Vai al contenuto

Programmi simili ad ImageReady


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

...di Adobe per tipologia, ne conoscete?

Non uso software adobe per principio.

Mi sai dire cosa fa, più o meno? :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non uso software adobe per principio.

Mi sai dire cosa fa, più o meno? :)

è tipo photoshop ma ha una timeline con i fotogrammi per creare animazioni, solitamente gif animate.. programmi di case famose non mi vengono in mente sinceramente.. ma programmi gratis, senza troppi fronzoli e ben fatti se ne trovano parecchi.

mi incuriosisce il fatto che non usi programmi adobe per principio, artemis. posso chiederti perché, se è lecito? :D

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

mi incuriosisce il fatto che non usi programmi adobe per principio, artemis. posso chiederti perché, se è lecito? :D

Lecitissimo, figurati :)

Io purtroppo, come potrai intuire dalla mia sign, ho un brutto vizio: mescolo l'uso del software con l'etica.

Solitamente uso solo software libero, ma se proprio devo includere negli elenchi del software che uso software proprietario preferisco utilizzarlo di aziende che mi danno precise garanzie etiche.

Uso Corel, per esempio, o vmware, o i driver proprietari nvidia.

Ma non uso software adobe, ed il perchè è presto detto.

Il problema è che adobe sta alla grafica come microsoft sta ai sistemi operativi.

La adobe ha sfruttato il supporto finanziario e la partnership con apple per anni fino a che questa non ha sviluppato un interfaccia completamente pdf-based, per poi stringere accordi con microsoft e fare pagare al suo ex partner un mare di royalties.

Oppure ha portato avanti uno standard come il pdf fino ad imporlo come standard di fatto in quanto era teoricamente aperto, salvo poi, una volta imposto, personalizzarlo con una serie di features e di carattaeristiche invece estramente segrete, in modo tale da eliminare la concorrenza che non poteva stare al pari.

O ancora ha ottenuto l'appoggio di microsoft nella scalata e successiva liquidazione della Corel, che ha distrutto l'azienda e l'ha di fatto eliminata come concorrente.

Inoltre non ha mai supportato seriamente più di un sistema operativo.

Una volta i suoi programmi erano ottimi per mac e scandalosi per windows. oggi sono ottimi per windows e scandalosi per mac.

Inoltre da ultimo ha assorbito anche l'ultima possibile concorrente, ovvero Macromedia, con un operazione decisamente discutibile.

Adobe è un azienda che si è arruffianata i produttori di sistemi operativi per ottenere maggiore supporto e distruggere la concorrenza non con prodotti migliori, ma semplicemente attraverso operazioni finanziarie, o per assorbire la loro tecnologia e sfruttarla.

Capisci che non è proprio l'ideale dell'azienda corretta :)

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

sticazzi, ste cose sulla Adobe proprio non le sapevo, anche se la storia della Corel l'avevo sentita accennare ed in effetti gli studi che usano i loro software sono ben pochi. tuttavia l'etica mi tocca metterla da parte altrimenti, oggi come oggi, se non uso photoshop non trovo lavoro. c'è da dire cmq che secondo me photoshop su mac lavora egregiamente, ma quello penso dipenda soprattutto dal tipo di macchina che uso al lavoro rispetto a quella che ho a casa

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
è tipo photoshop ma ha una timeline con i fotogrammi per creare animazioni, solitamente gif animate.. programmi di case famose non mi vengono in mente sinceramente.. ma programmi gratis, senza troppi fronzoli e ben fatti se ne trovano parecchi.

mi incuriosisce il fatto che non usi programmi adobe per principio, artemis. posso chiederti perché, se è lecito? :D

..so che serve principalmente per creare animazioni, ma dovrebbe essere un programma completo..

Link al commento
Condividi su altri Social

Per fare delle animazioni in alternativa ad ImageReady c'è Paint Shop Pro (ora di Corel)che ha al suo interno anche un programma per fare delle animazioni ma onestamente non l'ho mai usato e non ricordo nemmeno come si chiama.Oltre a Photoshop e a Paint Shop Pro c'è la "terza via" libera e gratuita chiamata Gimp (peccato che il progetto di rendere la sua interfaccia simile a quella di Photoshop sia fallito).

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...Oltre a Photoshop e a Paint Shop Pro c'è la "terza via" libera e gratuita chiamata Gimp (peccato che il progetto di rendere la sua interfaccia simile a quella di Photoshop sia fallito).

..anche con Gimp puoi realizzare immagini animate? é semplice?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.