Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Il WTCC dal prossimo anno annuncia la parthership con la F3000 come sostituto al FIA GT.

da racingworld

L'appuntamento di Vallelunga con l'ETC Cup è anche l'occasione per parlare del futuro del WTCC. In attesa dell'appuntamento di Macao, dove saranno assegnati i primi titoli mondiali riservati a vetture Turismo, l'attenzione dei media si è spostata anche sulle future cateogorie che divideranno i week-end di gara con i piloti del mondiale, dopo la separazione dal FIA GT.

Stamattina, proprio a Vallelunga, è stata ufficializzata la partnership con il campionato F3000 International Master, riservata alle vetture F3000 K6.

La categoria, promossa da MTC organization ltd prevede un calendario composto da otto eventi costituiti da due gare ciascuno. Sette degli appuntamenti saranno condivisi con il FIA WTCC: oltre alla totalità delle gare europee, i piloti della F3000 Int Master saranno presenti anche sul circuito Turco di Istambul. L'ottava gara, da disputarsi a fine stagione sul circuito portoghese dell'Estoril, sarà invece condivisa con l'ETC Cup 2006.

Una collaborazione che porterà anche la copertura televisiva di Eurosport, che trasmetterà tutte le gare (in diretta o in differita), con ampie sintesi periodiche anche su Sport Italia.

Calendario previsto per il 2006..

1. 09 Aprile - Italia (Monza)

2. 23 Aprile - Francia (Magny Cours)

3. 07 Maggio - Repubblica Ceca (Brno)

4. 21 Maggio - Inghilterra (B.Hatch)

5. 03 Settembre - Germania (Oschersleben)

6. 24 Settembre - Turchia (Istambul)

7. 08 Ottobre - Spagna (Valencia)

8. 29 Ottobre - Portogallo (Estoril)

Sono attualmente in corso trattative per l'organizzazione di una gara sul circuito di S.Paolo (Brasile).

Inviato
  • Autore

e cominciamo con una chicca, perchè Lada svela il suo "bolide" che farà sfracelli il prossimo anno

da racingwold

13491a.jpg

WTCC - La Lada svela la sua nuova arma: la 2110

Di solito le auto da corsa son belle tutte, ma con questa Lada difficilmente potrà essere amore a prima vista per gli amanti dell'estetica. Direttamente dallo Sport-Motor-Tuning Show di Mosca ecco la 2110, la vettura che consentirà alla poco celebrata casa russa di lanciarsi nel dorato pianeta delle corse di livello internazionale, come a tutti gli è effetti è il WTCC. A guardarla si prova una sensazione un po' strana: le linee di base sicuramente non sono l'ottava meraviglia del mondo, sanno già di datato, e questa serie di paraurti allargati, bandelle e minigonne crea un effetto un po' pesante a livello visivo, quasi come una pacchiana elaborazione sullo stile degli sfavillanti Anni '80.

Ma Enzo Ferrari (uno che con la Lada non ci dovrebbe azzeccare niente) diceva sempre che la "vettura bella è quella che vince", e la famosa 312 T4 del 1979 insegna. Ma torniamo a noi.

A rivelare pubblicamente l'impegno preso dalla Lada di partecipare al World Touring Car Championship, che vi avevamo anticipato qualche settimana fa in esclusiva, è stato il direttore tecnico dalla Avtovaz, Vladimir Guba, insieme a una rappresentanza dalla M-Tec Sport, la factory tedesca che si è curata dello sviluppo (francamento un compito non facile) della 2110 secondo il regolamento Super 2000. Guba ha affermato che i lavori sono sempre in fase di svolgimento, e che i primi test di aerodinamica si sono tenuti nella sede di Togliattigrad, dove avverrà la realizzazione dei telai da gara, pronta ad essere avviata a breve.

Che dire, se non "Benvenuta, Lada", marchio solitamente conosciuto per la realizzazione di modelli obsoleti e per l'intramontabile Niva, qualche cosa di decisamente antitetico con circuiti, pit-lane e affini. Nonostante tutto però questo approdo nella categoria è realmente un toccasana, se non altro per riempire una griglia di partenza che rischia davvero di diventare più o meno monotematica con il vociferato addio dell'Alfa Romeo, che spianerà la strada soprattutto a BMW e Seat per il dominio del campionato. Questa è la parte più bella e risplendente della medaglia: l'altra faccia è proprio la Lada, la quale comunque dimostra di fare sul serio. Nel 2007 è già in cantiere l'ingresso della inedita Priora...

Inviato

scusate, ma senza l'Alfa Romeo e con scuderie come la Lada o Seat il WTCC non sarà più quel campionato prestigioso che era una volta ... insomma, fa schifo.

Inviato
  • Autore
scusate, ma senza l'Alfa Romeo e con scuderie come la Lada o Seat

Hai dimenticato i cinesi della Brilliance

Inviato

brrr...nn l'ho voluta postare.perche' mi faceva ribbrezzo....che forse tutti i torti a ritirarsi,nn li avevano...ma cioe' cos'e' una barzelletta?mo' a questa quante deroghe daranno?che poi potrebbe anche fare la fine della superb.....esposta,e mai in gara,sebbene la ci fu il veto di volkswagen....vista la presenza seat....

Inviato

Allora l'Alfa ha fatto bene a ritirarsi: che ci faceva in mezzo a Seat, Lada e Brilliance? Doveva confrontarsi solo con la Bmw? Ma dov'è il prestigio?

meglio il DTM...

Inviato

Concordo con quello che a detto Brasileiro. Io ero proprio scontento con il fato che la Alfa lacerebe il WTCC, mah adesso o cambiato idea 'e statta la mossa giusta!

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.