Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
parla di un 2.0 turbo ma mesa' che e' una bufala

bufala bufala.....

si sà oramai che è il 1.4 tjet con 135 cv e kit potenziamento a 150 cv

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

C'erano le marmotte che confezionavano la cioccolata.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

Sono appena passato davanti al conce FIAT della mia zona, ed era completamente vuoto (è grandino, di solito ci sono 6-7 auto), tutto tappezzato di scritte "500" e grandi pannelli pop sulla 500...

Inviato

Posso uscire dal coro? Ragazzi, non vedo l'ora che finisca. Siamo rimasti tutti ingabbiati da questa trappola mediatica della presentazione della 500. Una trappola che abbiamo noi stessi alimentato diventandone vittime e carnefici. non so quante configurazioni ho fatto (almeno un centinaio ed era un problema ogni volta inventarsi il nome perchè c'erano già tanti doppioni di "500 Elle" ma anche di "500 L" oppure "Cinquecentoelle" . Ora viene fuori un prodottino simpatico e ben confezionato con il quale, se vogliamo cogliere un lato furbesco e politicamente scorretto dell'operazione, ci hanno fregati. Mi spiego meglio: La 500 era "custodita" nella mia psiche malconcia di banbino degli anni sessanta/settanta nei cassetti più nascosti dove oltre ai ricordi della 500, erano rinchiusi l'odore della zuppa di latte, e i baci di una mamma giovane e bella, il sapone Palmolive, i miei "pochi" giocattoli...

C'è l'aspettativa di poter rivivere momenti spensierati irripetibili , di rivedere giovani i propri genitori, e chissà quante altre sensazioni sono riusciti a tirarci fuori in maniera poi mica tanto subliminale.

Non vedo l'ora che tutto finisca e che finalmente, assumendo una sua "materialità" questo "assurdo" oggetto del desiderio entri nella definizione e nella dimensione fisica di quello che è : una macchina che ha bisogno del bollo e della benzina, la manutenzione programmata ecc.ecc.

Insomma, non vedo l'ora di vederla e di... di richiudere il cassetto

Inviato
Credo che la fabbrica con la 500 abbia raggiunto il limite "fisico" di produzione..... se puoi fare 1000 car al giorno... preferisci farne di più di quelle con il profitto + alto... è semplicemente logico.......cosa che fanno tutti i costruttori da sempre......

Mi ricorda l'esame di analisi e contabilità dei costi che ho fatto oggi.. c'era proprio una domanda sul margine di contribuzione su fattore scarso.

Se dovessi fare io la scelta preferirei dare la precedenza alla Panda, la 500 è abbastanza desiderata da far sopportare un'attesa UN PO', non troppo ovviamente, più lunga.

 

Guido ergo sum!

Inviato
Mi ricorda l'esame di analisi e contabilità dei costi che ho fatto oggi.. c'era proprio una domanda sul margine di contribuzione su fattore scarso.

Se dovessi fare io la scelta preferirei dare la precedenza alla Panda, la 500 è abbastanza desiderata da far sopportare un'attesa UN PO', non troppo ovviamente, più lunga.

O magari converrebbe dare una stretta alla produzione/vendita delle versioni più economiche di Panda.

Non dico di togliere versioni dal listino, ma di provare a congelarne qualcuna e vedere: se le vendite di Panda si riducono della quantità prevista per versioni "tolte" allora si fa più margine (relativo) con le versioni accessoriate o speciali.

Se le vendite di Panda non calano, allora fai un sacco di soldi di più vendendo la stessa auto con margini più alti.

:)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.