Vai al contenuto

159 flop?


vespino

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 267
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Diciamo che io ci penso ma non per il prezzo di Brera bensì per il fatto che se ne vendono poche...........

bè il fatto che brera ski sia a 35.800 non a 38.000 secondo me è anche una conseguenza che di 159 se ne vendono poche......

Ma qualche dato sugli ordini?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

bè il fatto che brera ski sia a 35.800 non a 38.000 secondo me è anche una conseguenza che di 159 se ne vendono poche......

Ma qualche dato sugli ordini?

Non li ho ufficiali, e francamente me ne frego, se devo leggere i dati di consegna e poi vedere che la metà magari sono dei noleggi a sti punti che dati significativi del gradimento delle "persone" sono?

Ho percezioni dai dealer, e sicuramente non è un successo, ma manco si aspettavano chissà che........... daltronde bastava vedere quelle cose che abbiamo sviscerato noialtri per mesi e tirare una riga di totale..........

Non mi stupirei se togliessero i "3 anni" e riposizionassero.... nel tentativo di salvare la faccia (non riposiziono seccamente, ma lo "giustifico" con la mancanza dei tre anni).

Checchè ne potessero pensare al marketing Fiat, la gente quanto costava REALMENTE la 159 lo sapeva........ e piuttosto spendono una cifra simile su GT che non su 159 (perchè la GT comunque fa macchina "di nicchia e che deve costare d+" mentre 159 è semplicemente una berlina).

Ripeto: se avessero avuto meno manie di grandezza infondate e stolte sarebbe stato meglio........... 147 rest. si sta rianimando dopo il riposizionamento.

Se fosse stata riposizionata subito o comunque mesi fa non era meglio??????????

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Non li ho ufficiali, e francamente me ne frego, se devo leggere i dati di consegna e poi vedere che la metà magari sono dei noleggi a sti punti che dati significativi del gradimento delle "persone" sono?

Ho percezioni dai dealer, e sicuramente non è un successo, ma manco si aspettavano chissà che........... daltronde bastava vedere quelle cose che abbiamo sviscerato noialtri per mesi e tirare una riga di totale..........

Non mi stupirei se togliessero i "3 anni" e riposizionassero.... nel tentativo di salvare la faccia (non riposiziono seccamente, ma lo "giustifico" con la mancanza dei tre anni).

Checchè ne potessero pensare al marketing Fiat, la gente quanto costava REALMENTE la 159 lo sapeva........ e piuttosto spendono una cifra simile su GT che non su 159 (perchè la GT comunque fa macchina "di nicchia e che deve costare d+" mentre 159 è semplicemente una berlina).

Ripeto: se avessero avuto meno manie di grandezza infondate e stolte sarebbe stato meglio........... 147 rest. si sta rianimando dopo il riposizionamento.

Se fosse stata riposizionata subito o comunque mesi fa non era meglio??????????

bè dai brera 2200 è stata riposizionata prima del lancio bene un buon dato....e cmq io non vedo Gt come auto di nicchia anzi...e 159 costa in rapporto a quello che offre meno di GT.

Ma sui 3 anni a me come mossa piace molto ma ricordo che fu un fallimento la stessa di toyota di 10 anni fa , dopo un pò l'hanno tolta...brera ha i 3 anni?

su 147 05 sai benissimo che sono daccordo con te

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo chiaramente un po' di cose eh........ che francamente dopo aver assistito a propaganda scema ed aver anche assistito alla conferma delle voci "di demerito" incarnate (ed accusate) da me ed altri............

Della garanzia credo che freghi a pochi. Il cliente da un'auto italiana non si aspetta che sia tedesca, come comportamento, e come prezzo.

Per cui una vettura italiana ottima ma a prezzo non interessante non frega a quei tanti.

Brera alla cifra che costa dimostra semplicemente che a suon di capocciate in Fiat han capito quello che da almeno un anno si va dicendo quà dentro.

Potevano evitare figure di merda prima fidandosi di semplici utenti che dimostrano migliore aderenza al mercato di loro.

Le cose stanno cambiando.......... ero ieri sera a cena con un amico isp fiat ed una sua dirigente, una ragazza ben dinamica, appassionata, e decisa.

Voglio vedere QUESTA gente in Fiat, gente sveglia e che sta sul campo e che capisce.

Marchionne aiuta........... ma sicuramente c'è pulizia da fare, e molta.

Chiaramente la gente che sta sul campo non avrebbe mai pensato a fare una cagata come quella di 147 rest. Ricordo che i resp. commerciali chiedevano alla casa da mesi una riduzione di prezzo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

su 147 rest ho avuto la conferma anche da un amico conce che il riposizionamento è stato più che salutare e difatti ora comincia per davvero a decollare, tant'e che diventa interessante anche per uno come me, visto che il prezzo della 1.6 è interessante.

Sul fatto della 159, bhe, è presto per giudicare davvero ma i primi segnali cmq non mi sembrano propriamente incoraggianti, spero cmq di sbagliarmi

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo chiaramente un po' di cose eh........ che francamente dopo aver assistito a propaganda scema ed aver anche assistito alla conferma delle voci "di demerito" incarnate (ed accusate) da me ed altri............

.

Bè invece secondo me la garanzia col tagliando incorporato sarebbe proprio nell'ottica di avvicinarla ai diffidenti di alfa....ma tant'è la cosa non attirava nemmeno la clientela di toyota che ha come caratteristica proprio l'abitabilità....

Cmq aspetterei qualche mese e le sw...e i cambi automatici.....sulla jtd,non so quanto faccia immagine dimuire subito 1000--1500 159 anche dicendo che la diminuzione è dovuta al fatto della garanzia non più di serie.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.