Vai al contenuto

I pacs


vespino

Messaggi Raccomandati:

Guglielmo, credo che la famiglia sia morta se le coppie eterosessuali preferiscono il Pacs!!

Come credi che uno che non si sente di sposarsi possa decidere responsabilmente di avere un figlio???

si ma se l'eta media qui è 20..22 anni ..non puoi pensare che questi che sono pieni di ormoni guizzanti vogliano stare li intorno al focolare...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 692
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo
ottima osservazione, è vero: ma direi che in giro, anche nel forum, più che incertezze del proprio amore vedo paura di sé stessi, timore di impegnarsi, ricerca del "tutto può essere fatto e deve essere consentito", assenza di una visione complessiva della società ed ignoranza di cos'è il matrimonio, visto solo in acceziona limitante e negativa (mi chiedo che esempio abbiano avuto molti).

Quoto ma la cosa mi preoccupa perche queste sono le cose che minano il concetto di famiglia comunque la si intenda. Altro che Ruini!!!!

Detto questo, in linea di principio non sono neanche contrario a certe pattuizioni civili (che tra l'altro ritengo utili più che altro per i gay), fermo restando che non si può creare un piccolo matrimonio senza obblighi verso la società ma solo diritti che si invocano (reversibilità, alloggi popolari, scarico tasse e quant'altro). Sono quindi curioso di vedere da un punto di vista normativo che s'inventano.

Credo che il Pacs in Francia Belgio etc sia proprio questo.

MI sarebbe piaciuto che qualcuno ne sapesse di piu a riguardo in termini tecnici. Io vivo in Francia ma il francese non lo parlo ;-)

Interessante comunque la posizione di Fassino, anzi intelligente: http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/politica/prodipacs1/prodipacs1/prodipacs1.html

Dovrei dire che mi trova sostanzialmente daccotrdo con lui ma non so se ce la faccio ;-)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
si ma se l'eta media qui è 20..22 anni ..non puoi pensare che questi che sono pieni di ormoni guizzanti vogliano stare li intorno al focolare...

OK ho incassato il messaggio subliminare.

Gli anni passano ;-)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrei dire che mi trova sostanzialmente daccotrdo con lui ma non so se ce la faccio ;-)))

piccolo ot...e dai che su questi temi berlusconi nn la pensa tanto diversamente da fassino...è solo per proganda politica che a volte dice qualche fesseria ;)

neutro...noto che quella merdaccia di cartello è ancora sotto il tuo nome????!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
quindi voi sareste d'accordo per i pacs per i gay??

Quello che personalmente intendevo e' che capisco le ragioni di insistere su questa cosa perche puo essere necessario regolarizzare certe posizioni ma questo non ha nulla a che fare con il concetto di famiglia che e' pure sancito dalla costituzione!!!

Per altro ritengo che ci fossero gia i mezzi per regolarizzare certi aspetti delle unioni gay

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
piccolo ot...e dai che su questi temi berlusconi nn la pensa tanto diversamente da fassino...è solo per proganda politica che a volte dice qualche fesseria ;)

neutro...noto che quella merdaccia di cartello è ancora sotto il tuo nome????!!!!

OK allora lo ammetto apertamente.

SONO DACCORDO con l'affermazione di Fassino ;-)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che personalmente intendevo e' che capisco le ragioni di insistere su questa cosa perche puo essere necessario regolarizzare certe posizioni ma questo non ha nulla a che fare con il concetto di famiglia che e' pure sancito dalla costituzione!!!

Per altro ritengo che ci fossero gia i mezzi per regolarizzare certi aspetti delle unioni gay

ma che senso ha regolarizzare i gay??

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che senso ha regolarizzare i gay??

Sembra che parli di "regolarizzare i gay" come se parlassi di "regolarizzare i gli immigrati clandestini".

Fossi omosessuale mi sentirei offeso personalmente da una simile frase.

E siccome sono un essere umano mi sento offeso comunque.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.