina, ma io resto dell'idea che la gente deve imparare a dosare il gas.....anzi la gente deve imparare a modulare i movimenti dei loro piedi in funzione di ciò che devon fare!

Gente che non sa frenare, gente che non riesce a far sfrizionare un minimo per partire senza sobbalzi, gente che non sa quando e quanto accelerare.

Io farei cambiare il sistema delle scuole guida, facendo imparare alla gente a Guidare, e non "far muovere l'auto da un punto A a un punto B"

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Guest frallog
Inviato
l'idea di per se è carina, ma io resto dell'idea che la gente deve imparare a dosare il gas.....anzi la gente deve imparare a modulare i movimenti dei loro piedi in funzione di ciò che devon fare!

Gente che non sa frenare, gente che non riesce a far sfrizionare un minimo per partire senza sobbalzi, gente che non sa quando e quanto accelerare.

Io farei cambiare il sistema delle scuole guida, facendo imparare alla gente a Guidare, e non "far muovere l'auto da un punto A a un punto B"

Inviato

Io una volta, tanto tempo fa, ho fatto andare in fuori giri un motore e mi sono giocato un pistone.

Come hai fatto ha giocarti un pistone??? ti 6 addormentato sull'acceleratore!!!!

piedino pesante eh? ;)

Guest frallog
Inviato

Ehm dovevo superare un tir con rimorchio su un tratto semirettilineo di una tortuosissima statale (naturalmente non si poteva), prima che arrivasse una serie interminabile di curve. Ho inchiodato sull'acceleratore ma purtroppo l'acceleratore a causa della pestata e' rimasto bloccato. Il motore e' andato in fuori giri prima che riuscissi a sollevare con la punta del piede l'acceleratore.....

Regards,

Francesco 8)))

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.