Vai al contenuto

E' arrivata la Y ...


GIO65

Messaggi Raccomandati:

Sono finalmente riuscito a guidare l'ypsilon, una 30na di km di statale.

La posizione di guida si presenta (aldilà delle regolazioni sedile/volante) volutamente rialzata. Io preferisco un impostazione più raccolta mi dà più feeling e sicurezza, ma questa sensazione di altezza e controllo panoramico è molto apprezzata dal gentil sesso. Come dicevo in precedenza nessun appunto per assembaggi vari, combinato con l'uso di materiale forse di qualità normale ma tremendamente efficaci arriva ad un risultato complessivamente di alto livello. Piacevoli i vari tastinini dei comandi e regolazioni. Le leve ai lati del piantone a "corna di bue" risultano un pò durette ma forse con l'uso si scioglieranno un pò. Molto belli e comodosi i sedili, non trattengono granchè in curva. L'abitabilità anteriore risulta soddisfacente, e con i sedili avanzati anche quella posteriore non è male considerando le dimensioni della vettura (molto belli i sedili posteriori tipo "singoli" omologazione 4 posti, direi senz'altro da preferire a quella 5 con panchetta). Possibilità di avanzare o arretrare di qualche cm i sedili posteriori per ampliare il bagagliaio di dimensioni contenute ma sufficenti al nostro uso. Lo sterzo conferisce una buona sensazione (ottimo il city inseribile/disins. per le manovre, leggerissimo), comoda la posizione del cambio rialzata (inquadrata nella filosofia della vettura da "passeggio") e buona manovrabilità e inserimente delle marce. Frizione leggera. Motore chiaramente non particolarmente scattante, ma sufficentemente pronto anche ai bassi regimi, non sono andato oltre i 3000 giri (oltre dimostra forse i suoi limiti dei 60 cv) non da corsa ma fruibile nei tragitti urbani e statali. Molto silenziosa e assenza totale di vibrazioni e rumorini vari (verificheremo più avanti la tenuta nel tempo). L'assetto e la tenuta non sono certo da sportiva, ma sembra che conferisca una certa sicurezza e stabilità (chiaramente ho tenuto un andatura tranquilla e quindi non posso giudicare comportamenti più al limite ma non mi ha dato una brutta impressione, anzi ..) Da verificare in seguito i consumi.

Complessivamente lo ritengo un ottimo ed "elegante" prodotto adatto a una particolare tipologia di clientela che sembra abbia particolarmente apprezzato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.