Vai al contenuto

Civic Type-r Foto?


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

In USA è sempre stata 2200 da quanto ricordo. Proprio x quel motivo.

A bologna hanno presentato appunto la 2200, doveva essere in vnedita come my 2006, ma a quanto pare dovevano far fuori un po' di magazzino ;)

Anche i jap fanno strategie e conti, sai...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

NO,NO,No....è 2200 da un paio di anni ax...

mea culpa ;)

ti sbagli.....euro 4 lo è diventarta da un pò anche in Eu.....n on è quello il motivo....1,5 o due anni fa è uscita SOLO in usa la 2200 e TUTTI i forum USA erano contenti per la low end torque...niente giappone o Eu.....hanno fatto l'aggiornamento della macchina (estetica e 17" e telaio migliorato) per tutti ma tenuto il motore in jap e Eu che è diventato eu4....

MODIFICA: test USA di fine 2003....leggi la recensione

http://www.automobilemag.com/reviews/0311_s2000/

la macchina coi 17 (in giro dal 2004)è migliorata di telaio per tutti e il motore è simile al lancio ...1999

ok...

Ora se buttano fuori il 2.2 in Eu è per un discorso indusrtiale e per renderla più amichevole come erogazione (o cmq perchè han giudicato che ne vale la pena avere i cc in più)

su questo concordo in parte. Ti ripeto che la versione euro4 è meno brillante della euro3. Se sommi quello che dici tu ecco le motivazioni.

Appena passo da VR faccio 2 kiakkere con il mio amico exec di sohishiro... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

In europa la versione euro 4 della s2000 è appena uscita ed è un 1997 di cilindrata con i soliti 240 cv. Le modifiche del my 2006 sono state presentate a Francoforte e tra queste non figurava 2.2, mentre le altre sono in comune con con le versioni usa e jap. Tra gli appassionati si sono diffusi in questi mesi terrorismi sul motore (qui mi sa che il 2.2 non lo vuole, giustamente, nessuno). Tutti davano per certo il 2.2 per questioni di emissione, ma hanno risolto senza. Non so se sia per finire i fondi, ma non credo, visto che il 2.0 rimane anche per tuttta l'asia e per il medio oriente (dubai). Il 2.2 è stato però adottato anche in giappone. In USA il motore è stato introdotto con il modello 2002 per ragioni di marketing: gli americani amano la coppia. Tra l'altro (ma io non capisco un cazzo di motori) non credo siamo molto differenti in quanto la sigla è sempre F. Il 2.0 si chima F20, il 2.2 F22. Non so se con la normativa E4 le cose siano peggiorate sulla s. E' tutto da vedere. C'è una prova in cui mettono confronto la ap1 (primo modello s2000 con cerchi da 16") e la ap2 (dal 2004 in poi con cerchi 17" e svariate migliorie, nonchè a detta di tutti n motore più addomesticato, ma sempre 2000) dove quest'ultima rifila più di un secondo su giro pista alla versione precedente. Per ora cmq in europa la s2000 rimane un 2.0 (grazie al cielo).

Per i cavalli SAE credo ch ela norma sia cambiata pochissimo tempo fa. Questo lo dicevano qualche mese fa su temple of vtec. Infatti se guardate tutti i modelli honda sono stati ridimensionati e la s2000 è passata a 237 cv, che corrispondo ai nostri 240. Se spulciate quel sito troverete cosa cambia nelle nuove normative.

Della civic type-r si sa poco di ufficiale, ma a ginevra si saprà tutto. TOV dice che il prototipo avrà il 2.0, ma dobbiamo vedere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

A bologna hanno presentato appunto la 2200, doveva essere in vnedita come my 2006, ma a quanto pare dovevano far fuori un po' di magazzino ;)

Anche i jap fanno strategie e conti, sai...

A bologna hanno presenatto il modello 2005 e infatti se guardate le foto ha ancora i sedili e i cerchi della ap2 (2004-2005), mentre la brochure diceva che avrebbero presenato il my06 (che però probabilmente non avevano sottomano).

Invece il modello 06 è stato presentato dal vivo a Francoforte. Infatti se guardate le foto noterete i cerchi, i sedili e gli interni rinnovati (nuove plastiche di colore nero, pulsante VSA dietro lo sterzo, e pulsante per disattivare l'air-bag del passeggero tra le due bocchette centrali). Sempre a Francoforte hanno mostrato il comunicato dettagliato delle modifiche del my06: vsa (controllo stabilità e trazione), dbw (su www.s2ki.com, sito mondiale della s2000, gli utenti lo danno per ottimo anche confrontato con il vecchio collegamento a cavo: no lag) e così via. La paranoia del 2.2 in europa credo sia stata creata perchè nessuno pensava che la s2000 passasse E4.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

car_portal_pic_23853.jpg

car_portal_pic_23854.jpg

Hot Civic is warming up

1pix.gif

_R.gif

you ready for the next generation of Japanese hot hatch? Honda bosses look set to rev up the excitement at the Geneva Motor Show with a peek at how the forthcoming Civic Type R will look. And while it won't be a full-on production version, they have agreed to display a concept model. Likely to look similar to the Mugen Dominator design car from the Tokyo Auto Salon, which we showed in issue 893, the model will certainly please performance fans. And, contrary to speculation, the next hot Civic will feature the same high-revving 2.0-litre i-VTEC engine as the previous version - not a larger 2.2-litre unit - when it goes on sale early in 2007. Prices will increase slightly over those of the last model, so customers can expect to pay around £18,000. Meanwhile, the Japanese firm will also use Geneva to give European debuts to its new 3.5-litre V6 Legend saloon and the FCX fuel cell concept. This eco-friendly 134bhp machine is expected to hit Japanese showrooms within four years.

da AutoExpress

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.