Vai al contenuto

2.0 TS 16V come lo giudicate?


Rebo-BS

Messaggi Raccomandati:

No caro ogni volta non hai ragione...

su Stilo come dico da 1000 anni e' il pianale dualframe...non la scocca anche perche una vettura progettata per 400.000 vetture l'anno sarebbe in perdita' oltre le 120.000 in pareggio tra 100-120.000 unita' e in profito solo su produzioni tra 60.000 e 100.000 annue se avesse una struttura mista...e' chiaro che la scocca e' autoportante....le soluzioni miste erano destinate a vettura di altri numeri produttivi...

Ogni volta la stessa cosa la stessa testardagine...e' evidente perfino dalla foto che posti che il test e' diverso...

guarda caro taurus, che l'ultimo messaggio relativo al telaio della stilo è tratto da una tesi di laurea( chi l' ha realizzata ha ricevuto il massimo voto ).le foto parlano da sole

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 186
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma difatti io non ho mai chiamato in causa la concorrenza ma solo i prodotti già affermati dell'alfa. Poi il test è il medesimo in quanto quello classico di 4r , poi tieni conto che la 156 usava dei 205/55/16" mentre la 159 era dotata dei 225/50/17". Taurus afferma che il test della 156 è troppo vecchio (in realtà la 156 è una jts e non la versione del 97) ma allora che dire dei 110 km/h con cui ha superato il test la gt jts con i 215/45/17 che è molto recente.

simone la GT ha il sistema telaio/sosp 147GTA, è + corta, + leggera ed ha passo + corto, me la vuoi paragonare alla 159 anche fosse in configurazione sportiva??

Assurdo, per nn dire stupido... allora paragoniamo la nuovissima 330i con la precedente M3... :pz :pz

Appunto tu non hai mai chiamato in causa la concorrenza, ma sono io che sottolineo che questa auto va confrontata con la concorrenza e NON con la progenitrice, vista l'abissale differnza di progetto.

Veramente non capisco, e lo ripeto, questo atteggiamento di ricerca dell'ago nel pagliaio nei confronti di 159 rispetto a 156, un'auto che ha dimostrato negli anni di commercializzazione tutta la sua bontà che 159 supera cmq al 95% (perde nel peso, stop) e tutti i suoi limiti, che 159 supera ed annulla.

Lo ripeto ancora una volta e non vorrei tornarci + sopra: 159 è complessivamente un prodotto anni luce migliore di 156, tecnicamente e qualitativamente, per il ruolo che le compete. STOP.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

dipende sotto quali aspetti. In alcuni è superiore alla 156 mentre in altri no. Personalmente come alfista non mi soddisfa e vi ho elencato i motivi.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda caro taurus, che l'ultimo messaggio relativo al telaio della stilo è tratto da una tesi di laurea( chi l' ha realizzata ha ricevuto il massimo voto ).le foto parlano da sole

non mi interessa cio' il fatto e' che e' errato punto e basta.Le soluzioni miste erano prese in considerazione solo per vetture di nicchia con produzioni fino a 100.000 vetture l'anno...192 ha il pianale dualframe non la scocca dualframe..la scocca e' tradizionale autoportante perche e' stata progettata per produzioni fino a 400.000 vetture annue se non lo puoi capire e non puoi ancora percepire il fatto che alcuni fanno confusione tra il pianale dualframe e la scocca dualframe cosa dire...

Link al commento
Condividi su altri Social

dipende sotto quali aspetti. In alcuni è superiore alla 156 mentre in altri no. Personalmente come alfista non mi soddisfa e vi ho elencato i motivi.

e' ridicolo simonepietro...ci porti due foto che non c'entrano nulla...che per di piu' mostrano due test diversi(si vede che 159 viene da una curva formata da birilli mentre 156 no...)...abbiamo una marea di test dove la 159 e' la migliore in assoluto anche li dove la 156 non era il massimo e vieni a decretare verdetti impossibili su una vettura che non hai provato..la tua causa e persa dall'inizio caro e non hai il pur minimo ragione.punto e basta!

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi interessa cio' il fatto e' che e' errato punto e basta.Le soluzioni miste erano prese in considerazione solo per vetture di nicchia con produzioni fino a 100.000 vetture l'anno...192 ha il pianale dualframe non la scocca dualframe..la scocca e' tradizionale autoportante perche e' stata progettata per produzioni fino a 400.000 vetture annue se non lo puoi capire e non puoi ancora percepire il fatto che alcuni fanno confusione tra il pianale dualframe e la scocca dualframe cosa dire...
non lo dire a me ma al sito di ingegneria e alla commisione che ha analizzato e giudicato tale tesi.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

e' ridicolo simonepietro...ci porti due foto che non c'entrano nulla...che per di piu' mostrano due test diversi(si vede che 159 viene da una curva formata da birilli mentre 156 no...)..
conosco un buon ottico

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

ti ringrazio del consiglio, ma ho una buona vista. Come hai notato vedo oltre le apparenze e fino in profondità nelle cose

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.