Vai al contenuto

Nuovo Motore 3.0 Jtd 250cv.....


select

Messaggi Raccomandati:

Anch'io avevo criticato l'eccessiva altezza da "terra" ma pare che per ridurla,si sarebbe dovuta limitare l'escursione delle sospensioni annullando l'enorme lavoro fatto per coniugare confort e tenuta di strada.

A quanto pare però,sarà disponibile il pack TI con asstto ribassato che risolverà il tutto.

Anche se OT, voglio portare la mia esperienza: sia benedetta una seduta più bassa possibile.

Però attenzione a non abbassare troppo la vettura: con la 156 precedente ( 2.4 jtd da 136 cv ) ed assetto ribassato originale, grazie anche alle strade orrende di Torino e dintorni, in 90000 km ho sfondato 4 coppe olio .... buon business per i ricambisti e le officine...

Scusate ancora l' OT

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 185
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusate dell'OT. Mi metti la pulce nell'orecchio. Premesso che l'ho vista bene ma non ci sono ancora salito.....Ma la Brera ha lo stesso problema con il sedile?

Brera è un po' meglio, un po' + seduta in terra, ma non moltissimo e non al livello 1er che forse è la cosa che ho apprezzato di + di quell'auto in 2 mesi. Peccato che evesse dei sedili scomodissimi (troppo duri) da mal di schiena assicurato se fai tanti km spesso.

Grazie per le tue impressioni.

Scusa se non mi ricordo ... quale motorizzazione hai?

Avrei voluto il 3.0 Mjet ma forse sto pensando di "accontentarmi" del 2.4 Mjet ( anche perché pare che il 3.0 non lo si avrà con un manuale o con un selespeed ma solo con l'aumotatico Aisin e sarò pure un bastian contrario, ma su un alfa in non voglio un automatico .... )

Ciao,

Ho la 1,9 150cv. E se vuoi un consiglio, prendila automatica. Il manuale lo apprezzi molto d + su benzina.

Anche se, torno a ripetere, questo è il miglior cambio manuale che mi è capitato di utilizzare da anni.

Anch'io avevo criticato l'eccessiva altezza da "terra" ma pare che per ridurla,si sarebbe dovuta limitare l'escursione delle sospensioni annullando l'enorme lavoro fatto per coniugare confort e tenuta di strada.

A quanto pare però,sarà disponibile il pack TI con asstto ribassato che risolverà il tutto.

guarda l'altezza da terra delle versioni "normali" va bene così... chi fa un po' di km alla fine apprezza anche la versatilità, senza dover sempre pensare a buche, marciapiedi etc etc.

Il problema è la seduta, ripeto, troppo alta.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche se, torno a ripetere, questo è il miglior cambio manuale che mi è capitato di utilizzare da anni.

...meglio di quello dell'auto di Euge? ;)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

...meglio di quello dell'auto di Euge? ;)

sulla falsariga, ma migliore. Si sente che è + moderno ed è + adatto al tipo di auto. Tutto è relativo chiaramente, ma nel complesso è meglio.

Leva corta, corsa corta, inneschi secchi rapidi e precisi. Se togliamo il cambio Giulia x affetto (che cmq non era altrettanto preciso e veloce, per non parlare dell'escursione), il miglior cambio di sempre su un'Alfa, e sicuramente su una vettura del gruppone.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

sulla falsariga, ma migliore. Si sente che è + moderno ed è + adatto al tipo di auto. Tutto è relativo chiaramente, ma nel complesso è meglio.

Leva corta, corsa corta, inneschi secchi rapidi e precisi. Se togliamo il cambio Giulia x affetto (che cmq non era altrettanto preciso e veloce, per non parlare dell'escursione), il miglior cambio di sempre su un'Alfa, e sicuramente su una vettura del gruppone.

Scusa Ax di che cambio parli, forse del 6 marce?

Banner5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

certo, sono tutti a 6 marce!!

Lo paragonavo a quello che io reputo l'unico cambio degno di nota del gruppone da almeno 20 anni a questa parte, e coiè quello montato su Barchetta.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda l'altezza da terra delle versioni "normali" va bene così... chi fa un po' di km alla fine apprezza anche la versatilità, senza dover sempre pensare a buche, marciapiedi etc etc.

Il problema è la seduta, ripeto, troppo alta.

Fondamentalmente hai ragione,bisogna anche vedere l'aspetto pratico e da questo punto di vista è stato fatto un ottimo lavoro.

E' stato anche detto (se ricordo bene Alfa_JTD) che con i 18" il confort era di pochissimo peggiore rispetto ai 17" e questo è un gran risultato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fondamentalmente hai ragione,bisogna anche vedere l'aspetto pratico e da questo punto di vista è stato fatto un ottimo lavoro.

E' stato anche detto (se ricordo bene Alfa_JTD) che con i 18" il confort era di pochissimo peggiore rispetto ai 17" e questo è un gran risultato.

Confermo con i 18 il confort è simile ai 17,l'ho potuto appurare di persona.

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

certo, sono tutti a 6 marce!!

Lo paragonavo a quello che io reputo l'unico cambio degno di nota del gruppone da almeno 20 anni a questa parte, e coiè quello montato su Barchetta.

ROTFL

Non ci siamo capiti... non parlavo di "quella" auto di Euge :lol:

Dicevo una... che non ha più... ;)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

aaaaahhhhhh.... eedddillo allora... EX!!!

Cmq confermo: anche se il cambio '93 Honda Civic VTi EG6 è veramente ottimo, questo nuovo cambio Alfa ho idea che.... ho idea che....

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.