Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuova Idea


azec

Domanda

mia moglie vuole la Idea,

sono andato questa mattina in conc per un preventivo e

l'unico mio dubbio è sul motore.

Non voglio un diesel, la usiamo per max 10k Km anno,

scarterei il 1.2, ed il venditore mi ha detto che non c'è nessun 16V per la Idea, solo il 1.4 8V 77CV che monta anche la G Punto.

A me risulta che ci sia, e se c'è, quali differenze ci sono sui consumi, prestazioni ed altro?

Vale la pena spendere 5/600 € per qualche cavallo in piu?

grazie per gli eventuali consigli

azec

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
scusa ma questo vuol dire che stanno continuando

a tenere a listino e nei cataloghi il 1.4 ma lo stanno cambiando con una nuova versione? e probabilmente il venditore mi ha proposto solo

il 1.4 77cv perchè sa che sono finiti i vecchi 1.4?

vale la pena aspettare chessò...... 2 mesi per l'arrivo del 16valvole?

azec

Ecco è questo che stavo intuendo....... visto che sto nuovo 16v dovrebbe finire pure sulla Gpunto non è improbabile che abbiano bloccato le ordinazioni per Idea già adesso....... anche perchè se non dico fesserie pure su Ypsilon momodesing era annunciato, ma attualmente non è ordinabile.

Sinceramente non so "quanto" sia meglio....... ma i siti della GPunto esteri che lo danno già disponibile fanno vedere consumi identici al 8valvole........ e anche se sono solo dichiarati sarebbe davvero un grande successo!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mia moglie vuole la Idea,

sono andato questa mattina in conc per un preventivo e

l'unico mio dubbio è sul motore.

Non voglio un diesel, la usiamo per max 10k Km anno,

scarterei il 1.2, ed il venditore mi ha detto che non c'è nessun 16V per la Idea, solo il 1.4 8V 77CV che monta anche la G Punto.

A me risulta che ci sia, e se c'è, quali differenze ci sono sui consumi, prestazioni ed altro?

Vale la pena spendere 5/600 € per qualche cavallo in piu?

grazie per gli eventuali consigli

azec

In famiglia abbiamo un'Idea 1.4 95 cv da 15 mesi... per ora siamo soddisfattissimi, nessun problema da segnalare, il consumo medio indicato dalla strumentazione viaggia sempre attorno ai 6,9 l/100 km cioè 14,5 Km/l, fatto qualche raffronto con la benzina imbarcata e i km percorsi direi che è veritiero.

Certo si tratta di km fatti per lo più in extraurbano da mia moglie che non ha il piede pesante..

L'unico appunto che mi sento di muovere è proprio sul motore, questo 1.4 è giusto giusto sufficiente per farla muovere in maniera sufficientemente spedita, in basso non è morta ma nemmeno un fulmine e solo fra i 4200-4300 e 5000-5500 tira fuori un pò di grinta, in montagna se si vuole andar forte bisogna tirarle parecchio il collo, se invece si vuole andare tranquilli e rilassati è molto comoda..

sconsiglio vivamente il 1.2, secondo me è troppo pesante per questo motore..

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

questa sera sono andato a vedere la Musa,

a parità di allestimento la pago circa 1k euro in + (mancano i cerchi in laga)

sono intenzionato a prendere quella, mi sembra molto meglio rifinita, con molta + attenzione in ogni dettaglio, comunque che è la stessa auto.

me l'hanno proposta con sconto dell'8% (da 17.300 a 15.900 con metalizz. - radio cd - fendi - ipt versione oro 1.4 16v) .

cosa che non sapevo è che ora c'è il cambio a 6 marce soprattutto per migliorare i consumi mi ha detto il vanditore.

azec

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
questa sera sono andato a vedere la Musa,

a parità di allestimento la pago circa 1k euro in + (mancano i cerchi in laga)

sono intenzionato a prendere quella, mi sembra molto meglio rifinita, con molta + attenzione in ogni dettaglio, comunque che è la stessa auto.

me l'hanno proposta con sconto dell'8% (da 17.300 a 15.900 con metalizz. - radio cd - fendi - ipt versione oro 1.4 16v) .

cosa che non sapevo è che ora c'è il cambio a 6 marce soprattutto per migliorare i consumi mi ha detto il vanditore.

azec

Difficile che sia meglio rifinita visto che le fanno sulla stessa Linea :D :D

Cmq quale Idea avevi deciso di prendere? la Dynamic o emotion?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
questa sera sono andato a vedere la Musa,

a parità di allestimento la pago circa 1k euro in + (mancano i cerchi in laga)

sono intenzionato a prendere quella, mi sembra molto meglio rifinita, con molta + attenzione in ogni dettaglio, comunque che è la stessa auto.

me l'hanno proposta con sconto dell'8% (da 17.300 a 15.900 con metalizz. - radio cd - fendi - ipt versione oro 1.4 16v) .

cosa che non sapevo è che ora c'è il cambio a 6 marce soprattutto per migliorare i consumi mi ha detto il vanditore.

azec

Anche io preferisco Musa, meccanicamente saranno pure la stessa vettura, ma la qualità percepita è maggiore sulla Lancia e ha differenza di Idea ha anche una linea gradevole...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quindi una soluzione ibrida, sarà molto interessante vedere la discussione riguarda l'origine (Fiat o Opel?) ... già i L850 sono motori "Alfa" grazie alla nuova testata :D

Da quello che ho capito hanno preso il basamento Fire e hanno messo un sistema che se non è uguale è molto simile al PDA della Opel............. Adesso se proprio vogliamo dirla tutta il PDA è stato inventato dalal Fiat con il 2.0 CHN della Croma.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.