Vai al contenuto

Arriva la neve...


Messaggi Raccomandati:

L'inverno si avvicina, e quindi anche la neve.

Essendo le mie ruote non catenabili, volevo un informazione:

le calze da neve sono omologate??

Me le consigliate?

pro e contro?

qualcuno le ha provate???

Grazie mille!!!!!!!!!!

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Le calze da neve sono un provvedimento "usa e getta".....funzionano...ma si sfaldano alla velocità della luce.

Io investirei qualche soldino e comprerei un set di termiche....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io investirei qualche soldino e comprerei un set di termiche....

Che per un utilizzo da utente normale sulla neve danno grandi soddisfazioni... anche solo col semplice freddo si sente la differenza dalle estive ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Le calze da neve sono un provvedimento "usa e getta".....funzionano...ma si sfaldano alla velocità della luce.

Beh .... però ... cribbio! E' già consolante sapere che funzionino!

Avevo letto che si sfaldano dopo pochi km di asfalto, ovvero quando la neve non c'è più; e che, anzi, funzionavano meglio sul ghiaccio piuttosto che sulla neve.

Confermate?

A me tutto sommato basterebbero nei casi disperati, quando non riesco ad avanzare neppure a 30 km/h con partenza in terza marcia ... :-)

Vale quanto già conosciuto per le catene o, in questo caso, può essere di qualche utilità montarle anche all'anteriore (in caso di trazione posteriore, s'intende)?

*** Rahab (Repubblica Serenissima) ***

Subaru Forester SG 2.0 XT (280 cv)  2003 - Citroen Xantia V6 Activa 1999 [GPL]

Honda VFR 750 F 1988

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo.. le termiche sarebbero l'optimum... però mi interesserebbe una soluzione per le situzionei (più o meno) di emergenza.

L'anno scorso ho avuto la splendida esperienza di andare in montagna con la neve sfruttando la trazione 4x4, ma poi mi sono trovato senza catene nella discesa, e scendere dalla montagna senza catene è stata 1 esperienza terribile.

Vorrei che questo non si ripetesse più...per questo pensavo alle calze...

Ad ogni modo: sono omologate? se ci fosse l'obbligo di catene.... vanno bene anche le calze?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto ne sappia non sostituiscono l'obbligo di catene....

E a costo di essere pedante ripropongono le termiche;)

D'inverno sono fantastiche, anche in assenza di neve. Questo perchè hanno una mescola ricca di silicio che non cristallizza a basse temperature. Cosa che accade alle estive.

Con basse temperature c'è un abiss in termini di tenuta. E sulla neve 2 abissi! E se le monti assieme alla 4x4 quando ti blocchi devono venire direttamente col gatto delle nevi.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...

Prese, e fatte montare.

Essendo a digiuno di materia mi sono fatto consigliare dal gommista (non avevo la possibilità ed il tempo di chiedere qui nel forum).

La scelta è caduta sulle Michelin Pilot Alpin... consigliati anche da mio padre.

Ora mi farò del male: voi cosa ne pensate di queste gomme??? (...panico...)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono delle merdacce, una cosa orribile... la peggiore produzione Michelin degli ultimi 15 anni... schifo sull'asciutto e peggio sul bagnato, con l'integrale si dice sia proprio inguidabile... poi dicono che la TT stia in strada solo in retro con quelle gomme... ti sei fatto turlupinare :?

Ovviamente non ne so nulla, era solo per gettarti un po' di sconforto addosso :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono delle merdacce, una cosa orribile... la peggiore produzione Michelin degli ultimi 15 anni... schifo sull'asciutto e peggio sul bagnato, con l'integrale si dice sia proprio inguidabile... poi dicono che la TT stia in strada solo in retro con quelle gomme... ti sei fatto turlupinare :?

Ovviamente non ne so nulla, era solo per gettarti un po' di sconforto addosso :mrgreen:

Ammetto che alla fine della prima riga ci ero quasi cascato... :-P

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.