Vai al contenuto

1.6Mj = basamento nuovo!


Betha23

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In questo ci possono essere d'aiuto Taurus e Alfa_JTD!

E' sempre in ghisa?

Ovvio........ l'alluminio mica regge le pressioni del diesel..... o almeno cosi sapevo fino a qualche anno fa.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto..... ma la cosa che mi ha sconvolto è che il basamento è tutto nuovo!

Ma dico io non gli costa uno sproposito fondere 3 basamenti diversi? E soprattutto il 1.9Mj lo fondono come un 2.4 e poi gli tagliano via un cilindro che viene rifuso?

non credo... tanto una volta che il motore è progettato fare la fusione è il meno... il fatto che il 1.9 e il 2.4 siano modulari ha portato vantaggi principalmente x la progettazione... poi di sicuro qualche particolare comune l'avranno, tipo pistoni, valvole.....

Link al commento
Condividi su altri Social

non credo... tanto una volta che il motore è progettato fare la fusione è il meno... il fatto che il 1.9 e il 2.4 siano modulari ha portato vantaggi principalmente x la progettazione... poi di sicuro qualche particolare comune l'avranno, tipo pistoni, valvole.....

GHrazie mille..... questo è un dubbio che mi porto dietro da anni! :D :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Avanti gira da un pezzo al banco..... non so però se già giri sotto i cofani di qualche muletto.

si, di sicuro... è pieno di stilo bianche che girano ultimamente... anche xkè se il motore debe debuttare tra un anno... se mi ricordo chiedo a mio padre che tra i suoi lavori ne segue uno anche a pratola...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovvio........ l'alluminio mica regge le pressioni del diesel..... o almeno cosi sapevo fino a qualche anno fa.

Si certo,la ghisa riesce a sopportare meglio elevate vibrazioni generate dalle alte pressioni dei diesel ma pensavo avessero risolto il problema.

Se nn sbaglio,il diesel Honda è tutto in allumnio!

Link al commento
Condividi su altri Social

Si certo,la ghisa riesce a sopportare meglio elevate vibrazioni generate dalle alte pressioni dei diesel ma pensavo avessero risolto il problema.

Se nn sbaglio,il diesel Honda è tutto in allumnio!

Se la honda è arrivata adesso all'alluminio noi ci arriveremo tra una decina d'anni! :D :D ..... non so perchè in Fiat sono sempre stati lenti ad adottare nuovi materiali.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

va bene anche la ghisa dell'ultima generazione cgi (spero di aver ricordato la sigla giusta) che viene utilizzata per il v6 2700 hdi di psa-ford, maggior resistenza,pareti più sottili, meno peso rispetto alle ghise tradizionali

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la honda è arrivata adesso all'alluminio noi ci arriveremo tra una decina d'anni! :D :D ..... non so perchè in Fiat sono sempre stati lenti ad adottare nuovi materiali.

In Fiat sono bravi a regredire,vedi i TS pratola serra delle Alfa rispetto ai bialbero di 75 e 164 che erano tutti in alluminio!:evil:

Cmq,a parte ciò,se sto 1.6 avrà la stessa filosofia del 1.3 sarà un successone!

A proposito di diesel del gruppozzo...tempo fa Taurus parlò di evoluzioni degli attuali 1.9 e 2.4 portati rispettivamente a 2.0 e 2.5 lt!Si sa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.