Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 1.9 JTS: Test Drive


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Dentro l'abitacolo di solito arriva il cambio....e hai come svantaggio un tunnel centrale parecchio ingombrante....ma d'altronde oggi, monovolumotti a parte, quale vettura di alta classe non ha un tunnel centrale imponente?

IMHO è meno tragico...si riescono ugualmente a fare belle e comode auto....vedi XJ e XK......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No. E' più critico il trasversale. In quanto il maggior ingombro trasversale rende più problematico il posizionamento dei passeggeri, in primis del guidatore. A meno di non allungare a dismisura il passo.

Il longitudinale è meno critico. Lo si può avvicinare moltissimo all'abitacolo senza penalizzare eccessivamente lo spazio grazie al minore ingombro trasversale.

Ragionandoci su, il motore longitudinale sfrutta più spazio in lunghezza e meno in larghezza. Ma le gambe dei passeggeri vanno a sfruttare lo spazio in larghezza che il motore longitudinale non usa?

E non migliora i momenti polari d'inerzia. Li peggiora. In quanto hai una disposizione delle masse meno concentrata rispetto al baricentro e piani di simmetria

E' una tua riflessione o l'hai letto da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda x tutti: fino a quando é possibile provarla: ho cercato più volte ma non vi sono ancora riuscito, inoltre spero di trovare il mod. 2200 benzina.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda x tutti: fino a quando é possibile provarla: ho cercato più volte ma non vi sono ancora riuscito, inoltre spero di trovare il mod. 2200 benzina.. :roll:
ho provato pure io ma in diverse concessionarie solo diesel e io invece voglio provare uno di questi portentosi benzina che in u.s.a guidano le pensionate o le casalinghe nelle loro fiammanti saturn o chevrolet

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo è la realtà, il bacino clienti di una saturn ion oppure di una cobalt berlina è quello, oppure gli autonoleggi. differente è quello di una cobalt turbo ma non di molto

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

ho provato pure io ma in diverse concessionarie solo diesel e io invece voglio provare uno di questi portentosi benzina che in u.s.a guidano le pensionate o le casalinghe nelle loro fiammanti saturn o chevrolet

hahahahahahahahahahah :lol: :lol: :lol: :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ho provato pure io ma in diverse concessionarie solo diesel e io invece voglio provare uno di questi portentosi benzina che in u.s.a guidano le pensionate o le casalinghe nelle loro fiammanti saturn o chevrolet

senti ma per quanto tempo dovremo sopportare questi commenti .

sai quante casalinghe e puttane tedesche guidano BMW :lol: e quenti zingari MB;)

e allora cosa vuol dire!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.