Vai al contenuto

Io sono preoccupato per la 248.


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

A guardare i primi riscontri cronometrici (sia al mugello che a Barcellona) la 248 risulta di un secondo al giro piu' lenta della F2004 che monta lo stesso motore. Non solo, essa risulta piu' lenta di piu' di cinque decimi rispetto alla concorrenza.

Non so voi, ma io sono seriamente preoccupato.

Certo un secondo di qui a Marzo lo si puo' ancora recuperare, ma secondo me le cose comunque non sono partite bene.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8(((

Nota: al Mugello la 248 condotta da Michael Schumacher ha girato in 1' 21.9" contro un 1'18.6" della F2004 con vecchio motore 3000cc. 3.3 secondi in piu': troppi)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La F2004 oltre ad acere molta più potenza da scaricare a terra (motore per un gran premio, più cubatura e più coppia) ha un set-up aerodinamico che non è più possibile usare.

Bisogna confrontare i tempi con gli altri. Non siamo ancora al top probabilmente, ma si può migliorare.

Poi nei test privati c'è sempre da considerare come si è girato... insomma se siamo dietro mezzo secondo al giro il tutto è migliorabile...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

La F2004 oltre ad acere molta più potenza da scaricare a terra (motore per un gran premio, più cubatura e più coppia)
La F2004 con cui girano in questi giorni (e da diverso tempo a questa parte) è la F2004-V8, quindi con il primo step di nuovo motore montato con un distanziale su una scocca '04....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

La F2004 con cui girano in questi giorni (e da diverso tempo a questa parte) è la F2004-V8, quindi con il primo step di nuovo motore montato con un distanziale su una scocca '04....

I tempi a cui fa riferminto frallog sono con una F2004 con cubatura 3000cc ;)

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo, sono i tempi di Massa che ha fatto il miglior tempo nell'ultima sessione a barcellona con la F2004 (vecchia configurazione aerodinamica) con un 1.15.600 se non sbaglio contro 1.16.200 di Alonso e 1.16.800 di Schumi con la f248. Secondo me è troppo presto per un giudizio. vediamo Valencia. Comunque in effetti Renault sembrerebbe un pò più avanti
Nota: al Mugello la 248 condotta da Michael Schumacher ha girato in 1' 21.9" contro un 1'18.6" della F2004 con vecchio motore 3000cc. 3.3 secondi in piu': troppi)

Io facevo riferimento a questi non a quelli di barcellona che indubbiamente dimostrano che c'è ancora del lavoro da fare, ma il gap è diminuito... molto dipende dalle coperture.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

mi fido si Schummy: quando lui dice che è una gran macchina, gli credo.

Dobbiamo vedere nei test che tipo di lavoro stavan facendo: prove motore? mescole? mappature ? assetto ? etc etc...

aspettiamo

certo che nn sarà una l'equivalente di una F 2002 o F2004, ma speriamo nn mangi + ***** in quantità industriale come la F2005. Bridgestone permettendo ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.