Vai al contenuto

L'importanza di crederci

Messaggi Raccomandati:

Inviato
già...è logico che quoto tutto il discorso del fusi in maniera amareggiata...

la qualità del marketing alfa è pari a 0...forse,e dico forse, saprei fare meglio io che ho appena iniziato i miei studi universitari...e tutto ciò mi fà pensare che le competenze teoriche possono servire quanto si vuole,ma se manca la passione e la consapevolezze del marchio che si sta sponsorizzando, beh, allora tanto vale chiudere baracca e burattini...

io giuro che non ho idea di quanto budget fiat metta a disposizione di siti internet e pubblicità, ma sicuramente il lavoro svolto non è dei migliori...

il sito alfa è vecchio, il configuratore è pensoso, la campagna pubblicitaria ha trasmesso solo una parte infinitesimale di quello che 159 dovrebbe rappresentare,con la conseguenza che ha rivolto al pubblico un messaggio incentrato solo sulla qualità e la sicurezza, tralasciando tutto ciò che rappresenta la sportività e l'emozionalità di una macchina alfaromeo...

e scusate amici, ma se la pubblicità serve a far vendere, tanto vale trasmettere un messaggio dannatamente accattivante...

sono giunto alla conclusione che in fiat non si siano resi conto che il sito internet è,per la maggior parte dell'utenza, la rappresentazione più accessibile di cosa una azienda sia...

quindi, se il tuo sito è povero, o vecchio, anche la tua compagnia lo sarà...se il sito è ben fatto,pulito,rapido,completo, appagante, lussuoso,pratico e graficamente accattivante, anche la tua azienda sarà così...

mi sembra una cosa che ormai dovrebbe essere acquisita per qualsiasi uomo marketing...

ma a quanto pare...

se l'alfa non chiude sino alla mia laurea, poi ci penso io...ehhhhhhh

ti quoto perfettamente Meg, e in particolare evidenzio questa frase:

la campagna pubblicitaria ha trasmesso solo una parte infinitesimale di quello che 159 dovrebbe rappresentare,con la conseguenza che ha rivolto al pubblico un messaggio incentrato solo sulla qualità e la sicurezza, tralasciando tutto ciò che rappresenta la sportività e l'emozionalità di una macchina alfaromeo...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
se fosse tutto rose e fiori saremo tutti contenti, acquisteremo i prodotti Italiani senza batter ciglio e vivremo felici e contenti. Non sono obbligato a farmi piacere prodotti che non mi aggradano per nulla, che non sono nemmeno da vicino paragonabili a quello che la tradizione del marchio impongono. Ma che caxxo e ne faccio di una Brera cosi impostata?? è un ibrido che non mi trasmette nulla e se mi trasmette qualcosa questa "entità" è pari al dinamismo del mio frigorifero...

lo vedessi, FORSE lo crederei... permettimi di nn crederci x molti motivi, nn ultimo 30 anni di Alfa Romeo sul campo.

le via di mezzo accontentano tutti e nessuno, hai citato la politica, bene, parliamo della vecchia DC, che è stato un partito grandioso fino a che non sono subentrati il consociativismo, il compromesso storico e via dicendo, solo allora è diventato il cancro della nostra Italia, col risultato che oggi l'Italia se devi andare a cagare devi fare una raccomandata RR in doppia copia..

bah, bah e ri-bah... un conto sono le vie di mezzo, un conto sono le prese di posizione pretestuose... un altro sono le analisi razionali!!

Sono abbastanza stufo di sottolineare tutte le volte che se pretendete tutto e subito siete null'altro che sognatori, e cmq c'è una buona possibilità che sarete accontentati molto presto al contrario: chiedi a Leo che aria tira a torino su Alfa e soprattutto perchè... che ormai non riesce manco a trattenere le bestemmie x iscritto!!

senza alfisti e lancisti non sarebbe esistita ne l'Alfa Romeo e ne la Lancia, ma faremo auto senza tifo, senza passione, senza arte ne parte esattamente come VW, Renault, Peugeot e macchinette varie.

i bmwisti non sono mai esistiti come entità (intesa come gli Alfisti) manco in germania, eppure è una casa tra le + redditizie, con prodotti eccellenti e guardacaso presa da esempio dagli Alfisti...

Bmw è frigorifero?? non mi pare proprio...

Cri, il mio discorso parte dal presupposto che ormai tutti i giorni ci raccontiamo le stesse cose, e dopo che abbiamo analizzato i perchè ed i percome arriviamo a conclusioni simili solo con prospettive differenti: però il giorno dopo appena questo o quello (+ o meno autorevole, x il motivo + o meno intelligente o infondato) tira fuori il solito motivo di insoddisfazione, ecco che si ricomincia daccapo... che palle... che palle... che palle...

Ho capito il tuo (e di altri) punto di vista, ed in parte lo condivido, ma è inutile che mi ritiri fuori sempre le stesse battute ogni volta, dopo che sull'argomento precedente abbiamo convenuto che anche le mie hanno la loro ragione...

Mi sembra di discutere con ragazzini di 15 anni tutte le volte che si incapricciano xkè la mamma nn gli compra le timberland... la mamma nn può comprarle le timberland oggi...

Cri, con affetto e rispetto, è meglio che x un po' Alfissima la lasci perdere. TI fa male, se molto + intelligente del clubbista medio. E' il solito covo di talebani che manco le prova a guidare le auto di oggi.

E guidano frigoriferi tutti i giorni per ripicca.

Non tutti, intendiamoci, ma ce n'è eccome...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
lo vedessi, FORSE lo crederei... permettimi di nn crederci x molti motivi, nn ultimo 30 anni di Alfa Romeo sul campo.

bah, bah e ri-bah... un conto sono le vie di mezzo, un conto sono le prese di posizione pretestuose... un altro sono le analisi razionali!!

Sono abbastanza stufo di sottolineare tutte le volte che se pretendete tutto e subito siete null'altro che sognatori, e cmq c'è una buona possibilità che sarete accontentati molto presto al contrario: chiedi a Leo che aria tira a torino su Alfa e soprattutto perchè... che ormai non riesce manco a trattenere le bestemmie x iscritto!!

i bmwisti non sono mai esistiti come entità (intesa come gli Alfisti) manco in germania, eppure è una casa tra le + redditizie, con prodotti eccellenti e guardacaso presa da esempio dagli Alfisti...

Bmw è frigorifero?? non mi pare proprio...

Cri, il mio discorso parte dal presupposto che ormai tutti i giorni ci raccontiamo le stesse cose, e dopo che abbiamo analizzato i perchè ed i percome arriviamo a conclusioni simili solo con prospettive differenti: però il giorno dopo appena questo o quello (+ o meno autorevole, x il motivo + o meno intelligente o infondato) tira fuori il solito motivo di insoddisfazione, ecco che si ricomincia daccapo... che palle... che palle... che palle...

Ho capito il tuo (e di altri) punto di vista, ed in parte lo condivido, ma è inutile che mi ritiri fuori sempre le stesse battute ogni volta, dopo che sull'argomento precedente abbiamo convenuto che anche le mie hanno la loro ragione...

Mi sembra di discutere con ragazzini di 15 anni tutte le volte che si incapricciano xkè la mamma nn gli compra le timberland... la mamma nn può comprarle le timberland oggi...

Cri, con affetto e rispetto, è meglio che x un po' Alfissima la lasci perdere. TI fa male, se molto + intelligente del clubbista medio. E' il solito covo di talebani che manco le prova a guidare le auto di oggi.

E guidano frigoriferi tutti i giorni per ripicca.

Non tutti, intendiamoci, ma ce n'è eccome...

si ax è vero, ripetere le stesse cose alla fne è noioso e pretestuoso, ma credo che valga anche dalla parte opposta alla mia, cioè, ma quanti anni è che mi state dicendo che ora in alfa l'aria è cambiata e che fra un po ci saranno prodotti anche per "voi" alfisti???

è come minimo dai tempi della 156, dal 1997!!!

anche io sono stufo di leggere ste cose se permetti. Anche perchè non ri concretano mai in nulla, se non in delusioni.

Alex, una battuta su Alfissima concedimela. Non è assolutamente cosi come credi, in alfissima la maggior parte delle persone utilizzano per l'uso quotidiano sia moderne Alfa Romeo che vetture della concorrenza, convenendone cmq che sia nell'uno che nell'altro caso si tratta di vetture dei nostri tempi, senza lode e ne infamia.

Mi spiace ma non riesco a considerarmi alfista con una 159.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
cmq c'è una buona possibilità che sarete accontentati molto presto al contrario: chiedi a Leo che aria tira a torino su Alfa e soprattutto perchè... che ormai non riesce manco a trattenere le bestemmie x iscritto!!

i cosa consistono queste novità???

fino ad allora sono come san tommaso

Inviato

Semplicemente la narrazione del sito Alfa ha come capitolo di inizio l'oggi suppongo per una (a mio parere errata) volontà di guardare solo al presente. Chiaro che se devo cancellare ricordi non più attuali (scusate, la tp tanto per citare) non posso voltarmi indietro per guardare a qualcosa che non ho più intenzione di vedere. E' come se l'Alfa attuale fosse nata con la 156. In questo senso il sito è coerente con la politica di mktg. Alfissima ha come logo un biscione con quattroruote, mica un lupacchiotto. Provate a pensare un confronto tra il geco attaccato con quattro zampe e un biscione che disegna le curve. Semplice. O no?

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Inviato
i cosa consistono queste novità???

fino ad allora sono come san tommaso

sono novità non proprio rosee... chiedi chiedi... a LUI... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

Inviato
Semplicemente la narrazione del sito Alfa ha come capitolo di inizio l'oggi suppongo per una (a mio parere errata) volontà di guardare solo al presente. Chiaro che se devo cancellare ricordi non più attuali (scusate, la tp tanto per citare) non posso voltarmi indietro per guardare a qualcosa che non ho più intenzione di vedere. E' come se l'Alfa attuale fosse nata con la 156. In questo senso il sito è coerente con la politica di mktg. Alfissima ha come logo un biscione con quattroruote, mica un lupacchiotto. Provate a pensare un confronto tra il geco attaccato con quattro zampe e un biscione che disegna le curve. Semplice. O no?

ma dove si va se non si conosce il proprio passato?? da nessuna parte.

Ax diceva che il bambino vuole le timberland ma la mamma oggi non può comprarle perchè non ci sono i soldi, quindi che fa il bambino? si accontenta delle scarpe made in china, però può permettersi di spendere di più e va dalla mamma e le domanda "mamma, ma perchè non mi compri le Geox??" la mamma infastidita "no figlio mio, abbiamo sempre usato le timberland, useremo queste anche adesso anche se hanno la suola di bambù, vedrai ti ci troverai bene lo stesso".

Il succo è questo.

Inviato
sono novità non proprio rosee... chiedi chiedi... a LUI... ;)

ah ecco, bene, sarebbe per questo motivo che dunque devo stare ancora a sperare??? ehehehehehe ma dai...

Inviato
si ax è vero, ripetere le stesse cose alla fne è noioso e pretestuoso, ma credo che valga anche dalla parte opposta alla mia, cioè, ma quanti anni è che mi state dicendo che ora in alfa l'aria è cambiata e che fra un po ci saranno prodotti anche per "voi" alfisti???

è come minimo dai tempi della 156, dal 1997!!!

anche io sono stufo di leggere ste cose se permetti. Anche perchè non ri concretano mai in nulla, se non in delusioni.

forse quelli che conosci tu... io lo dico solo da qche mese dopo aver visto e provato queste nuove.

La 156, pur ottima nn l'ho mai considerata degna della concorrenza cosiddetta "premium": ed è ben questo che io guardo come prima cosa. Perchè è il mercato che vince, non certo gli ipernostalgici o gli iperentusiasti a prescindere.

Penso che la 159 sia il miglior prodotto che Alfa abbia mai costruito dal 1965 ad oggi, in relazione alla migliore conccorrenza. Questo a prescindere da qualunque considerazione entusiasta o nostalgica. Che poi nn risponda in toto a certe caratteristiche tecniche, e che abbia ancora da passare acqua prima di essere quello che vorremmo (un po') e prima che di poter essere veramente all'altezza della triade (un po' meno), ok...

Alex, una battuta su Alfissima concedimela. Non è assolutamente cosi come credi, in alfissima la maggior parte delle persone utilizzano per l'uso quotidiano sia moderne Alfa Romeo che vetture della concorrenza, convenendone cmq che sia nell'uno che nell'altro caso si tratta di vetture dei nostri tempi, senza lode e ne infamia.

io ho altra esperienza, e per fortuna nn ne conosco i nomi... ;)

A parte un paio di fratellini, che per fortuna c'era Leo, altrimenti me li mangiavo a colazione nel latte...

Mi spiace ma non riesco a considerarmi alfista con una 159.

mah... come diceva Leo nella sua SIGN precedente: essere Alfisti è una condizione... se nn ricordo male. Ergo, sei Alfista a prescindere. Se ti senti + Alfista seduto su una mondeo o su una renault, pur nn essendo auto come le vuoi tu, beh, tanto vale che ti senti Alfista su una 159 :evil:

Altrimenti comprati una bmw, e fine... l'unica auto costruita in un certo modo (ancora alcuni modelli...). Costa troppo?? ma va... guarda un po', farle in un certo modo poi te le fan pagare, anche se nn le valgono in tutto!!

Ma voialtri le Alfa nn le volete pagare :evil:::~ anche fossero fatte a modo vostro (nn mi riferisco a te in particolare, eh...).

Vedi discusione in Mercato, Finanza e Società

Inviato
ah ecco, bene, sarebbe per questo motivo che dunque devo stare ancora a sperare??? ehehehehehe ma dai...

eh ma sono proprio causa del discorso sopra... ed anche di quello di cui si parla in Mercato, Finanza e Società