Vai al contenuto

Rispetto per Veltroni: Quattrocchi


Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Come ha detto alfaomega, non stava difendendo la sua terra, ne suoi compatrioti.

In punto di morte ha pensato alla sua patria. Punto.

Questo non basta a farne un eroe.

Era in Iraq per lavoro, era in iraq armato per difendere qualcuno (che non è ancora dato sapere) ed era in zona di guerra (c'è chi dice che in questo modo stesse violando leggi Italiane e Internazionali).

Non era in Iraq per difendere l'Italia ne per difendere gli Italiani: fintanto che non sarà chiarito tutto, non vedo come si possa pensare di dedicare una via in suo nome quale eroe.

vedi ...è difficile spiegarvi

che ,anche fosse stato un mercenario o un'uomo dei servizi

o un KILLER ...

o lavorarva per qualche azienda italiana ...o era un soldato

anche fosse stato il diavolo in persona

faceva gli interessi dell'italia !!!!!

e davanti alla morte ha avuto l'onore di pensare alla sua terra

per me questo è quanto.!!!!

io non sono d'accordo che tu ti permetta di dire

"questo non basta a farne eroe"

non sei nella posizione adatta ..li tranquillo nella pianura padana davanti a tuo computer mentre nel mondo c'è chi per tale tranquillità da la prorpia esistenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intendo che prima di un soldato sotto falso nome, ci sono migliaia di persone meno "sotto i riflettori" ma più meritevoli.

e perchè sarebbe un soldato sotto falso nome??

non era un soldato, era uno dei tantissimi che si guadagnano da vivere in tutto il mondo difendendo la vita di latre persone. Come quelli che sono fuori dalle banche e capita ci rimettano la vita.

Questa mossa di Veltroni, ed è un peccato perchè è uno dei pochissimi che stimo, mi sa tanto di cerchiobottista per accaparrarsi favori "di là".

su questo, ho già detto, sono d'accordo...

Quattrocchi entrerà nella leggenda solo per quella stupida frase finale da Rambo... non riesco a tollerare che queste quattro parole solletichino così tanto lo spirito aggressivo latente in ogni uomo, da far passare un mercenario per eroe.

Definizione di Mercenario: colui che combatte per denaro. Colui che dietro compenso offre i suoi servizi di combattente presso un esercito organizzato ai fini di combattere una guerra.

Definizione di guardia del corpo: persona addetta ad un servizio di sorveglianza o scorta, anche armata.

Mi piacerebbe sapere xkè Quattrocchi è equiparato ad uno della legione straniera...

Siamo tutti mercenari, o puttane, nel nostro piccolo ad una certa stregua...

Se arriveranno a paragonarlo a D'Acquisto darò le dimissioni da essere umano.

bastardone mi hai soffiato la frase... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piacerebbe sapere xkè Quattrocchi è equiparato ad uno della legione straniera...

... ;)

l'italia non ha un settore dell'esercito tipo la LEGION (sai che presto andrò là.....)

e cioè un corpo specializzato ,costituito per offendere e attaccare

è una questione costituzionale ...

e invece lo abbiamo ...è segreto !!!!!

Quatrocchi e gli altri facevano parte di quetso corpo ,l'unica cosa non avevano la divisa .

Quando metti 3500 uomini a presidiare un'area devi avere chi te la bonifica !!!!!!

si può avere qaulsiasi giudizio ,come su un cecchino ...o come su un 'assaltatore che passa la sua esistenza a uccidere senza fare rumore

e senza pietà

ma in guerra serve,

Link al commento
Condividi su altri Social

non sei nella posizione adatta ..li tranquillo nella pianura padana davanti a tuo computer mentre nel mondo c'è chi per tale tranquillità da la prorpia esistenza.

E Quattrocchi sarebbe stato tra questi?

Me lo si dimostri e cambierò opinione.

Ma finchè non c'è chiarezza non elevo ad eroe una delle vittima di una guerra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Me lo si dimostri e cambierò opinione.

.

io non te lo posso dimostrare

bisogna vedere sempre a cosa credi !!!!

immagino tu possa pensare come ho visto la vicenda Irachena e in generale ciò che è successo dopo l'11 settembre ....

io sono dalla parte opposta a regista Moore !!!!!

tutto qui ....ripeto ,dipende da ciò che tu credi.!!

Link al commento
Condividi su altri Social

io non te lo posso dimostrare

bisogna vedere sempre a cosa credi !!!!

immagino tu possa pensare come ho visto la vicenda Irachena e in generale ciò che è successo dopo l'11 settembre ....

io sono dalla parte opposta a regista Moore !!!!!

tutto qui ....ripeto ,dipende da ciò che tu credi.!!

Conferma ufficiale che fosse dei servizi segreti non c'è stata, mentre nel caso Callipari si conosce tutto della vittima e circola persino il nome dell'altro agente ferito.

Se non era dei servizi segreti e non era dell'esercito, se era in servizio armato di sicurezza per privati o se era in servizio armato di sicurezza per uno stato estero o se faceva parte di un gruppo para-militare non ufficiale o illegale, non vedo perchè dovrebbe essere considerato un difensore della patria fino alla morte e quindi un eroe.

Finch'è non c'è chiarezza non si può dedicare a cuor leggero vie e piazze.

Link al commento
Condividi su altri Social

o cosa ti fanno credere, Gug ;) da una parte e/o dall'altra...

allora FQ sarebbe stato un agente segreto in missione?? nuovo ed interessante gossip...

Beh, tanto di guadagnato, a questo punto la via se la merita tutta... così come Calipari.

Non credo sia proprio così, credo sia solo un poveraccio che è andato a guadagnarsi il pane (molto lautamente pagato) nella zona tra le peggiori la mondo. Senza intenzioni di offendere, ma solo di proteggere persone come noi che x un motivo o per l'altro devono lavorare laggiù per riportare una parvenza di civiltà.

Per questo non potrò mai vederlo come un mercenario, mai. Non mi è mai passata x l'anticamera del cervello la cosa. E' questione di cultura. Il contrario di quella che porta a dire che i Carabinieri sono dei mercenari quando fanno il loro mestiere e si oppongono anche con la forza a 4 bastardi dal volto coperto.

FQ è morto da uomo, senza nascondersi dietro paraventi, a prescindere da colori che i politici vogliono affibiargli, cosa che mi fa pena in quanto mera strumentalizzazione.

Il dubbio, ed è un dubbio sincero, è che non so se possa essere un eroe per essersi comportato da uomo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Conferma ufficiale che fosse dei servizi segreti non c'è stata, mentre nel caso Callipari si conosce tutto della vittima e circola persino il nome dell'altro agente ferito.

Se non era dei servizi segreti e non era dell'esercito, se era in servizio armato di sicurezza per privati o se era in servizio armato di sicurezza per uno stato estero o se faceva parte di un gruppo para-militare non ufficiale o illegale, non vedo perchè dovrebbe essere considerato un difensore della patria fino alla morte e quindi un eroe.

Finch'è non c'è chiarezza non si può dedicare a cuor leggero vie e piazze.

mi spiegate da dove salta fuori questa idea che FQ fosse parte di un gruppo para-militare, quando abbiamo conferme ufficiali che stava facendo la GUARDIA del CORPO per conto di una società privata che fornisce protezione a persone dislocate in zone di guerra.

Mah...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

o cosa ti fanno credere, Gug ;) da una parte e/o dall'altra...

allora FQ sarebbe stato un agente segreto in missione?? nuovo ed interessante gossip...

Beh, tanto di guadagnato, a questo punto la via se la merita tutta... così come Calipari.

Non credo sia proprio così, credo sia solo un poveraccio che è andato a guadagnarsi il pane (molto lautamente pagato) nella zona tra le peggiori la mondo. Senza intenzioni di offendere, ma solo di proteggere persone come noi che x un motivo o per l'altro devono lavorare laggiù per riportare una parvenza di civiltà.

Per questo non potrò mai vederlo come un mercenario, mai. Non mi è mai passata x l'anticamera del cervello la cosa. E' questione di cultura. Il contrario di quella che porta a dire che i Carabinieri sono dei mercenari quando fanno il loro mestiere e si oppongono anche con la forza a 4 bastardi dal volto coperto.

FQ è morto da uomo, senza nascondersi dietro paraventi, a prescindere da colori che i politici vogliono affibiargli, cosa che mi fa pena in quanto mera strumentalizzazione.

Il dubbio, ed è un dubbio sincero, è che non so se possa essere un eroe per essersi comportato da uomo.

tu pensi che sia un poveraccio !!!!

o mio dio ...cosa ti hanno fatto credere !!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.