Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Dalla rivista auto apprendo che la Brera 3.2 avrà prestazioni di massima di 240km/h e 6.8sec sullo 0-100

Il vecchio GTV 3.0 v6 24V era dichiatato 240km/h e 6.7sec sullo 0-100

Ora non metto in dubbio che la Brera come meccanica e telaio sia un altro pianeta rispetto a Gtv (ci vuole poco insomma) però a livello prestazionale non credete che non ci sia stato un doveroso balzo in avanti?

E non parlo di stabilità etcetc dove non c'è nessun paragone... ma proprio di motore sul rettilineo.. Vorrei avere ulteriori dati per capire.. Mesà che si ritornerà a parlare dell'antico problema peso.... :?

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

• Risposte 225
  • Visite 40.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Dalla rivista auto apprendo che la Brera 3.2 avrà prestazioni di massima di 240km/h e 6.8sec sullo 0-100

Ora non metto in dubbio che la Brera come meccanica e telaio sia un altro pianeta rispetto a Gtv (ci vuole poco insomma) però a livello prestazionale non credete che non ci sia stato un doveroso balzo in avanti?

E non parlo di stabilità etcetc dove non c'è nessun paragone... ma proprio di motore sul rettilineo.. Vorrei avere ulteriori dati per capire.. Mesà che si ritornerà a parlare dell'antico problema peso.... :?

Vedendo TUTTE le prove di 159 mi stupisce anzi che brera non abbia fatto passi indietro come prestazioni rispetto a GTV 3000...la 3200 fa i 255...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

interessante riguardo al motore è l'articolo sulle impressioni di guida della brera q4 pubblicato su auto di questo mese e ci sono accenni pure sull'handling

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

sia un altro pianeta rispetto a Gtv (ci vuole poco insomma)

Guarda che la Gtv aveva delle signore sospensioni al posteriore......Comunque mi stupiscono pure a me le prestazioni di Brera; strano che non ci sia stato un regresso.

Inviato
Guarda che la Gtv aveva delle signore sospensioni al posteriore......

prima interpretazione del multilink a 5 ancoraggi(multilink vero) da parte dell'alfa romeo ma era molto più ingombrante della seconda versione usato dalla 166 mentre sulla 159 e brera molto probabilmente viene usata una versione più semplice a 4 punti di ancoraggio come molte concorrenti dirette.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

Inviato

La sosp posteriore di GTV fu anche una delle tante battaglie perseguite dai cosiddeti alfisti all'interno del gruppo contro i "torinesi "che la volevano pari alle sosp della 155.

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Inviato

lasciamo perdere....

Inviato

nesuna omissione, era un commento al messaggio di alfa 156 gta. le alfa romeo devono avere una meccanica esclusiva e più raffinata rispetto agli altri prodotti del gruppo