Vai al contenuto

Peso/Coppia della 599GTB


geo

Messaggi Raccomandati:

Finalmente Autop è tornato on-line!!

Tornando IT,riporto alcuni dati sull'areodinamica presenti sul sito Ferrari:

"Il Cz - coefficiente di deportanza complessiva - è di 0,190 con 160 kg di carico aerodinamico a 300 km/h e 190 alla velocità massima. In parallelo il Cx - coefficiente di resistenza - è limitato a 0,336."

F40,la maserati MC12 ha il L.C. come la 599?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Andrà meno della Maserati, nonostante cambio F1 superfast e ammenicoli vari...in ogni caso voglio vedere se fa i 120-240 in 12" come l'F40 (ho cronometrato un video trovato su internet...).

In ogni caso i 21 secondi sul Km sono largamente alla portata di tutti i giornalisti che la proveranno, mentre anch'io sono stupito dei +330 km/h. Pensavo che dichiarassero circa 340!

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente Autop è tornato on-line!!

Tornando IT,riporto alcuni dati sull'areodinamica presenti sul sito Ferrari:

"Il Cz - coefficiente di deportanza complessiva - è di 0,190 con 160 kg di carico aerodinamico a 300 km/h e 190 alla velocità massima. In parallelo il Cx - coefficiente di resistenza - è limitato a 0,336."

F40,la maserati MC12 ha il L.C. come la 599?

credo abbia solo la modalità "race mode"..

Link al commento
Condividi su altri Social

Andrà meno della Maserati, nonostante cambio F1 superfast e ammenicoli vari...in ogni caso voglio vedere se fa i 120-240 in 12" come l'F40 (ho cronometrato un video trovato su internet...).

In ogni caso i 21 secondi sul Km sono largamente alla portata di tutti i giornalisti che la proveranno, mentre anch'io sono stupito dei +330 km/h. Pensavo che dichiarassero circa 340!

quella del video giapponese è una F40 catalitica, la versione 'benzina rossa' impiega meno, 10"88 per 4r in quel settore (col correvit) con temperatura di 33°C, perciò migliorabile...

riguardo al Km della 599 a mio avviso le riviste limeranno qualcosa dai 20"9..(poi ve visto il meteo); a parità di movimento da fermo con la MC12, la 599 deve cedere sicuramente, soprattutto nel suo 2a, 3a, 4a, dove appunto peso/coppia sono fattori determinanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ci aggiungiamo che sul misto la 599 è probabilmente superiore alla Maserati, non mi sembra così azzardato supporre che le due auto abbiano comunque prestazioni simili.

scusa, ma come è possibile pensare che abbiano simil prestazioni o addirittura la 599 sia superiore sul misto alla MC12???

peso - motricità - ripartizione pesi - carico - coppia - baricentro

E' sicuramente tutto maggiromente più efficace per una GT (simil sportprototipo) come la MC12: non spariamo cavolate...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono curioso di vedere i tests della Murcielago lp640, qualche kiletto in meno , 640cv e un dichairato di 3,4 secondi sullo scatto 0-100 e 330km/h (rapporti corti?) e nuova aereodinamica.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.ferrariworld.com/FWorld/fw/events/F599/index.jsp

ragazzi, la 599 pesa 1690 Kg in ordine di marcia ed ha un picco di 62 Kgm di coppia...

In pratica pesa 159 Kg in più della Maserati MC12 che ha provato AutoBild ed ha oltre 4 Kgm di coppia in meno...

Come farà la nuova Ferrari ad ottenere (nelle dichiarazioni) i soliti risultati ottenuti nel test dalla super Maserati?

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.ferrariworld.com/FWorld/fw/events/F599/index.jsp

ragazzi, la 599 pesa 1690 Kg in ordine di marcia ed ha un picco di 62 Kgm di coppia...

In pratica pesa 159 Kg in più della Maserati MC12 che ha provato AutoBild ed ha oltre 4 Kgm di coppia in meno...

Come farà la nuova Ferrari ad ottenere (nelle dichiarazioni) i soliti risultati ottenuti nel test dalla super Maserati?

Link al commento
Condividi su altri Social

Certamente, ma appunto, credo che sia dura che la 599 riesca a tenere il passo della MC12 oltre 100 Km/h...

Sulla pista di decollo di un aeroporto o su strada?

E comunque non vedo quale sarebbe il problema, se la 599 avesse prestazioni leggermente inferiori di quelli di una MC12: stiamo parlando di un prototipo e di una vettura con tutti i confort.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.