Vai al contenuto

159 flop?


vespino

Messaggi Raccomandati:

Occhio che non conta solo l'Italia.

Soprattutto Alfa dice che vuole andare "all'estero".

Io credo che solamente in questi periodi inizieranno a svegliarsi da quell'aria di "gasataggine" che si erano attaccati addosso e la faranno + reale e meno semplice.

Ovvero arriveranno a sapere quello che noi sappiamo da anni.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 267
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma io la sparo li secondo me in ITALIA oltre alla classica clientela fiat-alfa-lancia o proveniente da altri generalisti 159 può andare a pescare dai delusi di classe C e come sw da clienti a4 e soprattutto passat, brera oltre che da questi anche da "modaioli" con suvvoni......sarà ma penso che ben pochi pesseranno da bmw a 159...poi magari mi sbaglio

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

......sarà ma penso che ben pochi pesseranno da bmw a 159...poi magari mi sbaglio

Anche secondo me!

Come già ha fatto notare Betha,BMW attualmente ha una gamma completa e abbastanza recente cosa che Alfa nn ha e questo incide su un'acquirente BMW prima che decida di cambiare marchio!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche secondo me!

Come già ha fatto notare Betha,BMW attualmente ha una gamma completa e abbastanza recente cosa che Alfa nn ha e questo incide su un'acquirente BMW prima che decida di cambiare marchio!!

Le mode cambiano abbastanza rapidamente, se è per quello. Bmw non ha azzeccato al 100% la sr3, poco da fare. Si vende più per l'immagine e per la mancanza di reali alternative che per effettivi meriti del modello (fra l'altro carissimo). L'importante sarà (parlo al futuro perchè secondo me 159 non ha ancora una strategia di vendita ben precisa) valorizzare l'immagine della 159 nel modo giusto e questi mesi saranno fondamentali. Si dovrà stare molto attenti a chi guiderà le 159 ed a che modelli si vedranno in giro. Il cerchio da 17 dovrà essere il minimo, i prezzi adeguati, gli accessori ben calibrati, sarà necessaria la versione Gta rapidamente così come la Sportwagon, dovranno essere tutte con gli interni in pelle. Dovranno essere belle, cattive ed incazzate. Non dovrà assolutamente essere nell'immaginario collettivo la sostituta della 156. E poi, chissà, potrebbero anche prendere piede

Link al commento
Condividi su altri Social

Le mode cambiano abbastanza rapidamente, se è per quello. Bmw non ha azzeccato al 100% la sr3, poco da fare. Si vende più per l'immagine e per la mancanza di reali alternative che per effettivi meriti del modello (fra l'altro carissimo). L'importante sarà (parlo al futuro perchè secondo me 159 non ha ancora una strategia di vendita ben precisa) valorizzare l'immagine della 159 nel modo giusto e questi mesi saranno fondamentali. Si dovrà stare molto attenti a chi guiderà le 159 ed a che modelli si vedranno in giro. Il cerchio da 17 dovrà essere il minimo, i prezzi adeguati, gli accessori ben calibrati, sarà necessaria la versione Gta rapidamente così come la Sportwagon, dovranno essere tutte con gli interni in pelle. Dovranno essere belle, cattive ed incazzate. Non dovrà assolutamente essere nell'immaginario collettivo la sostituta della 156. E poi, chissà, potrebbero anche prendere piede

Pienamente daccordo con te!!

Ormai BMW ha un'immagine così elevata che può permettersi "cadute di stile" come materiali nn proprio all'altezza sugli ultimi modelli!Anche se,per evitare ripercussioni negative a lungo termine,nn possono esagerare su questa direzione!

La 159,nel complesso,come prodotto c'è ed è valido...ciò che mi preoccupa è il MKT.Questi miei timori sono alimentati anche dai ripensamenti che stanno avendo circa il ritocco sui prezzi.Tutto ciò sottolinea come si va avanti per tentativi e questo nn deve succedere perchè si rischia di stroncare un prodotto valido!

Mi permetto di aggiungere tra gli accessori da te elencati degli ottimi cambi automatici disponibili sil 95% della gamma e nn solo sulle versioni più potenti!!

Link al commento
Condividi su altri Social

. Il peso non è sicuramente uno di quelli e probabilmente nemmeno le motorizzazioni .....

--------------------------------------------------------------------------

invece molto probabilmente sono due motivi validi , più il secondo che il primo, a cui vanno aggiunti le dimensioni più importanti e il prezzo elevato. comunque è ancora prematuro tirare le somme perchè non conosciamo l'effetto reale dele problematiche iniziali.Guardando i freddi numeri diremmo che la partenza non è stata al livello della 156.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Le mode cambiano abbastanza rapidamente, se è per quello. Bmw non ha azzeccato al 100% la sr3, poco da fare. Si vende più per l'immagine e per la mancanza di reali alternative che per effettivi meriti del modello (fra l'altro carissimo). L'importante sarà (parlo al futuro perchè secondo me 159 non ha ancora una strategia di vendita ben precisa) valorizzare l'immagine della 159 nel modo giusto e questi mesi saranno fondamentali. Si dovrà stare molto attenti a chi guiderà le 159 ed a che modelli si vedranno in giro. Il cerchio da 17 dovrà essere il minimo, i prezzi adeguati, gli accessori ben calibrati, sarà necessaria la versione Gta rapidamente così come la Sportwagon, dovranno essere tutte con gli interni in pelle. Dovranno essere belle, cattive ed incazzate. Non dovrà assolutamente essere nell'immaginario collettivo la sostituta della 156. E poi, chissà, potrebbero anche prendere piede

Anch'io sono pienamente d'accordo con te

Banner5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

io vedo poche CROMA ...che ne hanno piazzate 2K l'ultimo mese

pochissime PUNTO ancora ,eppure pare vada forte ...

e voi pensate veramente che se ...e dico se, se ne vendono poche è per la TA basamaento australliano e peso......ma andiamo .

allora io vi do un dato ...A...v..r 2000 ordini .,

Link al commento
Condividi su altri Social

io vedo poche CROMA ...che ne hanno piazzate 2K l'ultimo mese

pochissime PUNTO ancora ,eppure pare vada forte ...

e voi pensate veramente che se ...e dico se, se ne vendono poche è per la TA basamaento australliano e peso......ma andiamo .

allora io vi do un dato ...A...v..r 2000 ordini .,

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.