Vai al contenuto

Fiat Tipo: parliamone.


Lee

Messaggi Raccomandati:

Curiosità: dopo 4-5 anni ho dovuto sostituire la batteria. Con il mio meccanico abbiamo scoperto che in fabbrica avevano montato quella del 1.1.....

Beh pensa che tutten le delta, a parte la turbodiesel per motivi tecnici e la S4, avevano TUTTE (dalla 1.1 a carburatore alla 2.0 turbo ie kat) la batteria da 45 Ah!!! Impressionante!!!! Infatti nella mia 1.6 ie GT la batteria stava finendo la sua vita e ne ho messa su una da 62 Ah, che son sicuro che mi durerà una vita!!!

Qualche possessore di Tipo 1.6 mi sa dire i consumi in urbano e in extraurbano??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mio padre aveva la Fiat Tipo 1.6 Sx ma ero troppo piccolo per ricordarmi certi particolari, ma vi dico che è stata l'auto in cui ho imparato a guidare, a sgommare ed a fare testacoda sulla neve...

L'abbiamo venduta per una Bravo e mio padre e forse anch'io la rimpiangiamo ancora...

mi è venuto un attimo di commozione!

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, io ho visto la prima volta la Tipo su un giornale tedesco del gennaio 1988. Poco dopo fu prensentata ufficialmente. Mi ero innamorato di quella macchina e alla fine convinsi i miei genitori a prenderla.

Ai tempi in Svizzera erano solo disponibili 5 versioni - 1.4 e 1.6 normale e DGT + 1.9 Turbo Diesel.

I miei presero una 1.6 DGT, nera met. con gli interni grigi. Aveva il cruscotto digitale e mi ricordo ancora come andammo a Ischia nel 89. Ancora dopo piu di un anno dalla prensetazione la gente si girava a guardarla.

La Tipo e stata una vettura onesta e molto innovativa. Altro che Golf 2 e Kadett. Anche in Germania era molto aprezzata e vinse molti confronti - peccato che il motore era un po troppo tranquillo che che la Fiat si 'dimentico' la 3 Porte per cosi tanto tempo.

Peccato che oggi la Tipo sia quasi dimenticata - usata ormai solo da gente che le distrugge....

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che avere motori alla "tedesca" sia stato l'unico errore strategico di Tipo.

Il 1.6 aveva 82 Cv per paragonarsi al 75 Cv Golf.

Ma dalle auto italaine si vuole un po' di brillantezza.

Ed il tutto quando si aveva in casa il 1.6 bialbero da 105 Cv....

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

La 1.8 i.e. aveva 110cv e la cat. 105. ;)
Vero, vero... i ricordi sono un po' offuscati....
ma il climatizzatore funzionava davvero?
No: era finto. Ma che minkia di domande fai?
...che la Fiat si 'dimentico' la 3 Porte per cosi tanto tempo.
Visto il risultato, potevano anche continuare a dimenticarsela.....

Sedicivalvole%20blanca.jpg

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.