Vai al contenuto

[olimpiadi] roma o milano?

Albizzie

Olimpiadi del 2016. Quale città preferisci?  

38 voti

1. 1. Olimpiadi del 2016. Quale città preferisci?

• Milano
      17
    • Roma
      13
    • una delle due. basta che sia italiana
      9
    • Nessuna delle due. basta che sia straniera
      2
    • bohhhhh????
      0

Messaggi Raccomandati:

Ma in fondo, per molti, se alziamo la voce, siamo sempre i soliti polentoni razzisti.

E comunque un'attimo di riconoscenza (e magari un contentino ogni tanto) si potrebbe concedere a Milano e alla Lombardia, visto anche la quota parte di oneri che si sobbarca tutti gli anni in percetuale.

Conservando, si badi bene, il mio amore per la città eterna (che ritengo la città più bella a livello mondiale), che ha già giocato recentemente la sua carta per le olimpiadi.

Vedi, purtroppo i comportamente di alcune persone del nord fanno si che si possa continuare a parlare di razzismo, tra italiani... che vergogna! ma non penso sia questo il caso...

Riconoscenza a Milano? e perchè? anche noi lavoriamo... per di più con certi comportamente non si fa che crearsi inimicizie, un po' come i parigini, boriosi e convinti di essere i migliori...

la suocera te le canta quando vuole, caro, perchè la spocchia da bocconiano che ti avvolge non ti fa vedere la realtà delle cose, e mi fa molto male, visto che parliamo della MIA città e della MIA università...

Mi sa che tu all'estero ci vai molto poco, perchè gli stranieri, quelli buoni, quelli che portano ricchezza e voglia di tornare, mettono milano al 5° o 6° posto in italia come meta turistica.

Ma il punto è altro: dici che Milano nn ha bisogno?? bene bravo bis... ma mi chiedo dove vivi... Barcellona è stata rivoltata come un calzino ed adesso è una delle città + belle e vivibili d'europa. Atlanta idem. Guarda Atene.

Ma ti rendi conto di cosa comporterebbe in benefici, viabilità, nuovi alloggi... che altrimenti vedrebbero la luce in misura molto minor cmq, in 50 anni??

Milano ne ha molto bisogno, come qualsiasi città italiana che ancora ha un piano regolatore che vieta di abbattere edifici bombardati durante la guerra nel centro storico e ricostruire sulle aree...

Se avessi tempo ti elencherei decine di motivazioni per cui Milano ne ha veramente bisogno... senza per forza dover tirare in ballo roma ladrona, che centra ma fino ad un certo punto.

Dici bene AX, purtroppo Gugti fai prendere troppo spesso dal bocconesimo... se così vogliamo chiamarlo, siamo i migliori e sappiamo più degli altri... mah...

come dicevo in un topic precedente, Torino è stata la prima città in Italia a seguire un modello di piano strategico così come fatto da città quali Barcellona e Glasgow, città che sono tornate alla ribalta, soprattutto la prima, che hanno cambiato pelle, hanno mostrato al mondo un lato poco conosciuto e che è diventata l'eccellenza... Torino lo sta facendo, a fatica perchè è un processo lungo, costoso e che richiede dei sacrifici, ma sono sicuro che le olimpiadi ripagheranno, forse anche Milano avrebbe bisogno di qualcosa del genere...

ma quando sono all'estero e dico che sono di MILANO e la mia azienda è di MILANO.....mi dispiace ,ma il biglietto da visita è notevole.

non ho altro da aggiungere ,chi non è di Milano non deve sentirsi insultato.

guarda ATENE .....guarda i debiti del governo Greco....:-P

nel 2012 ...Milano avrà tre sotto città toalamente autonome...FIERA /BOVISA/MONTECYTY .....5 linee della metropolitana

2 passanti ferroviari

la TUV per andare a parigi in 4 ore.

spero di non aver olimpiadi fra le palle,.!!!!!!

Penso che dire di essere italiani sia un buon biglietto da visita, certo finchè nostri connazionali continueranno a denigrare il centro sud si andrà poco avanti...

per i numeri che snoccioli su Milano direi che arrivarci nel 2012 considerato il peso di questa città vuol dire arrivare in ritardo... 19 linee a Londra, 15 a Parigi...

forse non vanno bene le mie iddee sulle olimpiadi ai romani del forum ?:-P QUOTE]

non sono certo romano (anche se in quanto italiano mi sento anche un po' romano) e neanche mi da fastidio il tuo pensiero sulle olimpiadi, mi da fastidio come esalti la tua città sminuendo le altre.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

le olimpiadi invernali saranno a Torino, semplicemente perchè non si possono fare gli slalom sui colli de roma ......e l'ultima nevicata è stata quella del 53

altrimenti si candidava anche per quelli.

Torino è stata scelta come sede dei Giochi il 19 giugno 1999, con 53 voti contro i 36 di Sion (Svizzera).

direi che le olimpiadi a Torino ci saranno perchè abbiamo battuto la concorrenza di gran lunga... e non era facile, se avessero potuto candidare Roma per le stesse olimpiadi, al posto di dire che le Olimpiadi sono per chi non ha altro, mi sarei incavoltato pensando alle opportunità che si sarebbero perse... che non ti roda un po' la proposta di Roma?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento

Ladri:

Valle d’Aosta +2881

Trentino +1719

Basilicata +1232

alla faccia delle regioni del Sud che rubbano :D:D:D

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento

alla faccia delle regioni del Sud che rubbano :D:D:D

il discorso era già uscito in un topic ma non aveva avuto molto successo, con quelle cifre Trentino Alto Adige e Lega Nord hanno ben poco da votare Lega Nord e non è un caso che ci sia un comune che ha chiesto il passaggio da Veneto a Trentino. Chissà poi cosa dicono gli abitanti di Quincinetto (Piemonte) che stanno a pochi kilometri dai valdostani di Pont Saint Martin!

Link al commento

direi che le olimpiadi a Torino ci saranno perchè abbiamo battuto la concorrenza di gran lunga... e non era facile, se avessero potuto candidare Roma per le stesse olimpiadi, al posto di dire che le Olimpiadi sono per chi non ha altro, mi sarei incavoltato pensando alle opportunità che si sarebbero perse... che non ti roda un po' la proposta di Roma?

dai Fulvio era una battuta ...che girava alcuni anni fa quando erano caduti 3 cm di neve a ROma ...qui dicevamo che Rutelli avrebbe candidato Roma per le olimpiadi invernali...:-P

sul quanto mi roda ,non ha molta importanza ,rimane il fatto che il comitato olimico di Milano ha 10 anni ,già una volta ROma ci ha gabbato

ma poi e stata silurata

insomma il comportamente delle scippo è evidente a chi ha una mente libera

scippo POLITICO ,il popolo non c'entra nulla.

Link al commento

Traduco.

Derubati:

Lombardia -5360

Lazio - 4428

Piemonte -3880

Emilia -3417

Veneto -2960

Toscana -2517

Liguria -1980

Friuli V. Giulia -1713

Marche -1548

Umbria -1453

Abruzzo -1018

Puglia -40

Ladri:

Valle d’Aosta +2881

Trentino +1719

Basilicata +1232

Sardegna +829

Sicilia +824

Calabria +570

Molise +333

Campania +132

faccio presente che il LAZIO ha un PIL che per il 70% deriva dal lavoro statale.

Link al commento

mi da fastidio come esalti la tua città sminuendo le altre.

in questo forum ognugno può esaltare la sua città ,tranne i Milanesi e io in particolare,che poi addirittura ho la malattia di essere bocconiano.:-P

peccato che non c'è l'ugualianza

peccato che non posso dire come gli altri di essere orgolgioso della mia città

peccato.;)

Link al commento

per i numeri che snoccioli su Milano direi che arrivarci nel 2012 considerato il peso di questa città vuol dire arrivare in ritardo... 19 linee a Londra, 15 a Parigi...

Londara e Paridi hanno 13/15 milioni di abitanti contro 1,5 + 1,5 nell'interland nostri

mi pare che 5 linee e 2 passanti nel 2012 tenndo conto della lunghezza delle nostre linee e delle biforcazioni ,prorpio per servire qull'interland sono un'ottima cosa

e il sindaco Albertini ha detto che non sarempo pronti per le olimpiadi

perchè qui noi facciamo prime le metropolitane ...!!!!!

Link al commento

... che non ti roda un po' la proposta di Roma?

guarda a me non rode nulla !!!!!!!

ti consiglio ,magari prima di saltarmi addosso in questo modo ,evidentemete hai ancora delle riserve con me ,di andare a vedere cosa ho scritto sulla tua città!!!

vai vai a vedere ,o chiedi ad Abarth ,ne rimmarai stupito.

Link al commento

guarda a me non rode nulla !!!!!!!

ti consiglio ,magari prima di saltarmi addosso in questo modo ,evidentemete hai ancora delle riserve con me ,di andare a vedere cosa ho scritto sulla tua città!!!

vai vai a vedere ,o chiedi ad Abarth ,ne rimmarai stupito.

Guglielmo, io leggo volentieri quello che scrivi ma a volte mi fai un po' girare le scatole... non voglio attaccarti, ma non mi piace, come ti ho detto, se per esaltare la tua città spari su un'altra che si trova anch'essa in Italia.

Tutto qui.

Link al commento