Vai al contenuto

ANNUNCIO: divento padre


luxan

Messaggi Raccomandati:

Approvo Lavinia, peccato per il Giulia già bruciato... io i miei figli vorrei chiamarli con nomi antichi romani, anche io sento fortissimo il legame con questa città e soprattutto con i millenni di storia che ci portiamo sulle spalle, e sono fiero di avere un nome vecchio di 2.000 anni.... Per ora in pole position ci sono Massimo e Giulia. ;) ;) ;)

va be se mi arriva un maschio lo chiamo (che tanto ormai non c'è storia)

AMBROGIO COSTANTINO!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

azz manco una settimana e cosa me tocca da sentì...

Auguroni e congratulazioni anche da parte mia caro Luxan.

Però caxxarola "me state a fregà tutti li nomi che avevo in mente io... anche se son longobardo mezzosangue terrone non resisto al facino della radice romana in senso latino. Olubra era il nome latino del paese di mio padre, stazione di posta al tempo di Annibale vicino a Placentia.

Giulia, Lavinia... mi resta Livia ma mi piace di meno, adesso dovrò aguzzare la fantasia o rispolverare il dizionario...

Ma tempo ne ho, nulla all'orizzonte, mancherebbe la materia prima ;) anche se quando meno te lo aspetti...

Ancora congrats...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

va be se mi arriva un maschio lo chiamo (che tanto ormai non c'è storia)

AMBROGIO COSTANTINO!!!!!!!

chiamalo Massimo Decimo Meridio 8-)

"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, Comandante dell'Esercito del Nord.

Generale della legione Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio.

Padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa...

...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra... "

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

"Maximus Decimus Meridius sum, praefectus aciei septentrionalis...

Dux Legionis Felix, minister sincerus uni imperatoris veri Marcus Aurelii.

Pater filli percussum, uxoris vir enecta...

... vita haec altera ultionis satisfacio paro..."

anno MMV E. V. - MMDCCLIX ab Urbe condita

La ruggine mi copre dopo anni di pioggia padana, spero di esserci andato perlomeno vicino... ;) anche xkè il futuro proprio non lo ricordo ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

complimenti ad ax per il suo latino. e attento... che davvero capita quando me te lo aspetti... :-)

e grazie ancora, a lui e agli altri che lo hanno preceduto, per il segno di affetto.

caro valerio, anche per me la prima scelta maschile sarebbe stata massimo, e sempre perchè voglio un nome latino. ma anche in quel caso, probabilmente avrei perso... la futura madre aveva in mente flavio.

cmq spero di potermi aggregare alla prossima birretta di autopareristi romani.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

complimenti ad ax per il suo latino. e attento... che davvero capita quando me te lo aspetti... :-)

no te preocupe, mi definisco Quinto Fabio Massimo, il Temporeggiatore, colui che fece il mazzo ad Hannibal Conducator Cartaginis ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

E sì, me lo dicono tutti.

Riempirà di gioia molto spazio nel mio animo, e magari stringerà quel buco in un angolo... ma non lo chiuderà, anche perchè non sarebbe giusto.

Si chiamerà Lavinia.

A me piace come nome, anche se lo trovo un po' snob, ma è il miglior compromesso che ho raggiunto.

GIULIA era stato deciso per la figlia che sarebbe potuta nascere dalla mia precedente relazione e, quindi, era oramai bruciato...

E FULVIA era davvero impossibile. La mia compagna, figlia di lancista sfegatato, ha dei ricordi terribili: da bambina è stata portata in giro per l'Italia sui sedili posteriori di Fulvia (e Beta) nonostante soffrisse di mal d'auto... con le conseguenze facilmente immaginabili!

non dovrà chiudere il buco (come dici tu non sarebbe giusto), dovrà riempirlo

.....e vedrai che lo riempirà benissimo.

Nel mio caso è stato di grande aiuto. ;)

Se mio figlio fosse stato femmina, probabilmente sarebbe stato Giulia; anche se ......... oggi mi sembra un pò troppo inflazionato.

Dovrebbero rieservarlo alle famiglie che hanno avuto in casa almento 2 giulia o derivate.

Nella mia famiglia da 66 ad oggi ne sono passate (o fermate) 5 quindi sarei stato apposto. :D

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.