Vai al contenuto

vorrei acquistare una lancia Y 1400 16V....


Lenny_1999_2000

Messaggi Raccomandati:

ciao a tutti! sono in procinto di comprare una lancia ypsilon 1.4 16V, vorrei avere maggiori delucidazioni su eventuali difetti, consigli e pareri da chi l'ha già acquistata. Io percorro circa 10.000 km. l'anno...

Ho letto che ad esempio ha problemi di ripresa ed accelerazione.... è vero?

grazie a tutti per l'aiuto! ormai con i tempi che corrono la spesa per un auto deve essere più che oculata, non trovate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Io la ritiro domani, xò mujtijet. La macchina l'ho analizzata molte volte e come qualità mi sembra migliore delle altre segm. B.

Per il 1.4 ti posso dire che l'ho provato sull'idea e mi è sembrato un vero polmone a basso numero di giri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.4 tira..... tira molto in alto è un motore benzina ovviamente e non ha la coppia del Mj....... è di impronta abbastanza sportiva....... e beve una cifra!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di tutto aspetta il restyling dove ci sarà il 1.4 nuovo che consumerà di meno si dice........ se non vuoi aspettare il 1.4 di adesso a me piace come "comportamento" ..... è solo che beve un po troppo per essere un 1.4....... però se ami la guida sportiva sulla Punto Sporting faceva la sua porchissima figura!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho la 1.4 DFN. Il motore non va molto bene a bassi regimi, ma dopo 3500-4000 la spinta e piu forte, e puoi andare finno a 6500 senza problemi. Io faccio molta città e autostrada a 140 km/h e il consumo e 9.2 litri/100 km.

Se vuoi sapere di piu mi puoi inviare un mp.

Ciao ciao

FORZA LANCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao!

Io ho una Ypsilon 1.4 dal settembre dell’anno scorso. Ho percorso 7.400 km. Se dovessi dare un giudizio sintetico, direi di essere molto soddisfatto.

Secondo me il motore è molto gradevole, ed il suo limite fondamentale è la pigrizia sotto i 3000 giri; sopra questo regime, sale bene fino ai 4500 giri, e si lascia tirare, come scrive anche Eduard , fino ai 6500 giri.

I consumi, dopo aver registrato medie spaventose fino ai 3000 km (mai sotto i 10L/100 km, con una media di 11-12l/100 km nei primi pieni), si sono attestati a livello più umano, attualmente tra i 9 e i 9,5 l/100 km. Ed aggiungo che tendo ad avere una guida veloce e poco votata al contenimento del consumo.

C’è chi si potrebbe aspettare, in generale, un’auto più scattante pensando che è una “piccola” da quasi 100 cv; ma, tra l’omologazione Euro 4 e le caratteristiche generali dell’auto, direi che il suo terreno d’elezione sia un andamento liscio e relativamente spedito, a velocità comprese tra i 70 e i 140 km/h: il motore sta a regimi abbastanza bassi, la velocità rimane costante con un filo di gas, i consumi sono molto migliori di quelli urbani e l’auto è molto silenziosa. Comunque ribadisco che si lascia tirare bene, e la potenza del motore fa sì che ci sia sempre una riserva di potenza sufficiente a trarsi d’impaccio anche in autostrada, dove riesce ad aumentare il passo, con il clima acceso al massimo in estate e quattro persone a bordo, con facilità. Io sono arrivato ai 180 di tachimetro, e ho apprezzato il fatto che non serva lanciarsi per km per raggiungerli.

Una piccola nota: il 1.4 fire secondo me è, dall’esterno, più rumoroso degli altri fire della Ypsilon.

In definitiva, io mi sento di consigliarlo, e non capisco perché non si spinga un po’ di più sulla diffusione di questo motore che ha solo il 3% delle consegne.

Ultima osservazione: la svalutazione. Quattroruote elargisce 5 pallini (“molto sopra la media del segmento”) nella tenuta del valore, e tre (“nella media”) nella commerciabilità. Che dire: ho rinnovato l’assicurazione sul furto, e l’auto è stata valutata 10.000 euro: secondo me, la cilindrata nel futuro più prossimo ne sfavorirà la rivendibilità, ma nel giro di qualche anno, col diffondersi di segmento B che implorano motori sul 1400 di cilindrata per i benzina (Gpunto, Clio…) potrebbe essere accettata con più facilità sul mercato.

Saluti a tutti

Davide

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.