Vai al contenuto

Problema con l'iPod


geo

Messaggi Raccomandati:

Senti.. non voglio mettere in dubbio le tue altissime conoscenze informatiche. Ne sai sicuramente di più. Ma vedi: quello che sai in più di me, non m'interessa per il solo fatto che io so tutto ciò che mi serve. Anzi.. ritengo la mia conoscenza superiore a quella dell'utente medio: Quello che solitamente i linuxiani chiamano l'utonto.

Tutto ciò che dici su Norton può essere anche vero, ma l'unica che potrebbe interessare di più a me è la velocità.

Per mia fortuna (non mi andava di dirlo perchè non mi piace fare lo sborone) il mio PC è abbastanza veloce da rendere qualsiasi cosa io faccia (e sottolineo: qualsiasi cosa io faccia, NON QUALSIASI COSA IN ASSOLUTO) istantanea.

ES: quando doppio cliccko su una foto, l'apertura è talmente veloce che la visualizzo praticamente nell'istante del secondo click. Stessa cosa dicasi per mp3 e file.blabla. Quindi capisci che un aumento delle prestazioni del 30% su operazioni che durano qualche millisecondo.... sono ininfluenti.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Senti.. non voglio mettere in dubbio le tue altissime conoscenze informatiche. Ne sai sicuramente di più. Ma vedi: quello che sai in più di me, non m'interessa per il solo fatto che io so tutto ciò che mi serve. Anzi.. ritengo la mia conoscenza superiore a quella dell'utente medio: Quello che solitamente i linuxiani chiamano l'utonto.

Tutto ciò che dici su Norton può essere anche vero, ma l'unica che potrebbe interessare di più a me è la velocità.

Per mia fortuna (non mi andava di dirlo perchè non mi piace fare lo sborone) il mio PC è abbastanza veloce da rendere qualsiasi cosa io faccia (e sottolineo: qualsiasi cosa io faccia, NON QUALSIASI COSA IN ASSOLUTO) istantanea.

ES: quando doppio cliccko su una foto, l'apertura è talmente veloce che la visualizzo praticamente nell'istante del secondo click. Stessa cosa dicasi per mp3 e file.blabla. Quindi capisci che un aumento delle prestazioni del 30% su operazioni che durano qualche millisecondo.... sono ininfluenti.

ok tommi..io ho un dual core amd ma la differenza ti assicuro che l'ho vista...ah..come hard disk ho raptor...ma basta ot!

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ok tommi..io ho un dual core amd ma la differenza ti assicuro che l'ho vista...ah..come hard disk ho raptor...ma basta ot!

Lo proverò. Non ho pregiudizi e se sbaglio sono il primo ad ammetterlo. Comunque non capisco come si possa avere prestazioni migliori dell'istantaneità. Forse i programmi si aprono prima del secondo click?? :lol: :lol:

..ok ok..battuta riuscita male. :D

Chiudiamo qui dai.. che è da pagina 3 che siamo totalmente in OFF TOPIC.

Tanto l'iPod di problemi veri non ne ha...... :-P

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo proverò. Non ho pregiudizi e se sbaglio sono il primo ad ammetterlo. Comunque non capisco come si possa avere prestazioni migliori dell'istantaneità. Forse i programmi si aprono prima del secondo click?? :lol: :lol:

..ok ok..battuta riuscita male. :D

Chiudiamo qui dai.. che è da pagina 3 che siamo totalmente in OFF TOPIC.

Tanto l'iPod di problemi veri non ne ha...... :-P

non si tratta di ammettere nulla tommi...il mio era solo un consiglio per carita'....se ti trovi bene con norton perche' cambiare...l'ultima frase te la quoto in toto....

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Minchia ke macello ke ho sollevato!! :lol:

Volevo giusto dire una cosina e chiudere qui la polemica! :D

Prima di scegliere l'iPod mi sono informato sulle sue caratteristiche e su quelle degli altri lettori simili.Premetto anche che ho avuto (anzi,ce l'ho tutt'ora) un piccolo lettore Creative Muvo da 128Mb e volevo prendere qualcosa di più capiente.Nn nascondo affatto ke la scelta è stata dettata ANCHE dal fattore estetico e dalla moda.Insomma,mi piaceva di più rispetto ad altri prodotti.Ovviamente tutto ciò unito alle sue funzionalità perchè se fosse stato una completa ciofeca nn l'avrei mai e poi mai comprato.La scelta (come per ogni altra cosa) l'ho fatta in base alle mie esigenze e gusti personali e l'iPod in questione rispondeva a questi miei requisiti.So benissimo ke nn è la perfezione assoluta (purtroppo nn esiste),ma in questo momento l'oggetto in questione rispondeva alle mie esigenze.

Magari,tra qualke mese scoprirò dei difetti ke nn mi andranno a genio e quindi per il prossimo acquisto nn considererò più la Apple tra le marche!!Ma fino ad allora....!! ;)

OT:io uso il McAfee come antivirus,come vi sembra?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho bisogno di costruirlo.

Vendono ottimi pc portatili a meno di 1000 euro, che prestazionalmente sono decisamente superiori ai powerbook, oppure spendendo meno di 2000 euro ci si dota di portatili dual core di prestazioni simili per cpu, superiori per il resto, ai nuovi macbook pro.

Sono abb interessato...potresit fare qualche nome di notebook sotto i 1000€ :D ?

se sono senza S.O. meglio...cosi ci metto quello che mi pare e piace

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono abb interessato...potresit fare qualche nome di notebook sotto i 1000€ :D ?

se sono senza S.O. meglio...cosi ci metto quello che mi pare e piace

Per poco più di 900 euro c'è l'ottimo DV4000 della HP, in varie forme e manifestazioni, che vanno da 900 a 1200 euro.

Centrino 1.73 o 1.8, 512mb o 1gb di ram, prestazioni generalmente notevoli.

O anche il DV1000, un po' meno potente ma estremamente compatto.

Senza sistema operativo preinstallato, di marca, purtroppo non si trova nulla.

Bisognerebbe farselo rimborsare... un rimborso che sconta il pc di almeno 100 euro.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per poco più di 900 euro c'è l'ottimo DV4000 della HP, in varie forme e manifestazioni, che vanno da 900 a 1200 euro.

Centrino 1.73 o 1.8, 512mb o 1gb di ram, prestazioni generalmente notevoli.

O anche il DV1000, un po' meno potente ma estremamente compatto.

Senza sistema operativo preinstallato, di marca, purtroppo non si trova nulla.

Bisognerebbe farselo rimborsare... un rimborso che sconta il pc di almeno 100 euro.

ciao ciao!

non insisto ma un pc del genere non è alivello nemmeno di un ibook secondo me..poi oh son punti di vista....

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

non insisto ma un pc del genere non è alivello nemmeno di un ibook secondo me..poi oh son punti di vista....

Non sono punti di vista, sono dati.

Poi è chiaro, se sul pc in questione ci metti Windows XP, per forza che sembra più lento.

Gli apple, per il fatto che usano un sistema "ad hoc" hanno la capacità di mascherare molto le reali performance del sistema.

Ma non ci vuole molto a scoprire la verità.

In ogni caso faccio un confronto... PowerBook G4 15" contro HP Pavillion DV4378EA

Caratteristica || PowerBook G4 15" || HP Pavillion DV4378EA

CPU || G4 @ 1,67GHz || Pentium-M 740 @ 1,73GHz

Cache || 512Kb L2 || 2048Kb L2

RAM || 512Mb DDR2 333MHz || 1024Mb DDR2 533MHz

HDD || 80Gb || 80Gb

DVD || Dual-Layer || Dual-Layer con LightScribe

VGA || Radeon 9700 128MB || Radeon X700 128Mb

Peso || 2,5 Kg || 2,87 Kg

Entrambi hanno Bluetooth, USB 2.0 vari, uscita video, modem interno, ethernet, firewire, e lettore card, anche se quello dell'hp è più completo.

L'unica cosa su cui il powerbook è palesemente superiore è il monitor, che è delle stesse dimensioni ma di risoluzione superiore, e nonostante quello dell'hp sia di brillantezza e nitidezza indiviabili, quello Apple non è da meno ma in compenso offre più area desktop, grazie alla maggiore risoluzione.

Quale è la fregatura? che l'HP costa 1000 euro secchi, il PowerBook è disponibile a partire da 2079 euro.

Gli oggetti sono tecnologicamente più o meno equivalenti (il powerbook perde sulla scheda video, sulla ram e qualcosina sul processore ma guadagna in monitor e audio), ma il prezzo, come detto, per il powerbook è esattamente il doppio.

Come già detto in passato, poi ognuno è libero di buttare via i propri soldi, ma in casi come questo risulta devvero evidente come stanno le cose.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono punti di vista, sono dati.

Poi è chiaro, se sul pc in questione ci metti Windows XP, per forza che sembra più lento.

Gli apple, per il fatto che usano un sistema "ad hoc" hanno la capacità di mascherare molto le reali performance del sistema.

Ma non ci vuole molto a scoprire la verità.

In ogni caso faccio un confronto... PowerBook G4 15" contro HP Pavillion DV4378EA

Caratteristica || PowerBook G4 15" || HP Pavillion DV4378EA

CPU || G4 @ 1,67GHz || Pentium-M 740 @ 1,73GHz

Cache || 512Kb L2 || 2048Kb L2

RAM || 512Mb DDR2 333MHz || 1024Mb DDR2 533MHz

HDD || 80Gb || 80Gb

DVD || Dual-Layer || Dual-Layer con LightScribe

VGA || Radeon 9700 128MB || Radeon X700 128Mb

Peso || 2,5 Kg || 2,87 Kg

Entrambi hanno Bluetooth, USB 2.0 vari, uscita video, modem interno, ethernet, firewire, e lettore card, anche se quello dell'hp è più completo.

L'unica cosa su cui il powerbook è palesemente superiore è il monitor, che è delle stesse dimensioni ma di risoluzione superiore, e nonostante quello dell'hp sia di brillantezza e nitidezza indiviabili, quello Apple non è da meno ma in compenso offre più area desktop, grazie alla maggiore risoluzione.

Quale è la fregatura? che l'HP costa 1000 euro secchi, il PowerBook è disponibile a partire da 2079 euro.

Gli oggetti sono tecnologicamente più o meno equivalenti (il powerbook perde sulla scheda video, sulla ram e qualcosina sul processore ma guadagna in monitor e audio), ma il prezzo, come detto, per il powerbook è esattamente il doppio.

Come già detto in passato, poi ognuno è libero di buttare via i propri soldi, ma in casi come questo risulta devvero evidente come stanno le cose.

ciao ciao!

a livello di componentistica sara' pure cosi'...ma nella pratica basta un ibook da 1049 euro per far arrossire l'hp che mensioni...poi se e' grazie all'os non lo so...ma il risultato e' questo....

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.