Vai al contenuto

159 1.9 mjet su al volante


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 134
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sarebbe interessante per esempio confrintare i consumi di 159 Mjet 200 Cv con Croma Mjet 200 Cv. La prima piu' aerodinamica, la seconda piu' leggera.

Il 5 cilindri fiat sia benza che diesel è sempre stato un idrovora dalla bravo a thesis.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

0,29 croma 0,34 159?

Correggetemi non sono sicuro

Normalmente si calcola l'assorbimento per aerodinamica moltiplicando Cx per superficie frontale.

Croma avra' un Cx migliore di 159, ma ha anche una superficie frontale molto piu' ampia.

Quindi ha resistenza aerodinamica maggiore

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Normalmente si calcola l'assorbimento per aerodinamica moltiplicando Cx per superficie frontale.

Croma avra' un Cx migliore di 159, ma ha anche una superficie frontale molto piu' ampia.

Quindi ha resistenza aerodinamica maggiore

La prima è vera, la seconda no;)

E' vero che 159 ha una sezione minore.....ma non riesce a compensare il peggior cx (ho fatto i calcoli!)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

tanto per rientrare in topic...io cmq avevo confrontato le prestazioni della 159 con quelle del 150 cv e46....un motore con la stessa cavalleria di 3 anni prima che va piu' forte su un touring addirittura...questo mi fa inc.....

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Lorenzo..io ho imparato una cosa. Mai fidarsi troppo delle prove su strada.

Stando alle riviste una 147 JTD 140cv è più lenta di una BMW 320Cd.

Stando a quanto ho visto su strada, velocità massima a parte, viaggia più la 147 Mjet 140cv del 320Cd.

Stando alle riviste una 147 JTD 140cv è più rapida di una Golf V 2.0 TDI

Stando a quanto ho visto su strada, faccio più fatica con i 2.0 TDI che non con i 320d.

E potrei continuare all'infinito.

Secondo me, su strada, una 159 1.9 Mjet 150cv va come un 320d 150cv berlina.

Link al commento
Condividi su altri Social

mah....purtroppo io ho una 320d touring e sinceramente in autostrada e a corto me ne vado da tutte quelle che hai nominato....sai cos'e'...mi rode una cifra...non sai quanto...la 159 mi piace molto ma molto veramente ma aspettero' la 2.4 per pensare al suo acquisto...dal 1.9 mi aspettavo molto di piu'...e mi rode...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.