Vai al contenuto

ho comprato la Grande Punto 130cv Sport


Suicide Commando

Messaggi Raccomandati:

ciao 'Punto' guarda... l'auto mi deve ancora arrivare ma lo Sport che ho provato settimana scorsa era proprio brillante. Considera che ovviamente aveva pochissimi chilometri quindi credo che nonostante i motori nuovi non abbiamo bisogno del famoso 'rodaggio' l'auto fosse ancora legata.

Impressionante la frizione! Sembrava di guidare una macchina a benzina: mi ha piacevolmente stupito perchè sui diesel la frizione più che un pedale è un esercizio da palestra.

Sono molto scettico quando si parla di Fiat e per questo ho esteso la garanzia a 5 anni (sulla Bravo ho dovuto rifare la testata a 80.000 km) ma pare che questa volta abbiamo fatto FINALMENTE dopo tanti anni n prodotto degno di nota e che possa dire la sua nel confronto con le concorrenti. Spero fortemente che il tempo mi darà ragione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ciao 'Punto' guarda... l'auto mi deve ancora arrivare ma lo Sport che ho provato settimana scorsa era proprio brillante. Considera che ovviamente aveva pochissimi chilometri quindi credo che nonostante i motori nuovi non abbiamo bisogno del famoso 'rodaggio' l'auto fosse ancora legata.

Impressionante la frizione! Sembrava di guidare una macchina a benzina: mi ha piacevolmente stupito perchè sui diesel la frizione più che un pedale è un esercizio da palestra.

Sono molto scettico quando si parla di Fiat e per questo ho esteso la garanzia a 5 anni (sulla Bravo ho dovuto rifare la testata a 80.000 km) ma pare che questa volta abbiamo fatto FINALMENTE dopo tanti anni n prodotto degno di nota e che possa dire la sua nel confronto con le concorrenti. Spero fortemente che il tempo mi darà ragione.

grazie della spiegazione! Mi auguro anch'io che possa soddisfare le forti aspettative che hanno accompagnato la sua presentazione. Dato che l'hai provata mi puoi dire qualcosa sui consumi o la prova è durata troppo poco per farti un'idea?

Link al commento
Condividi su altri Social

.

Con 15.500 Euro e con motorizzazzioni simili non avrei portato a casa NULLA .

Scusa eh ma se aggiungi gli accessori alla sport anche con lo sconto 15.5% la cifra è ben più alta di 15.500...vuol dire che è compresa anche la bravo in permuta?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie della spiegazione! Mi auguro anch'io che possa soddisfare le forti aspettative che hanno accompagnato la sua presentazione. Dato che l'hai provata mi puoi dire qualcosa sui consumi o la prova è durata troppo poco per farti un'idea?

la prova è durata davvero troppo poco per poter avere anche solo una vaga idea dei consumi.

Ciò nonostante credo ci sia da valutare il tuo 'pigiare' sul pedale dell'accelleratore.

Mi spiego... se sei uno che ha guida 'allegra' conviene che tu ti prenda un 70<cavalli<100 se poi starai perennemente con il piede a tavoletta?

Non conviene avere sotto il sedere un motore più permormante in modo tale da non aprire ogni volta per voler andare come si vorrebbe?

Questo è il ragionamento che credo si debba fare quando si pensa alle prestazioni relative ai consumi.

Se invece le prestazioni (intese come tranquillità nell'effettare un sorpasso senza dover scalare una o due marce - lasciare sul posto la casalinga che va a fare la spesa e quei 30 metri che hai davanti sono gli unici nel quale puoi lasciarla alle spalle altrimenti te la ritrovi davanti per 1 chilometro a 45 km/h) allora puoi pensare di prenderti un 70/90 cavalli. Non certo il 120 però... perchè per 10 cavalli ininfluenti su qualsiasi costo ti porti a casa l'allestimento sport!

Insomma 'Punto' tu con un 90 cavalli saresti sempre a tavoletta o quasi?

no -> prenditi il 90

sì -> prenditi il 130 e avrai modo di tirare fuori i cavalli sono quando ne avrai davvero bisogno.

Link al commento
Condividi su altri Social

sì certo... è compresa anche la Bravo in permuta ma cmq. allo stesso prezzo non avrei portato a casa una Polo con motore da 100 cavalli diesel SportLine + optional che avevo inserito nel preventivo.

Avrei dovuto dare 16.000 euro circa.

Per la Gtc 1700 100 cavalli + optional avrei dovuto dare 17.000 circa

certo la gtc è un altro segmento quindi non si dovrebbe confrontare ma nonostante questo motori e optional sulla Grande Punto sono a mio avviso considerevoli.

Ripeto. solo l'estensione della garanzia a 5 anni sono 850 Euro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma 'Punto' tu con un 90 cavalli saresti sempre a tavoletta o quasi?

no -> prenditi il 90

sì -> prenditi il 130 e avrai modo di tirare fuori i cavalli sono quando ne avrai davvero bisogno.

grazie Suicide, terrò sicuramente in conto anche questo aspetto!

Link al commento
Condividi su altri Social

il 1.6 sulla bravo era una ottimo motore e garantiva prestazioni veramente brillanti
Qualche riserva ce l'avrei.... Per carità: per andare in giro andava, ma personalmente ritengo che il motore ideale su Bravo fosse il 1.8 (o il 1.9 JTD come ho in casa)....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.